Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

In estate la sentenza del Consiglio di Stato per il "taglio di capelli" delle obbligazioni

In una riunione maratona di otto ore prima della seduta del Consiglio di Stato (Consiglio superiore), 27 avvocati hanno svolto osservazioni orali sul "taglio di capelli» (PSI) di titoli di Stato greci detenuti nel marzo 2012, mentre fuori dal tribunale, circa 600 obbligazionisti si erano riuniti per protestare contro la perdita finanziaria è dovuto a PSI di emissione. Il giudice si riservava il diritto di emettere la sua decisione, che è prevista per l'estate.

La Corte Suprema ha fatto ricorso più di sette mila obbligazionisti (persone fisiche, enti pubblici, enti privati, Camera di Commercio, Agenzia nazionale per i medicinali, EDOEAP, aziende farmaceutiche, TEI di Kavala, ecc.) Tutti contro il "taglio di capelli" a titoli obbligazionari detenuti vale decine di miliardi di euro, ma in grado di calcolare l'importo esatto.

I ricorrenti contro atti di Gabinetto (5 e 10/2012), le decisioni del governatore della Banca di Grecia e il vice ministro delle Finanze, che è stato attuato nel PSI.

Gli obbligazionisti sostengono che il "taglio di capelli" di obbligazioni detenute dagli atti impugnati sono incostituzionali, in contrasto con il primo protocollo addizionale alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo e dalla Carta europea dei diritti fondamentali dell'Unione europea in gamba che proteggere la proprietà, il concetto che include i dati economici, quali il valore delle obbligazioni, ecc

In particolare, si nota che l'azione contestato governativa e la decisione del governatore della Banca di Grecia che ha recepito i PSI sono in contrasto con gli articoli 4 (principio di uguaglianza), 5 (diritto di partecipare alla vita economica del paese), 12 (organizzazione libertà fraterna ), 20 (diritto alla tutela giurisdizionale e un'audizione prima condanna), 21 (tutela della salute pubblica) e 25 (legge statale) della Costituzione.

Oggi, in un aula di tribunale gli avvocati e tante persone (legame singolo) ha sottolineato che il "taglio di capelli" del vincolo beneficio finanziario era insignificante, mentre ci sarà un grave danno futuro, in quanto non è più un cittadino non sosterrà (comprare) i titoli di Stato greci.

Non omesso anche che la partecipazione del settore privato in questione PSI era di quattro punti al di sotto delle aspettative del governo greco.

Dalle "taglio di capelli" obbligazionisti, ha subito il consiglio colpo ha sottolineato e ha aggiunto che il "taglio di capelli" è in contrasto con una serie di disposizioni della costituzione, quali il principio di proporzionalità, il principio fondamentale della fiducia dei cittadini nello Stato, libertà economica, di tutela della proprietà, ecc

Eppure, uno degli avvocati degli obbligazionisti ha chiesto al giudice di ordinare la rimozione della dichiarazione depositata dalla Banca di Grecia, alcune destinazioni per gli obbligazionisti che non volevano accettare un taglio di capelli.

Le caratterizzazioni controversa - sempre secondo l'avvocato - dicono gli obbligazionisti sono "opportunisti rampanti con comportamenti egoistici e intolleranti che sono contrari al buon costume", mentre non classificati altrove "estorsori".

Da parte loro, gli avvocati della Banca di Grecia ha detto che le caratterizzazioni controversi non sono stati pensati obbligazionisti greci, ma alcuni che speculano ("giocatori d'azzardo") e in particolare quelli che si trovano all'estero.

Gli avvocati degli investitori tedeschi (SDK - Schutzgemeinschafe der Kapitalanlegez), e altri alieni (Leninski), ha sostenuto che il PSI violato la tutela costituzionalmente protetta giuridica degli obbligazionisti stranieri.
Inoltre, per quanto riguarda l'SDK che è supportata dall'accordo greco-tedesco sugli investimenti (sui diritti di proprietà), che non si osserva nel "taglio di capelli". Ancora, altri obbligazionisti esteri ha sottolineato che il governo greco sul PSI non viene richiamato "emergenza" come è successo in Argentina, il che rende incostituzionale e illegale.

Gli avvocati delle società farmaceutiche che hanno ricevuto il Psi, ha sottolineato che le aziende importanti sono caduti in collasso economico e non può più essere praticabile.

Come riportato, lo Stato ha dato loro obbligazioni nei confronti del debito per l'acquisto di farmaci, ma poi ha accettato il PSI ed è rimasto nelle loro mani il 20% delle obbligazioni, così oggi si trova in una difficile situazione economica, hanno fatto ricorso a prestiti e non può non permettersi i loro obblighi.

A sua volta, il suo avvocato ha sottolineato che EDOEAP normativa è obbligatorio depositare i fondi dell'Agenzia alla Banca di Grecia, ma il risultato PSI 90 milioni di euro è stato il EDOEAP oggi ha solo 10 milioni .

Tuttavia, è stato sottolineato che l'Agenzia non cadere sul bilancio dello Stato, non ricevono finanziamenti pubblici, ma le risorse sono solo il contributo dei suoi membri (il prelievo) e dell'imposta sulla pubblicità.

Tuttavia, il governo ha costretto prestito illegale (PSI) che era in violazione dei requisiti di base costituzionali, ha portato EDOEAP alla situazione insostenibile. A circa il cenno del capo stesso e si è trasferito il suo EOF avvocati, la Camera, ecc

I sostenitori della Olympic Airways, che ha compensato ricevuto "obbligazioni speciali" (non-investment obbligazioni) e quelli che sono stati tagliati, ha sottolineato, tra gli altri, che nel suo caso ha violato il diritto costituzionalmente protetto al lavoro e della CEDU. Inoltre, hanno riferito che il Psi imposta involontariamente.

I due rappresentanti dello Stato e l'Agenzia di gestione del debito pubblico, ha sviluppato fin dai tempi della crisi economica nel nostro paese dal 1994 ad oggi, e descritto il processo seguito per il Psi.

Poi ha sottolineato che il taglio di capelli è stata attuata nel pubblico interesse è evidente, ma anche necessario.
In effetti, l'interesse pubblico è, di uscire e di fuori dei confini greci, e catturare l'interesse dei creditori, abbiamo aggiunto i sostenitori del governo.

Il "taglio di capelli", secondo i rappresentanti dello Stato, è stato quello di criteri oggettivi, senza violare l'articolo 4 della Costituzione sulla eguaglianza dei cittadini, e ha sottolineato che il governo non conosce obbligazioni greche in cui mani sono, e può essere posizionato anche all'estero.

I due avvocati della Banca di Grecia ha dato un'altra dimensione delle cose, sostenendo che il PSI intero processo, non è per il Consiglio di Stato, in una controversia privata rientri tribunali civili.
Questo perché, tra le altre cose, la decisione del governatore della Banca di Grecia non è la decisione "amministrativa", ma è un atto 'dichiarativo', che spetta ai tribunali civili.

Secondo i rappresentanti del consiglio superiore, gli obbligazionisti non devono presentare le domande al Consiglio di Stato, ma ha dovuto portare azioni di risarcimento contro lo Stato per il danno ricevuto dal "taglio di capelli".

(kerdos.gr)

RISOLUZIONE obbligazionisti

Associazione per titoli di stato Privati Canning 27-106 82 Atene www.fpoed.gr
[email protected]
T. 211 800 1774 F. 211 8001775

A Ministro delle Finanze
Il Parlamento greco Atene
2013/03/22
RISOLUZIONE obbligazionisti SINGOLI

Main - Signori,

Oggi il Consiglio di Stato si è riunito per ascoltare la domanda di annullamento presentate più di 6000 persone alla partecipazione incostituzionale in + PSI.

Appello al Consiglio d'Europa, perché fino ad oggi la leadership politica è apparsa incapace di stare in piedi contro i dettami e le esigenze di istituti di credito e difendere il supremo interesse nazionale della società, con conseguente distruzione totale delle famiglie hanno affidato i loro risparmi con lo Stato.

Fuori le 6000 persone del Consiglio di Stato si sono riuniti per manifestare il proprio interesse nel loro caso e che dietro i numeri sono a secco e la gente. Le persone che hanno truffato i tempi di molti stati.

In primo luogo quando gli viene chiesto di salvare in obbligazioni garantite dal governo greco,

In secondo luogo, quando ha assicurato che le fatiche di una vita pienamente garantita dall'applicazione + PSI.

In terzo luogo, allorché afferma che non vi era soluzione pronta che promuoverà le parti quando il governo formato dai tre partiti prendere il potere.

La gente in buoni fruttiferi sono cittadini che subiscono tutti i mali del memorandum. Disoccupati, personale in quiescenza e professionisti in cerca di un basso rendimento con rischio zero.

Oltre ad essere illegale e senza alcun ritorno di confiscare 53,5%, la maggior parte dei quali civili a causa della loro età avanzata non vivrà 30 anni per ottenere i nuovi titoli ha dato loro in modo improprio.

Dovresti vergognarti!

Anche all'ultimo minuto per l'occasione di correggere vostri errori e fare le vostre storici futuri di ricambio!

John Marinopoulos Presidente PIP di SY.F.P.O.E.D

Ultima modifica:
@tommy, a gennaio 2012 hai cambiato opinione sulla vicenda del debito greco, ma a quel punto era del tutto inutile, i corsi erano già a livelli prossimi a quelli dello swap.
Il dato di fondo è che per oltre un anno hai dato indicazioni, poi rivelatesi errate, che hanno condizionato negativamente le scelte di investimento di molti risparmiatori. Non è il caso di insistere su questo punto, qualcuno potrebbe risentirsi anche nei confronti tuoi e di questo forum.
Il problema è che il trading è possibile solo se la parti in gioco rispettano le regole; se ti accorgi di giocare contro bari, la mossa più saggia è di abbandonare il tavolo e cercare altri strumenti di rivalsa.
E se il trading diventa puro gioco d'azzardo, diventa pericoloso sbilanciarsi a fare previsioni e dare indicazioni; probabilmente in questa fase storica dovresti evitare di esprimere posizioni nette, che possono condizionare negativamente comuni risparmiatori.
Saluti

Ultima modifica:
@tommy, a gennaio 2012 hai cambiato opinione sulla vicenda del debito greco, ma a quel punto era del tutto inutile, i corsi erano già a livelli prossimi a quelli dello swap.
Il dato di fondo è che per oltre un anno hai dato indicazioni, poi rivelatesi errate, che hanno condizionato negativamente le scelte di investimento di molti risparmiatori. Non è il caso di insistere su questo punto, qualcuno potrebbe risentirsi anche nei confronti tuoi e di questo forum.
Il problema è che il trading è possibile solo se la parti in gioco rispettano le regole; se ti accorgi di giocare contro bari, la mossa più saggia è di abbandonare il tavolo e cercare altri strumenti di rivalsa.
E se il trading diventa puro gioco d'azzardo, diventa pericoloso sbilanciarsi a fare previsioni e dare indicazioni; probabilmente in questa fase storica dovresti evitare di esprimere posizioni nette, che possono condizionare negativamente comuni risparmiatori.
Saluti

Ho sempre postato quel che facevo, con analisi a volte giuste ed altre volte sbagliate, alla prova dei fatti ... non mi reputo un "guru", ho molto da imparare ... semmai erano altri che si ostinavano in analisi astratte.

Ti rammento che sino al giorno precedente lo swap, "qualcuno" continuava a credere che le scadenze di marzo sarebbero state rimborsate.

Comunque alla fine ho riottenuto quel che mi è stato rubato (con gli interessi).
Se altri hanno copiato le mie mosse, possono ritenersi soddisfatti.

L'unico consiglio che ho dato, è sempre stato quello di investire una parte del proprio portafoglio in BTP. Null'altro.

Permettimi, inoltre, una nota ... se non ci fossi io ad informare sui GGB, non avresti neppure un interlocutore ...

Ultima modifica:
devo ringraziare Tommy, lui e qualcun altro di questa sezione, se sono riuscito a tornare in gain sui ggb nonostante lo SWAP.

qui si fanno ipotesi, ci si organizza, ci si confronta, si legge e si FANNO LE PROPRIE SCELTE.
dare la colpa ad altri all'infuori di se stessi è infantile.

Ho sempre postato quel che facevo, con analisi a volte giuste ed altre volte sbagliate, alla prova dei fatti ... non mi reputo un "guru", ho molto da imparare ... semmai erano altri che si ostinavano in analisi astratte.

Ti rammento che sino al giorno precedente lo swap, "qualcuno" continuava a credere che le scadenze di marzo sarebbero state rimborsate.

Comunque alla fine ho riottenuto quel che mi è stato rubato (con gli interessi).
Se altri hanno copiato le mie mosse, possono ritenersi soddisfatti.

L'unico consiglio che ho dato, è sempre stato quello di investire una parte del proprio portafoglio in BTP. Null'altro.

Permettimi, inoltre, una nota ... se non ci fossi io ad informare sui GGB, non avresti neppure un interlocutore ...

Tommy,
non ti curar di loro .... ma guarda e passa.
Da parte mia un ringraziamento; ho in parte seguito le tue mosse e ho ripreso buona parte delle perdite subite con lo PSI.

Saluti

Ho letto per molto tempo Tommy, prima e dopo lo PSI, ultimamente leggo meno sui ggb, ma devo dire di non aver letto mai suoi consigli d'investimento...:cool: magari me li sono persi.

Io mi sento solo di ringraziere Tommy, per tutta la mole d'informazioni che ci mette a disposizione, inoltre sempre disponibile quando gli si chiede qualcosa....:bow:

Grazie a Tommy per tutto :)

PS. io ero uno che ha creduto nella marzo troppo a lungo :'(

Solo alla fine ho deviato (troppo poco un quarto) sulla IT

Cmq anche io son rientrato del maltolto

Users who are viewing this thread

Back
Alto