Speriamo di NON arrivare anche nel nostro amato Paese ad Assemblee ed interviste televisive di questo genere!
Due pensionati intervistati.
Il primo lamenta di aver perso i risparmi messi da parte in 35 anni di lavoro onesto, durante i quali ha sempre pagato le tasse a quello stato che infine gli ha portato via sia le poche certezze per la sua vecchiaia che la dignità che da esse derivavano.
Il secondo di 82 anni ha perduto nel Furto applaudito dai politicanti e mercenari dell'Eurozona con in prima fila l'attuale nostro presidente del Consiglio sen. prof. Mario Monti economista (?) nonchè se dicente salvatore della Patria, la cifra di 20.000 € che al pari del precendete erano i risparmi della sua famiglia, investiti in GGB dietro "incoraggiamento" della sua banca, in cui ovviamente non crede più e da cui ha ritirato i suoi residui denari.
Ovviamente entrambi denunciano la politica di Samaras assolutamente sorda nei confronti delle loro rivendicazioni portate avanti dalla ΣΦΠΟΕΔ, che probabilmente sta dietro all'organizzazione di quest'Assemblea.
Certo l'attenzione rimane assai viva, ma i risultati ad oggi = 0.
Ovviamente la speranza di tutti (ed anche nostra) è nella Magistratura, ma è una chance che potrebbe anche fallire, non tanto per la giustezza della rivendicazione, quanto per l'influenza politica che avrebbe.
Del resto la stessa ΣΦΠΟΕΔ si è recentemente orientata a consigliare ai propri soci di muovere contro le Banche offrendo consulenza gratuita per esaminare le singole situazioni.......... In ciò si dimostra indietro di un anno rispetto alla nostra situazione che infatti siamo rimasti immediatamente delusi da una possibile "via politica" al ristoro.
Grazie Tommy
Ti ringrazio per la traduzione.
Come sempre una causa verso il proprio intermediario e la via più semplice ... visto i precedenti in altri default.
Ma è anche quella più "personale", da studiarsi caso per caso... solo uno su mille ce la fà.
Giusto per cercare di dare anch'io un modesto contributo a coloro che aspirano a campar di finanza allego l'interessante report.
Meno trippa per gatti?
O solo un effetto passeggero?
Nell' (+ o -) anniversario della consegna fattami in pesante ritardo delle mini cacatine greche, e nel momento in cui il PD sta per accogliere con tutti gli onori Fabrizio Barca, ancora ministro con la passione snob di volare così alto che le sue spruzzate di guano risultano addirittura incomprensibili,
...................................voglio ricordare
che il suddetto "economista", dopo essersi mostrato costernato e pronto a tutto di fronte alla rapina perpetrata nei confronti dei risparmiatori in GGB,
........................................NULLA
..................................MA PROPRIO NULLA
ha nella pratica agito in modo da inserire nel reale le parole incautamente e mielosamente pronunciate.
Pertanto auguro alle persone di buona volontà presenti in quel partito di emarginare al più presto codesto personaggio ridicolo e distruttivo, pena far una brutta fine in breve tempo.
Caro Gino,
mi pare non abbia una grande stima & considerazione per tal Barca, che non conosco personalmente, ma mi pare faccia parte della nutrita schiera di coloro che rispondono perfettamente all'adagio veneto che:
"chi sa: fa e chi non sa: insegna"
del resto dopo l'attuale prof. sen. Mario Monti che mi pare risponda alle medesime caratteristiche tecniche è senz'altro una categoria molto di moda, quindi non vedo come il partito che evochi e che per sua stessa ammissione è in "disfacimento", dovrebbe accogliere il tuo accorato (e magari assai condivisibile) appello.
Circa le dichiarazioni del Barca sulla nostra vicenda è in ottima compagnia politica: speravano di poter cavalcare le disgrazie degli altri per tornaconto personale, ma si son presto accorti che il gioco NON valeva la candela.....
Barca non è che l'ultimo di una nutritissima schiera di Mercenari che continuano a postulare il nostro consenso a fini loro personali. STOP