tommy271
Forumer storico
Qui potete leggere la lettera indirizzata a Samaras da parte dei "Risparmiatori Greci":
http://www.fpoed.gr/uploads/1/1/0/9/11091166/_________.pdf
http://www.fpoed.gr/uploads/1/1/0/9/11091166/_________.pdf
Qui potete leggere la lettera indirizzata a Samaras da parte dei "Risparmiatori Greci":
http://www.fpoed.gr/uploads/1/1/0/9/11091166/_________.pdf
Postova Banka Files Lawsuit Against Greece
(...)
Slovak bank Postova banka and its shareholder, the company Istrokapital, have launched arbitration against Greece at the International Centre for Settlement of Investment Disputes (ICSID) over last year’s swap of Greek bonds for new ones with a much lower value, Slovak media reported this week.
Postova banka posted a big loss during this transaction which was a part of international financial aid to debt-ridden Greece. ”Greece adopted measures that breached international agreements. We lost the value of our investment as a result of these steps,” Slovak media quoted Postova banka head Marek Tarda as saying.
(...)
Read more: Postova Banka Files Lawsuit Against Greece | The Daily Slovakia Postova Banka Files Lawsuit Against Greece | The Daily Slovakia
***
Questione tirata fuori al momento giusto ... oggi Papoulias (Presidente greco) si reca in visita ufficiale in Slovacchia.
Süddeutsche Zeitung: si intensifica l'azione degli obbligazionisti tedeschi contro la Grecia - già presentate le prime 10 richieste - chiedere il risarcimento per le perdite subite dal PSI - Coming e altre cause
09/26/13 - 19:09
Azione congiunta degli obbligazionisti tedeschi contro la Grecia e il governo greco.
Secondo un articolo della Süddeutsche Zeitung, già depositate 10 cause legali da obbligazionisti privati tedeschi e altri dovrebbe seguire.
I tedeschi chiedere un indennizzo per i danni subiti dalla ristrutturazione del debito greco (PSI +) nella primavera del 2012.
Secondo la Süddeutsche Zeitung contro il governo greco intendono presentarsi almeno 1.000 tedeschi.
La notizia del giornale tedesco ha affermato che le possibilità di successo di un ricorso non possono essere stimati.
L'argomento fondamentale, secondo l'Amministratore Delegato della Società tedesca per la protezione dei detentori di titoli (DSW) Thomas Chechtfiser è che la Grecia modificare unilateralmente le condizioni del prestito obbligazionario, senza dare titolari l'opportunità di esprimere le proprie opinioni o per difendersi. Le Chechtfiser note che richiamerà diritto dell'UE protezione dei consumatori, che fino ad ora è stato solo usato per i beni materiali.
Per quanto riguarda le possibilità di un esito positivo per il obbligazionisti Chechtfiser non rischiare alcuna previsione, ma spera che i giudici tedeschi a riconoscere la violazione della legge.
"Se la Grecia rispetterà la decisione, sarà il primo paese UE che disprezza una decisione definitiva ", ha detto.
Arriva un'ondata di azioni legali contro la Grecia
Per ondata di azioni legali da parte degli obbligazionisti tedeschi contro la Grecia parla l'agenzia tedesca, citando dichiarazioni dell'Associazione tedesca per la protezione degli obbligazionisti.
Secondo l'annuncio, le azioni legali verranno da circa 80 tribunali locali da parte di 1000 membri dell'Unione che hanno in programma di spostare le procedure legali.
I trattamenti saranno progettati per restituire l'ammontare di danno a richiedenti che non hanno dato il loro consenso sul "haircut per le obbligazioni greche detenute.