Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Si questo me lo avevate gentilmente detto.
Il mio discorso è un altro: l' avvocato che mi ha risposto e che
si occupa dei Greci non potrebbe anche occuparsi di noi alle stesse
condizioni
Essendo un professore universitario forse ha conoscenze anche
della giurisdizione di altri paesi e se fossimo in tanti a chiederlo
Sono ignorante ma non credo alla fine ci siano molte differenze
Per cause in America in genere si scelgono studi americani
anche se i titoli sono stati comprati in Italia

Mah, io credo che ce ne siano ...

Ad ogni modo ritengo che qualche problema di comunicazione ci sia ... chi conosce il greco?
L'avvocato conosce l'italiano?
Sono piccole cose ... per farti capire che la faccenda non è semplice.
 

doni

Nuovo forumer
Mah, io credo che ce ne siano ...

Ad ogni modo ritengo che qualche problema di comunicazione ci sia ... chi conosce il greco?
L'avvocato conosce l'italiano?
Sono piccole cose ... per farti capire che la faccenda non è semplice.

Mi ha scritto in inglese, il modulo di adesione per i Greci mi sembra chiaro non credo il problema con dei professori universitari sia la lingua
e inoltre mi sembra vadano molto spediti
chiedono, se non ho visto male, lo 0,5% su quello che riescono a fare dare a ciascun individuo
secondo me non sarebbe male informarsi ulteriormente e confrontare
le condizioni i pro e i contro con lo studio milanese
 

tommy271

Forumer storico
Mi ha scritto in inglese, il modulo di adesione per i Greci mi sembra chiaro non credo il problema con dei professori universitari sia la lingua
e inoltre mi sembra vadano molto spediti
chiedono, se non ho visto male, lo 0,5% su quello che riescono a fare dare a ciascun individuo
secondo me non sarebbe male informarsi ulteriormente e confrontare
le condizioni i pro e i contro con lo studio milanese

Credo che il loro 0,5% sia commisurato al numero di aderenti (circa 2000).
Attualmente noi siamo in circa 400 ... bisogna poi vedere se tutti intraprenderanno la causa legale.
Certo, fossimo 1000 con 100 MLN, probabilmente il costo sarebbe più basso.
Almeno, è quanto ritengo ...
 

Virgilum

Nuovo forumer
Buonasera, intanto volevo ringraziare tutti quelli che si sono impegnati in questa vicenda,

in merito al compenso dello studio legale effetivamente una fee di ingresso dell' 1% mi pare decisamente eccessiva. Immaginate se il comitato fosse rappresentativo dell'intero miliardo di Euro lo studio riceverebbe 10 milioni.

Bisognerebbe spingere di più sulla % che lo studio si terrebbe in caso di vittoria legale (d'altro canto questo sarebbe un segno anche da parte loro che credono nella causa).

Grazie

Devi guardare la realtà. Abbiamo superato i 40 milioni di Euro e bisogna ancora vedere in quanti di questi 40 milioni vorranno partecipare.

Quindi mi pare inutile sparare cifre così alte. Abbiamo fatto questo accordo guardando la realtà. E' anche per questo motivo che abbiamo creato il censimento. Se dal censimento fosse subito uscito fuori che eravamo ad un miliardo è ovvio che l'entrata sarebbe stata più bassa.

Ma la realtà è ben lontana dal miliardo.

Il mio pensiero è sempre che lo studio Sutti si è preso un rischio perchè se arriviamo a 6 o 7 miliardo che aderiscono all'iniziativa loro ci prendono 60/70 mila euro, e per certi livelli non mi sembrano cifre così grandi, anzi.
 

Virgilum

Nuovo forumer
Credo che il loro 0,5% sia commisurato al numero di aderenti (circa 2000).
Attualmente noi siamo in circa 400 ... bisogna poi vedere se tutti intraprenderanno la causa legale.
Certo, fossimo 1000 con 100 MLN, probabilmente il costo sarebbe più basso.
Almeno, è quanto ritengo ...

Alla fine saranno ben di più....
 

FormulaDriver

Nuovo forumer
Studio legale

Quello che dici è molto corretto Tommy. Siamo ancora troppo pochi. Dobbiamo aumentare di numero sia per una migliore rappresentanza sia per un abbassamento dei costi fissi.
D'altro canto abbiamo tempo............non vedo il motivo di tutta questa fretta..........che come ricordavi Tommy è cattiva consigliera..........

Posso chiedere a che si occupa del conteggio se ci sono stati nuovi ingressi rispetto al conteggio iniziale.........perchè se ce ne fossero pochi bisogna attendere che le iniziative di ogniuno di noi vadano avanti.

E poi aspetterei di vedere cosa succede all'inizio con i bondholders greci e tedeschi...........noi non siamo i maggiori rappresentanti del debito greco.

Grazie dell'attenzione
 

Virgilum

Nuovo forumer
Quello che dici è molto corretto Tommy. Siamo ancora troppo pochi. Dobbiamo aumentare di numero sia per una migliore rappresentanza sia per un abbassamento dei costi fissi.
D'altro canto abbiamo tempo............non vedo il motivo di tutta questa fretta..........che come ricordavi Tommy è cattiva consigliera..........

Posso chiedere a che si occupa del conteggio se ci sono stati nuovi ingressi rispetto al conteggio iniziale.........perchè se ce ne fossero pochi bisogna attendere che le iniziative di ogniuno di noi vadano avanti.

E poi aspetterei di vedere cosa succede all'inizio con i bondholders greci e tedeschi...........noi non siamo i maggiori rappresentanti del debito greco.

Grazie dell'attenzione

Si, ci sono dei nuovi ingressi ma ormai si contano sulla punta delle dita.

Tutta questa fretta è dovuta dal fatto che ci sono delle "scadenze" per poter presentare dei ricorsi. La prima dovrebbe essere intorno al 27 Aprile.

Quando avrò la documentazione potrò essere più preciso. Ma in ogni caso bisogna muoversi in fretta. Bisogna inoltre tenere conto del fatto che lo studio deve raccogliere i mandati da parte di tutti coloro che ne vorranno fare parte e credo proprio che non sarà un'operazione così veloce.

In effetti da qualche giorno a questa parte noi stiamo andando più veloci di tedeschi e greci. I primi contano sui BIT (ma io ho poca fiducia in questi guardando ad esempio Italia vs. Argentina). I secondi stanno rallentanto parecchio persi nella burocrazia della gestione di un numero così alto di persone.
 

Baro

Umile contadino
Quello che dici è molto corretto Tommy. Siamo ancora troppo pochi. Dobbiamo aumentare di numero sia per una migliore rappresentanza sia per un abbassamento dei costi fissi.
D'altro canto abbiamo tempo............non vedo il motivo di tutta questa fretta..........che come ricordavi Tommy è cattiva consigliera..........

Posso chiedere a che si occupa del conteggio se ci sono stati nuovi ingressi rispetto al conteggio iniziale.........perchè se ce ne fossero pochi bisogna attendere che le iniziative di ogniuno di noi vadano avanti.

E poi aspetterei di vedere cosa succede all'inizio con i bondholders greci e tedeschi...........noi non siamo i maggiori rappresentanti del debito greco.

Grazie dell'attenzione
Quelli del FOL si stanno organizzando? Potrebbero essere interessati ad appoggiarsi al nostro studio legale?
 

tommy271

Forumer storico
Purtroppo la piccola quota che noi rappresentiamo, circa 40 MLN su circa 1 MLD 200 MLN è dovuta principalmente all'ostracismo dei media nel seguire la vicenda greca, alla nostra difficoltà nel far valere le nostre ragioni sui principali giornali e/o programmi televisivi..

Questo ci impedisce di raggiungere la maggior parte dei detentori di GGB.

Ho provato anch'io a contattare qualcuno, ma sostanzialmente non facciamo "notizia".
Questo, quindi, ci preclude in visibilità e ad un possibile maggiore numero di aderenti.

Teniamo poi conto del fatto che la maggior parte del retail vede solo in questi giorni il concambio ... non son tutti lì a guardare l'estratto conto giornaliero ... magari tra dieci/quindici giorni ci sarà più movimento ...

Ci sono però "scadenze tecniche" da ottemperare come mi dice Virgilium, quindi la faccenda è questa.
 
Ultima modifica:

SAO65

Nuovo forumer
Un grande e grosso ringraziamento per l'impegno profuso a beneficio di tutti noi a te Virgilium.
Secondo me l'1 % va analizzato come giustamente dice anche Tommy in rapporto alle eventuali altre somme da aggiungere nel prosequio della causa e sulle percentuali sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta (anche se chiaramente solo teorica questa seconda opzione) che lo studio chiederà come onorario.
Credo comunque che se l'1% sia il quanto dovuto quale intera spesa da esborsare per tutta la durata del procedimento , cioè fino alla fine dello stesso, esso sia equo.
 

Users who are viewing this thread

Alto