amexroma
Forumer attivo
Massimo Corsaro è un mio caro amico e gli avevo segnalato la situazione inviandogli una relazione
bravo Jobau
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)
quanto al come muoversi, ribadisco:
1. diffidare di associazioni varie con pre-iscrizione obbligatoria, le loro azioni legali non valgono un tubo. Uno studio legale serio ed affermato per trovare clienti non ha bisogno di legarsi ad associazioni dei consumatori, perciò i sedicenti legali trovati da queste avranno 0,xx possibiltà su cento di farci recuperare i soldi investiti.
2. la causa da fare è presso la corte di Giustizia, non ci sono altre vie. Tra l'altro vi possono ricorrere persone fisiche sia in forma individuale che associata. Con 25 mln di bond greci uno studio con i fiocchi e quota lite lo troviamo senz'altro, senza bisogno di patetiche ed avide associazioni dei consumatori.
3. contro CHI fare causa (IMHO senza dubbio la BCE, per violazione di tutto il violabile contenuto nei Trattati, a partire dalal par condicio creditorum), non lo dobbiamo dire noi ora e scrivere qui, ma è materia del legale che scriverà il ricorso, dopo averne studiato e valutato la proponibilità.
tutto il resto sono chiacchiere.
p.s. valuto invece con positività il cercare di sollevare un'onda mediatica anche a livello politico, non si sa mai con i nostri politici, la speranza è sempre l'ultima a morire...