Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

silver01

Nuovo forumer
@Baro, @Tommy
Ho postato in formato Word95, dovrebbere essere apribile anche nei cloni Office e altri programmi. Il formato .pdf è rigido, adatto solo alla lettura. Il formato .doc e più adatto al riuso, si puo fare il copia-incolla delle parti che servono.
Il file è molto lungo, perché moltissime sono state le rassicurazioni offerte dalle autorità
O forse non riuscite ad aprire il file .zip?


@Virgilum
La base documentale ce l'ho nel mio PC, è materiale che ho raccolto nel tempo da varie fonti: Yahoo, Milano Finanza, il thread 69977, ...
A luglio 2011 comincia ad apparire l'accenno alla partecipazione dei privati; noi pensavamo che il reatil fossse escluso, ma in effetti questo non era assicurato. Da Maggio 2010 a Luglio 2011 è stata sempre esclusa una qualsiasi ristrutturazione, anche soft; è quello il "cavallo di Troia". Comunque ho anche documentazione successiva, se serve.
 

robinson

Forumer storico
Corriere della sera

sfogliando il Corriere della Sera online e non trovando anche oggi nessun riferimento a quanto ci è successo,
ho pensato di scrivere un commento dovendo però andare sotto altro articolo:
"pdl: pressing sugli istituti di credito "favorire imprese e cittadini" "

questo è ciò che ho scritto;
ma è interessante la risposta che ne ho ricevuto!
(per dire cosa è passato di questa storia)

devo intervenire qua, non trovando l' articolo a riguardo
14.03|18:20 Caro Corriere, ma perchè ci avete reso invisibili? Perchè non c'è traccia per tutti i risparmiatopri che sono stati traditi dalla UEm, che ha permesso alla grecia di cambiare le carte in tavola con una legge retroattiva per cui da un processo VOLONTARIO dapprima volto alle sole banche poi è diventato una scelta COERCITIVA con cui tanti cittadini sono stati decurtati fino al 75% del loro investimento? Perchè non ne parlate? C'è come una congiura del silenzio! Ma ci pensate che sono state tradite migliaia di famiglie?? Non mi dilungo sui dettagli; è stata tutta una farsa! Dovreste andare a nozze con notizie del genere! Dovreste tenere alta l' attenzione per come sono stati MALTRATTATI dei cittadini italiani ed europei. Invece silenzio silenzio ed ancora silenzio! Non vi fa di certo onore! Spero nei prossimi giorni vogliate considerare tutto ciò, e riportare a questi fatti la dovuta e necessaria attenzione. Un lettore del Corsera (ma non so' per quanto ancora)

: L'AFFAIRE GRECIA..... 14.03|18:38 ckc.digital
.....è stato gestito alla stessa stregua di un "concordato preventivo" tra un ente (privato, società, in questo caso lo Stato) ed i suoi creditori. Se La maggioranza, eventualmente qualificata, come in questo caso (75% almeno), decide di accettare una decurtazione del credito, questa decisione si estende al 100% del credito e dei creditori. Purtroppo i casi della vita fanno incorrere anche in "disgrazie" di questo tipo.....


ok adesso èc tutto più chiaro!
se qualcuno ha voglia di rispondere, può trovare tutto ciò sotto i commenti all' articolo su riferito.
 

Max11

Forumer attivo
sfogliando il Corriere della Sera online e non trovando anche oggi nessun riferimento a quanto ci è successo,
ho pensato di scrivere un commento dovendo però andare sotto altro articolo:
"pdl: pressing sugli istituti di credito "favorire imprese e cittadini" "

questo è ciò che ho scritto;
ma è interessante la risposta che ne ho ricevuto!
(per dire cosa è passato di questa storia)

devo intervenire qua, non trovando l' articolo a riguardo
14.03|18:20 Caro Corriere, ma perchè ci avete reso invisibili? Perchè non c'è traccia per tutti i risparmiatopri che sono stati traditi dalla UEm, che ha permesso alla grecia di cambiare le carte in tavola con una legge retroattiva per cui da un processo VOLONTARIO dapprima volto alle sole banche poi è diventato una scelta COERCITIVA con cui tanti cittadini sono stati decurtati fino al 75% del loro investimento? Perchè non ne parlate? C'è come una congiura del silenzio! Ma ci pensate che sono state tradite migliaia di famiglie?? Non mi dilungo sui dettagli; è stata tutta una farsa! Dovreste andare a nozze con notizie del genere! Dovreste tenere alta l' attenzione per come sono stati MALTRATTATI dei cittadini italiani ed europei. Invece silenzio silenzio ed ancora silenzio! Non vi fa di certo onore! Spero nei prossimi giorni vogliate considerare tutto ciò, e riportare a questi fatti la dovuta e necessaria attenzione. Un lettore del Corsera (ma non so' per quanto ancora)

: L'AFFAIRE GRECIA..... 14.03|18:38 ckc.digital
.....è stato gestito alla stessa stregua di un "concordato preventivo" tra un ente (privato, società, in questo caso lo Stato) ed i suoi creditori. Se La maggioranza, eventualmente qualificata, come in questo caso (75% almeno), decide di accettare una decurtazione del credito, questa decisione si estende al 100% del credito e dei creditori. Purtroppo i casi della vita fanno incorrere anche in "disgrazie" di questo tipo.....


ok adesso èc tutto più chiaro!
se qualcuno ha voglia di rispondere, può trovare tutto ciò sotto i commenti all' articolo su riferito.

Ho visto e mi sembra abbiano disabilitato la funzione "commenta". Questo conferma quello che penso e cioè che tutto è stato preordinato in modo da non far uscire niente. Per rispondere al giornalista, la ns vera "disgrazia" è quella di avere una stampa incompetente ed ignorante, oltre che di parte
 

robinson

Forumer storico
youtube

Che dite,
non sarebbe il caso di lanciare un video su youtube?

sotto il titolo "Default Grecia" oltre a raccontare la storia come è veramente andata,
potrebbe essere uno strumento di aggregazione per tutti quanti
sono stati truffati con i GGB e non conoscono nemmeno il nostro forum o quello di fol.

Insomma, più siamo, più facciamo numero e meglio è.
Inoltre sarebbe possibile raccogliere sotto al video i commenti;

se la pietanza è l' eventuale ricorso alla corte di giustizia,
tuttavia un po' di contorno cercando di farci sentire in tutti i modi che ci vengono permessi non guasterebbe.

ps: su youtube sotto "default grecia" compare materiale ormai storico; niente a che vedere con quanto ci è successo!
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Che dite,
non sarebbe il caso di lanciare un video su youtube?

sotto il titolo "Default Grecia" oltre a raccontare la storia come è veramente andata,
potrebbe essere uno strumento di aggregazione per tutti quanti
sono stati truffati con i GGB e non conoscono nemmeno il nostro forum o quello di fol.

Insomma, più siamo, più facciamo numero e meglio è.
Inoltre sarebbe possibile raccogliere sotto al video i commenti;

se la pietanza è l' eventuale ricorso alla corte di giustizia,
tuttavia un po' di contorno cercando di farci sentire in tutti i modi che ci vengono permessi non guasterebbe.

ps: su youtube sotto "default grecia" compare materiale ormai storico; niente a che vedere con quanto ci è successo!

direi ottima idea ... youtube viaggia dovunque
 

robinson

Forumer storico
direi ottima idea ... youtube viaggia dovunque

ci vorrebbe qualcuno in grado di fare un video;

non sarebbe tanto importante l' implementazione dello stesso (basta l' inquadratura del volto dello speaker)

quanto la capacità di descrivere al meglio in pochi minuti
i fatti salienti.

Sarebbe anche un modo per coagulare tutti i risparmiatori con GGB da un lato e dare finalmente un' informazione degna di questo nome!
 

Users who are viewing this thread

Alto