Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Marinopoulos & Samaras

Qui potete leggere la lettera indirizzata a Samaras da parte dei "Risparmiatori Greci":

http://www.fpoed.gr/uploads/1/1/0/9/11091166/_________.pdf


Grazie tommy, anche se "leggere" mi pare una parola grossa per i ns amici Defraudati.

Comunque il buon Marinopoulos, con cui rimango in contatto nonostante il cattivo esito del ricorso all'Alta Corte da parte della sua Associazione, giustamente non si da pace (ed abbiamo anche capito il perché) con i Mercenari e Samaras è uno dei più navigati ed ostili alla vicenda che ci ha coinvolto.

Infatti nella sua campagna elettorale e diversamente dalle altre debolezze politiche del suo paese NON ha dato speranze ai Risparmiatori, chissà forse è per questo che ha vinto le elezioni?

In estrema sintesi e già la lettera di Marinopoulos lo intende essere, si ripercorrono le vicende dell'estrema Ingiustizia che ha colpito i Risparmiatori e le loro famiglie (15.000), delle "promesse" degli esecutivi precedenti al suo e della possibilità con pochi spiccioli di sanare la situazione, anche per ridare credibilità e fiducia agli Investitori (?).

Insomma una buona lotta, da parte di un Irriducibile e molti Greci lo sono senz'altro, che tuttavia continua ad avere troppa fiducia nelle capacità e qualità dei Mercenari. La Grecia avrebbe bisogno realmente di uno Statista per risollevarsi e ritrovare credibilità, il nipote di Papandreu pareva esserlo, peccato che ha mollato nel momento topico.

Immagino che l'esito di tale sforzo, sarà una cortese risposta senza conseguenza pratica alcuna.

Nel frattempo s'attende la pubblicazione della sentenza dell'Alta Corte GR.
 
Una lettera degli obbligazionisti greci al Primo Ministro







Lettera al primo ministro Antonis Samaras - che ha notificato al presidente della Repubblica Karolos Papoulias signor, il leader dell'opposizione A. Tsipra, Vice Primo Ev. Venizelos, il ministro delle finanze G. Stournara, i leader dei partiti e tutti i membri - inviata dalla associazione di persone fisiche Obbligazionisti governo greco.

Gli obbligazionisti privati ​​chiedono al primo ministro di ripristinare la "ingiustizia" contro di loro e restituiti i loro soldi, così come highlight sono stati "quasi completamente distrutto" da parte del PSI +.

In particolare, la lettera si legge come segue:

Dopo nostre lettere per il viso (e non solo), che sono stati senza risposta, Rinviare e richiedono attenzione e il vostro rispetto per le migliaia APOTAMIEFTES in GGB e rovinato famiglie.

Media di quasi due anni dal giorno in cui Papademos governo a cui anche il supporto causato dall'applicazione di PSI +, quasi completamente distrutto selettivamente le migliaia di cittadini greci, gli individui che si erano posti i risparmi in titoli di Stato greci, con garanzia sicura di Stato greco e l'incoraggiamento e le labbra e ora ufficialmente chiamate formali e ripetitivi da parte del Ministero delle Finanze (PDMA) agli individui risparmio collettivo (uno indicativo allegato per "rinfrescare "Your Memory).

I Greci queste politiche, non sono state le banche, erano istituzioni non erano investitori. Erano APOTAMIEFTES, governanti, gente comune, persone accanto, molti pensionati che hanno affidato "forfait" della vecchiaia. Queste persone, dopo l'atto immorale di rapinatori del proprio paese, non possono ora soddisfare sia la famiglia di appartenenza e altri (per non parlare della tassa) obbligazioni, molti salute ha subito danni irreparabili e addirittura perso la vita .

D'altra parte, è il signor Primo Ministro, lei ha superato di un anno fa di governo del nostro paese, e nonostante le tante promesse e gli impegni elettorali, è non fare nulla per ripristinare questi cittadini. Si rimane in silenzio e non si curava sia per lontano il destino di queste persone.


Egregio Signore,

come un primo ministro responsabile di questo paese, a parlare per tutto il tempo per la crescita e stato di diritto:

● Quando sistematicamente ignorato e non mostrare alcun interesse per le migliaia di cittadini greci che, pur contribuendo all'economia nazionale del paese, mettendo in sicurezza (cosa e ironicamente la cui domanda!) I risparmi i loro titoli greci, il greco stato durante la notte, ha rubato selettivamente, confiscando i loro risparmi con il modo violento e immorale dando loro qualche briciola fino all'anno 2042, senza contare quindi anche il fattore umano, dal momento che la maggior parte di questi cittadini non sono allora siete nella vita. Ciò non è coerente con la cultura e la democrazia nel nostro paese e non è mai successo da quando la fondazione dello stato greco (e internazionale).

Quando e ben sa, che l'attuale vice premier e poi il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, prima che il PSI + dichiarato nel Parlamento greco (e in pletora di interviste) e tutti i toni che i risparmiatori in titoli di Stato greci, ".. non dobbiamo temere nulla e in grado di soddisfare tutti." Con questo come con molti altri falsità signor Venizelos alla fine tutti questi cittadini greci, nonostante le dichiarazioni in senso contrario, la sua forza inclusi nel PSI + senza il loro consenso.

● Quando curati, in accordo con i loro banchieri, E SENZA riconosciuti 'APOTAMIEFTES cittadini di questo paese sono ricapitalizzate le banche (e avere esenzioni fiscali, ad una profondità di 30 anni contro le perdite di PSI +) e che non ha nemmeno allusione alla ricapitalizzazione di queste sono corrette, ed i Greci sono cittadini che hanno presentato i propri risparmi attraverso le banche in titoli di stato greci e il denaro lo Stato greco continua ad usarli per le sue attuali esigenze.

● Quando, come ben sapete, i Greci politicamente che selettivamente distrutto, entrambi hanno sofferto e tutti gli altri sacrifici subiti dal resto del popolo greco.

● Quando si desidera ignorare da parte di politici del loro paese a rischio entrare in prigione a causa di imposta di default (e di altro fondi) obblighi. Davvero, perché non può dare sospensioni di questi obblighi nella quantità di risparmio fino alla definitiva e assoluta soddisfazione (le ultime parole dalla bocca e lo spirito delle numerose dichiarazioni del Vice tuoi Venizelos) con i dati quantità di ricapitalizzazione e di esenzioni fiscali per le banche e le altre persone giuridiche;;
Egregio Signore,

dopo la sopra menzionata, e se si crede davvero in stato di diritto, dobbiamo fare il tuo dovere di alzarsi per l'occasione e prendere a cuore il ritorno di soldi.
Questo cittadini greci per ripristinare l'ingiustizia e correggere la pratica immorale e predatori che si era verificato dallo Stato greco.
Vero, si può pensare che non sarà mai possibile per il nostro paese per parlare con il pubblico e "mercati" (in Grecia e all'estero) per nuovi prestiti senza ripristinare il valore perduto del soggetto della rapina dei suoi cittadini; Ci aspettiamo risposte e chiediamo, ancora una volta, incontro con voi.

Sinceramente

Per il comitato direttivo interinale SY.F.P.O.E.D

 
Postova Banka Files Lawsuit Against Greece


(...)

Slovak bank Postova banka and its shareholder, the company Istrokapital, have launched arbitration against Greece at the International Centre for Settlement of Investment Disputes (ICSID) over last year’s swap of Greek bonds for new ones with a much lower value, Slovak media reported this week.


Postova banka posted a big loss during this transaction which was a part of international financial aid to debt-ridden Greece. ”Greece adopted measures that breached international agreements. We lost the value of our investment as a result of these steps,” Slovak media quoted Postova banka head Marek Tarda as saying.
(...)

Read more: Postova Banka Files Lawsuit Against Greece | The Daily Slovakia Postova Banka Files Lawsuit Against Greece | The Daily Slovakia

***
Questione tirata fuori al momento giusto ... oggi Papoulias (Presidente greco) si reca in visita ufficiale in Slovacchia.
 
Ultima modifica:
Postova Banka Files Lawsuit Against Greece


(...)

Slovak bank Postova banka and its shareholder, the company Istrokapital, have launched arbitration against Greece at the International Centre for Settlement of Investment Disputes (ICSID) over last year’s swap of Greek bonds for new ones with a much lower value, Slovak media reported this week.


Postova banka posted a big loss during this transaction which was a part of international financial aid to debt-ridden Greece. ”Greece adopted measures that breached international agreements. We lost the value of our investment as a result of these steps,” Slovak media quoted Postova banka head Marek Tarda as saying.
(...)


***
Questione tirata fuori al momento giusto ... oggi Papoulias (Presidente greco) si reca in visita ufficiale in Slovacchia.

Grazie tommy,

ma l'interesse "pratico" per i Risparmiatori Italiani detentori di GGB di questa iniziativa ----> 0.

Il risultato potrebbe anche essere positivo, salvo il fatto che la Grecia non faticherà a provare d'essere stato un debitore in forte difficoltà e che la maggioranza dei creditori ha accettato di buon grado (?) il suo piano di salvataggio: è quanto si fa normalmente anche a livelli inferiori.

Si sa c'è sempre chi non ci sta, ma il mondo degli affari gira così da mo.

**********

Al Mercenario Papoulias l'omologo slovacco potrà tranquillamente dire che sono dei morti di fame e non meritano che questo!
 
Ultima modifica:
Arriva un'ondata di azioni legali contro la Grecia





Per ondata di azioni legali da parte degli obbligazionisti tedeschi contro la Grecia parla l'agenzia tedesca, citando dichiarazioni dell'Associazione tedesca per la protezione degli obbligazionisti.

Secondo l'annuncio, le azioni legali verranno da circa 80 tribunali locali da parte di 1000 membri dell'Unione che hanno in programma di spostare le procedure legali.

I trattamenti saranno progettati per restituire l'ammontare di danno a richiedenti che non hanno dato il loro consenso sul "haircut per le obbligazioni greche detenute.

 
Süddeutsche Zeitung: si intensifica l'azione degli obbligazionisti tedeschi contro la Grecia - già presentate le prime 10 richieste - chiedere il risarcimento per le perdite subite dal PSI - Coming e altre cause

09/26/13 - 19:09



Azione congiunta degli obbligazionisti tedeschi contro la Grecia e il governo greco.

Secondo un articolo della Süddeutsche Zeitung, già depositate 10 cause legali da obbligazionisti privati tedeschi e altri dovrebbe seguire.

I tedeschi chiedere un indennizzo per i danni subiti dalla ristrutturazione del debito greco (PSI +) nella primavera del 2012.
Secondo la Süddeutsche Zeitung contro il governo greco intendono presentarsi almeno 1.000 tedeschi.

La notizia del giornale tedesco ha affermato che le possibilità di successo di un ricorso non possono essere stimati.

L'argomento fondamentale, secondo l'Amministratore Delegato della Società tedesca per la protezione dei detentori di titoli (DSW) Thomas Chechtfiser è che la Grecia modificare unilateralmente le condizioni del prestito obbligazionario, senza dare titolari l'opportunità di esprimere le proprie opinioni o per difendersi. Le Chechtfiser note che richiamerà diritto dell'UE protezione dei consumatori, che fino ad ora è stato solo usato per i beni materiali.

Per quanto riguarda le possibilità di un esito positivo per il obbligazionisti Chechtfiser non rischiare alcuna previsione, ma spera che i giudici tedeschi a riconoscere la violazione della legge.

"Se la Grecia rispetterà la decisione, sarà il primo paese UE che disprezza una decisione definitiva ", ha detto.
 
Süddeutsche Zeitung: si intensifica l'azione degli obbligazionisti tedeschi contro la Grecia - già presentate le prime 10 richieste - chiedere il risarcimento per le perdite subite dal PSI - Coming e altre cause

09/26/13 - 19:09



Azione congiunta degli obbligazionisti tedeschi contro la Grecia e il governo greco.

Secondo un articolo della Süddeutsche Zeitung, già depositate 10 cause legali da obbligazionisti privati tedeschi e altri dovrebbe seguire.

I tedeschi chiedere un indennizzo per i danni subiti dalla ristrutturazione del debito greco (PSI +) nella primavera del 2012.
Secondo la Süddeutsche Zeitung contro il governo greco intendono presentarsi almeno 1.000 tedeschi.

La notizia del giornale tedesco ha affermato che le possibilità di successo di un ricorso non possono essere stimati.

L'argomento fondamentale, secondo l'Amministratore Delegato della Società tedesca per la protezione dei detentori di titoli (DSW) Thomas Chechtfiser è che la Grecia modificare unilateralmente le condizioni del prestito obbligazionario, senza dare titolari l'opportunità di esprimere le proprie opinioni o per difendersi. Le Chechtfiser note che richiamerà diritto dell'UE protezione dei consumatori, che fino ad ora è stato solo usato per i beni materiali.

Per quanto riguarda le possibilità di un esito positivo per il obbligazionisti Chechtfiser non rischiare alcuna previsione, ma spera che i giudici tedeschi a riconoscere la violazione della legge.

"Se la Grecia rispetterà la decisione, sarà il primo paese UE che disprezza una decisione definitiva ", ha detto.


Grazie per l'interessante finestra sul mondo tedesco.

Da quanto sopra si dovrebbe evincere che i colleghi d'oltralpe intendano citare presso tribunali domestici la Grecia per danni.:specchio::specchio::specchio:

Secondo il mio modestissimo parere così facendo rischiano:

1) di perdere un sacco di tempo

2) d'ingrassare altri avvocati alquanto disponibili

3) di perdere occasioni più propizie.

Certo è infatti che se pure ricevessero sentenze positive in Germania, non vedo proprio come farle onorare ad uno stato sovrano, che come ben sappiamo ha compiuto atti leciti con il beneplacito dell'Unione Europea e della BCE:mad::mad:

Felice di sbagliarmi.
 
Compensare piccoli risparmiatori obbligazionisti del governo greco ha chiesto il segretario di SAE Dr.Olga Sarantopoulou

10/15/13 - 13:43




Compensare piccoli risparmiatori obbligazionisti del governo greco, chiedendo in una lettera al primo ministro greco Antonis Samaras, il dott. SAE Segretario, Segretario del Consiglio Mondiale dei Greci all'Estero SAE.


Come ha osservato la signora Sarantopoulou il problema coinvolge circa 15.000 famiglie greche in Grecia e all'estero, la maggior parte della gente comune, attivisti della vita quotidiana, che salvano i loro risparmi di una vita in titoli di Stato greci in risposta alla chiamata della Patria.

Ora sono in gravi difficoltà a causa della decisione di tagliare il debito pubblico, hanno subito perdite nell'ordine del 75% e molti di loro sono sull'orlo del disastro economico.
Il segretario di SAE sottolinea nella sua lettera che il governo greco ignorando le opinioni di esperti, ha rifiutato di proteggere le persone dal processo di "clipping", che ha fatto in altri paesi europei come l'Islanda e la bancarotta dell'Argentina.
Gli stranieri di compensazione dei maggiori investitori e coloro che avevano acquistato titoli con la legge inglese.

E così, anche quando c'è crisi decisione da parte della Corte europea dei EFTA 28 gennaio 2013, con un ottimo logica si applica al caso di persone fisiche greci, che non è la discriminazione (discriminazione) contro i depositanti stranieri non compensata (in caso dell'Islanda).

Con effetto come indicato dal Dr.Sarantopoulou Stato greco ad apparire insolvente ai suoi cittadini, ai Greci all'estero che hanno creduto e sostenuto la ricostruzione nazionale dell'economia greca.

Come sottolineato dalla signora segretario era primo ministro greco, Antonis Samaras nel discorso elettorale a Zappeion promesso l'immediato ripristino di ingiustizia subita da micro obbligazionisti.

Oltre all'accordo di programmazione ND, PASOK, Sinistra Democratica fornisce riabilitazione obbligazionisti privati. Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri Venizelos dal passaggio TIF 2013 riconoscere che chi abbiamo in sospeso con i micro obbligazionisti, abbiamo l'obbligo morale di risolvere e non abbiamo mai dimenticare questo come una passività.

Dr.. Sarantopoulou appello al Primo Ministro della Grecia di procedere con le misure necessarie per ristabilire la legge e sulla base di ciò che è già governato l'UE e le autorità internazionali.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Sls

A proposito .........nessuna ha news circa la risposta BCE a SLS?
Arriva un'ondata di azioni legali contro la Grecia




Per ondata di azioni legali da parte degli obbligazionisti tedeschi contro la Grecia parla l'agenzia tedesca, citando dichiarazioni dell'Associazione tedesca per la protezione degli obbligazionisti.

Secondo l'annuncio, le azioni legali verranno da circa 80 tribunali locali da parte di 1000 membri dell'Unione che hanno in programma di spostare le procedure legali.

I trattamenti saranno progettati per restituire l'ammontare di danno a richiedenti che non hanno dato il loro consenso sul "haircut per le obbligazioni greche detenute.




 

Users who are viewing this thread

Back
Alto