Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

leonzio22

Nuovo forumer
NON CONCORDO!

Formalmente hai ragione: le banche al momento dello SWAP sono state trattate come il Retail.

Peccato che la loro posizione era precedentemente ASSAI DIVERSA!

Quindi è assai bene ricordare che:

1) sono state "convinte" ad aderire" al PSI previ 2 LTRO da 1.000 mld € a tasso irrisorio, quale misura pre-risarcitoria,

2) avevano accesso (coperte dall'omertà istituzionale della BCE: "salveremo la Grecia!") ai CDS con cui si son largamente coperte dal default,

3) hanno la possibilità di scaricare (fiscalmente ed in misura certa) a costi le minus valenze, diversamente da quanto previsto per il Retail (a babbo morto). Anzi per alcune di loro (note) e come si deduce dai bilanci societari, s'è trattato d'un vero AFFARONE!

4) Gli è stato consentito d'agire impunemente in Conflitto d'Interessi e rifilare i GGB agli ignari obbligazionisti. (vedi Unicredit che ha "ridotto la posizione" dal mld € d'inizio 2011 ai 430 M€ d'inizio settembre 2011....)

Quindi caro Tommy, lascia stare la squallida commediola che anche le povere banke hanno subito il maltolto!

Infine dell'eventuale loro ricapitalizzazione (quasi sempre avulsa dal possesso dei GGB: Spagna docet, ma va bene anche per MPS) si son fatti carico i CITTADINI EUROPEI (senza chiedergli parere, come si usa nella assai poco democratica Unione Europea, da cui qualche paese d'antica tradizione sta cominciando a pensare di levare i tacchi) a mezzo dell'ancor meno democratica BCE.

Ed anche questa è Storia scomoda da "insabbiare".



Grazie


Gladiatore Silvino, lieto di tornarti a leggere
 

Scrambler

Forumer attivo
Vorrei rivolgermi a chi come me ha aderito alla causa promossa dallo studio Sutti.

Mi è arrivata una pulce nell' orecchio, per cui noi saremmo COSTRETTI a pagare
le spese sostenute nella causa persa versus la BCE (spese legali ecc...).

ORA chiedo a chi è come me su questa barca e magari ne sà più di me, può essere vera questa notizia?
Io ricordo che noi pagammo per le varie cause da intentare, e che in caso di SUCCESSO avremmo dovuto pagare una % su quanto si incasserebbe; ma
in caso di nulla di fatto (sconfitta) non ricordo che si parlava che avremmo dovuto sostenere ALTRI COSTI!
Avevo compreso che quelli erano i costi: Sutti prendeva di più SE era in grado di portare a casa la vittoria; se no nada di più.
E' così o... mi sto' sbagliando??
Oltre il danno anche la beffa, cioè andando contro i forti paghi l' avvocato e paghi anche le spese (in quanto NON ti daranno mai ragione)???

Tra l' altro, se si perdessero ALTRE cause, cosa significherebbe questo??

Ringrazio chi vorrà rispondere a questo, a me pare, importantissimo quesito, così da fare CHIAREZZA.
Lo chiedo soprattutto a coloro che hanno portato avanti le cause tramite studio Sutti; molti di noi infatti sono saliti sul carro predisposto e studiato dai promotori.
GRAZIE per l' attenzione!

Rileggiti cosa hai firmato ... eventuali spese di soccombenza presenti e future sono a carico dei ricorrenti ... all'epoca se ne era anche discusso.

:ciao:
 

silvino

Forumer attivo
Gladiatore Silvino, lieto di tornarti a leggere

In questo periodo più che scrivere e replicare ai postulanti delle banke nostrane (e ce ne sono tanti, ahimè), sto muovendomi per mettere nelle condizioni chi, come noi, ha subito un danno (da loro provocato?) di tornare in possesso dei suoi averi!

Di certo avrai ricevuto una mail in cui indirizzo le prossime mosse della nostra azione (Mediazione, agevolata).

Una differenza che avrai potuto senz'altro notare è che il sottoscritto continua a combattere nell'Arena, a differenza di colui che ha indirizzato ben 205 nostri compagni di sventura verso il noto studio legale milanese che appare ormai solo quando la luna è nel pozzo.........certamente avrà di meglio da fare.

Pensa che oramai i Mandanti SLS le ultime notizie sulla loro vicenda le devono venire a leggere sul nostro forum............. dove sono tutti benvenuti!

Ciao
 

robinson

Forumer storico
Rileggiti cosa hai firmato ... eventuali spese di soccombenza presenti e future sono a carico dei ricorrenti ... all'epoca se ne era anche discusso.

:ciao:

mea culpa, per cominciare.
Non ho seguito a fondo? non ricordo bene??
non ho ben compreso il linguaggio (magari un po' tecnico)???

Ricordo solo (andrò a rileggermi i post) che si parlava di "quota-lite"
per cui oltre a quanto pagato da noi e quanto dovremmo dare in caso di successo, null' altro avremmo dovuto pagare; ossia la causa il legale la fa perchè è convinto di vincerla (e così prende altro grano).

Ma un conto è quanto avevo capito io (mea culpa) e un conto è quanto ho firmato.
 

robinson

Forumer storico
a questo punto un quesito alla truppa dei 205 che siamo imbarcati con lo studio Sutti.

Alla luce del fatto che se vinciamo paghiamo il fee, se perdiamo paghiamo le spese....
potrebbe essere che altre cause si perdano (e quindi altri costi); che ne pensate: meglio uscirne? E questi contatti presi con le banche, sono cause che qualora perse siamo ancora costrettia pagare??

Ho anche scritto allo studio al riguardo; ma avevo piacere che se ne parlasse anche qua sul forum!

Ovviamente ringrazio chi vorrà esprimersi al riguardo.
 

Hobbit64

Forumer attivo
a questo punto un quesito alla truppa dei 205 che siamo imbarcati con lo studio Sutti.

Alla luce del fatto che se vinciamo paghiamo il fee, se perdiamo paghiamo le spese....
potrebbe essere che altre cause si perdano (e quindi altri costi); che ne pensate: meglio uscirne? E questi contatti presi con le banche, sono cause che qualora perse siamo ancora costrettia pagare??

Ho anche scritto allo studio al riguardo; ma avevo piacere che se ne parlasse anche qua sul forum!

Ovviamente ringrazio chi vorrà esprimersi al riguardo.

Se hai scritto allo Studio, avrai avuto anche una loro risposta, quale è stata? :)
 

robinson

Forumer storico
in effetti ieri ho scritto sia qua che allo studio;
pertanto sono in attesa;
ciononostante, oltre alla risposta dello studio,
AVEVO PIACERE DI CONDIVIDERE QUESTI PUNTI CON I 205 COME ME IMBARCATI.

Scusate il grassetto (per una volta)
 

Scrambler

Forumer attivo
Ti ho risposto a memoria, ora ho cercato dove se ne era discusso ma ho trovato solo questo mio post del 2012

http://www.investireoggi.it/forum/2848504-post1134.html

Comunque hai fatto benissimo a lanciare il sasso e Ti confermo che le spese legali di soccombenza sono a carico dei ricorrenti, tanto quelle già liquidate nel ricorso definito avanti il Tribunale dell'UE, quanto quelle eventuali future attinenti procedimenti già instaurati od instaurandi sia a livello nazionale che internazionale.

Ad una mia espressa richiesta lo SLS ha risposto che al momento non sono ancora in grado di sapere se e quanto si dovrà pagare ...

La Tua domande se rinunciare o meno al mandato conferito stante i risultati ottenuti è molto centrata ed attuale ... ci sto riflettendo su da un po' ... in buona sostanza si tratta di valutare la bontà dello SLS e le prospettive di successo delle azioni messe in campo.

La mia personale percezione di detta bontà ultimanente è molto calata a causa dell'esito del primo procedimento definito (rigettato perchè ritenuto inammissibile !!!) dei ritardi nell'informazione (si è appreso del rigetto prima dal forum e poi dallo SLS) nonchè dalla mancanza di risposte precise alle richieste avanzate (ho richiesto più volte formalmente un commento nel merito della detta irricevibilità, mai pervenuto).

Le prospettive di successo delle ulteriori azioni instaurate sono poi difficilmente valutabili dall'esterno soprattutto in presenza di una carenza di comunicazione.

Comunque, poichè l'altra causa instaurata contro la BCE pare debba essere definita "entro l'anno" (almeno così mi è stato risposto a mia espressa richiesta) sarei orientato ad attendere l'esito di tale secondo procedimento prima di prendere una decisione definitiva.

Ti ringrazio infine per aver voluto aprire un tavolo sul punto, quanto mai opportuno stante la carenza di informazioni sia da parte dello SLS come anche del Comitato dei Risparmiatori Greci.

:ciao:
 

silvino

Forumer attivo
Ti ho risposto a memoria, ora ho cercato dove se ne era discusso ma ho trovato solo questo mio post del 2012

http://www.investireoggi.it/forum/2848504-post1134.html

Comunque hai fatto benissimo a lanciare il sasso e Ti confermo che le spese legali di soccombenza sono a carico dei ricorrenti, tanto quelle già liquidate nel ricorso definito avanti il Tribunale dell'UE, quanto quelle eventuali future attinenti procedimenti già instaurati od instaurandi sia a livello nazionale che internazionale.

Ad una mia espressa richiesta lo SLS ha risposto che al momento non sono ancora in grado di sapere se e quanto si dovrà pagare ...

La Tua domande se rinunciare o meno al mandato conferito stante i risultati ottenuti è molto centrata ed attuale ... ci sto riflettendo su da un po' ... in buona sostanza si tratta di valutare la bontà dello SLS e le prospettive di successo delle azioni messe in campo.

La mia personale percezione di detta bontà ultimanente è molto calata a causa dell'esito del primo procedimento definito (rigettato perchè ritenuto inammissibile !!!) dei ritardi nell'informazione (si è appreso del rigetto prima dal forum e poi dallo SLS) nonchè dalla mancanza di risposte precise alle richieste avanzate (ho richiesto più volte formalmente un commento nel merito della detta irricevibilità, mai pervenuto).

Le prospettive di successo delle ulteriori azioni instaurate sono poi difficilmente valutabili dall'esterno soprattutto in presenza di una carenza di comunicazione.

Comunque, poichè l'altra causa instaurata contro la BCE pare debba essere definita "entro l'anno" (almeno così mi è stato risposto a mia espressa richiesta) sarei orientato ad attendere l'esito di tale secondo procedimento prima di prendere una decisione definitiva.

Ti ringrazio infine per aver voluto aprire un tavolo sul punto, quanto mai opportuno stante la carenza di informazioni sia da parte dello SLS come anche del Comitato dei Risparmiatori Greci.

:ciao:

Da "esterno" consentitemi di condividere ed apprezzare in pieno quanto scritto da Scrambler.

Vorrei solo aggiungere che a causa della citata carenza informativa, non è stato mai chiarito come (con quali argomenti) lo SLS abbia attaccato le Banke.

Mi pare questo un elemento fondamentale per stabilire la "qualità dell'azione", stante la relativa inesperienza nel settore finanziario dello studio milanese.

Oltre a ciò valuterei la capacità dello studio di poter imbastire 205 diverse cause in giro per l'Italia, salvo che non si sia adottato il criterio di far la guerra a casa delle banche, che rappresenterebbe già di per se il partire con una netta penalizzazione.

Saluti
 

robinson

Forumer storico
Sls

divide et impera;

io credo che dovremmo fare il punto della situazione qua sul 3d,
per quanto riguarda le cause intentate, almeno per quanto mi riguarda, attraverso lo studio SLS.

Come anche il caso Cucchi dimostra, non basta avere ragioni, se poi si rischia di fare cause che possano essere sbagliate e quindi perse indipendentemente dall' avere ragione!
Sono sincero: se avessi dovuto affrontare da solo questo tipo di percorso, non l' avrei mai fatto; per la ragione appunto che è molto possibile soccombere (e pagare così 2 volte!)
anche avendo sulla carta ragioni da vendere (vogliamo parlare del cambiamento nel contratto fatto con noi, attuando clausole di CAC in modo RETROATTIVO??? e obbligandoci pertanto
allo swap con in più la beffa di aver letto sui giornali e tv che si è trattato di una scelta VOLONTARIA!!!???).

Mi chiedo quindi a questo punto quale sia la situazione per quanto riguarda altre cause, anche con le locali banke, e come esse siano IMBASTITE (come dice Silvino);
e questo, a maggior ragione, se, come pare, a noi è toccato pagare lo studio dapprima, pagheremmo in caso di vittoria... e dovessimo pagare anche in caso di sconfitta!
A questo punto vorrei assicurazioni molto forti che le cause intentate portino a buon risultato!

Per ora mi muovo sullo storico del 3d, per leggere almeno cosa è passato come info.
Mi auguro che, proprio a causa del sostenimento di ULTERIORI spese, per cause avverse perse anche in futuro, ci possiamo a questo punto come gruppo
CONFRONTARE ed esprimerci, così da non essere lasciati singolarmente "soli".
Divide et impera!?
Non so' quanti di noi ne avrebbero la forza e le capacità, presi singolarmente!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto