Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (13 lettori)

Brisico

Forumer attivo
Un grande e grosso ringraziamento per l'impegno profuso a beneficio di tutti noi a te Virgilium.
Secondo me l'1 % va analizzato come giustamente dice anche Tommy in rapporto alle eventuali altre somme da aggiungere nel prosequio della causa e sulle percentuali sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta (anche se chiaramente solo teorica questa seconda opzione) che lo studio chiederà come onorario.
Credo comunque che se l'1% sia il quanto dovuto quale intera spesa da esborsare per tutta la durata del procedimento , cioè fino alla fine dello stesso, esso sia equo.
Esatto 10 e lode, normalmente quando si inizia con gli avvocati è un susseguirsi di spese continue non basta la quota iniziale, mi ricordo anni addietro, causa per un bel po' di ore di straordinario non pagate, quota iniziale 70.000 lire, dopo 4 anni mi arriva una bella lettera dallo stesso studio legale, dove spiegava che le cose son andate male ha dovuto sopportare numerose spese, alla fine ho dovuto pagare 4 milioni di lire entro 15 giorni dal ricevimento della lettera... a buon intenditore poche parole...
 

Milanese

Nuovo forumer
Non tutti i bondisti accedono a internet

Allora, se il problema è raccogliere il maggior numero di adesioni, io credo che molti sottoscrittori di bond ellenici (a mio parere), a differenza di noi, non accedano a internet. Come raggiungerli? Io propongo di inviare una lettera standard a decine e decine di giornali, anche di provincia, anche di zona, alla rubrica dedicata alle lettere dei lettori, fornendo un indirizzo internet, un indirizzo mail, e anche un indirizzo tradizionale.
Trasmissioni che potrebbero darci spazio (in teoria): Milanow (dr. Poletti: basta telefonare e si entra in trasmissione); Telenova; Class (non ricordo il nome della trasmissione perché io la tele meno la vedo e meglio sto), ma anche le radio e tivu di provincia vanno bene per lanciare il messaggio, farsi invitare e parlare ripetendo più volte in trasmissione come mettersi in contatto con noi, chiedere alla redazione di tenere disponibile per chiunque un nostro indirizzo di riferimento (mail e non solo mail).
 

Milanese

Nuovo forumer
Grazie per il grande lavoro svolto.

Purtroppo con un simile gettone di ingresso non parteciperò.

Chi ha 15000 di nominale pagherebbe 150 euro, chi non tenterebbe la causa con una spesa così modesta.

Chi ha un elevato nominale come me andrebbe a pagare migliaia di euro, praticamente una quota lite ex ante anzichè ex post.

Sono disposto a pagare di più dopo su un risultato concreto, che prima su qualcosa di aleatorio, soprattutto a garanzia di non imbarcarmi in una lite temeraria a solo vantaggio dello studio legale pur totalmente onesto.
Sinceramente avevo proposto un gettone d'ingresso uguale per tutti proprio per questo motivo, ma non sono stato preso in considerazione (forse il metodo da me proposto non usa). Di conseguenza non so che posizione assumere: certo non posso decidere sui due piedi (la cifra richiesta è solo tanto per cominciare...), mi devo consultare prima di avviarmi in un percorso di questo tipo. Penso che l'azione legale debba costituire una falange di un fronte più ampio, ma non la sola. Chi non aderisce alla causa deve rimanere nell'ambito di questo fronte (contattare politici, televisioni, giornali, parteciapre ad eventuali sit-in davanti al consolato greco o davanti alla Rai per ottenere visibilità, per farci ricevere, come si fa quando si protesta). Pensare che i NO TAV, con l'organizzazione che hanno, sono andati in venti a palazzo Marino in occasione della visita del giudice Caselli, e sono stati ripresi dalle telecamere...Loro hanno esperienza (quello che manca a noi, per adesso...).
 

tiziano

Nuovo forumer
Mi va bene tutto, ... anche uno sconto ulteriore ...:D

Mi permetto comunque di suggerire ai bravi volontari che hanno organizzato il tutto (a Milano, come potevo io da quaggiù?) che allo studio legale si può far presente ancora una cosa. Questa: ora siamo un certo numero di fol-io-listi, con una certa quantità di GGB, e valiamo tot. Ma se la cosa va avanti come deve, molti ne verranno a conoscenza, altri aderiranno, e mi permetto di dire che, oltre al fattore "pubblicitario" che certo è già stato valutato, esiste anche una reale possibilità di accrescimento degli introiti - con eventuale vantaggio per tutti, oltre un certo limite.
Proprio per questo, pur detestando in sé le catene di S.Antonio, ho mandato a un centinaio di indirizzi la seguente mail:

Ovviamente il tono è relativo alla cerchia dei miei conoscenti, altri possono modificarlo. Ma invito comunque chi se la sente a fare l'identica cosa.
:up::up::up:
fatto...... oltre 200 contatti tra cui la mia banca.....:ciao:
 

discipline

Forumer storico
Allora, se il problema è raccogliere il maggior numero di adesioni, io credo che molti sottoscrittori di bond ellenici (a mio parere), a differenza di noi, non accedano a internet. Come raggiungerli? Io propongo di inviare una lettera standard a decine e decine di giornali, anche di provincia, anche di zona, alla rubrica dedicata alle lettere dei lettori, fornendo un indirizzo internet, un indirizzo mail, e anche un indirizzo tradizionale.
Trasmissioni che potrebbero darci spazio (in teoria): Milanow (dr. Poletti: basta telefonare e si entra in trasmissione); Telenova; Class (non ricordo il nome della trasmissione perché io la tele meno la vedo e meglio sto), ma anche le radio e tivu di provincia vanno bene per lanciare il messaggio, farsi invitare e parlare ripetendo più volte in trasmissione come mettersi in contatto con noi, chiedere alla redazione di tenere disponibile per chiunque un nostro indirizzo di riferimento (mail e non solo mail).

:up::up::up:
fatto...... oltre 200 contatti tra cui la mia banca.....:ciao:
Iniziativa un po' al limite, ma bravi.. :up:
 

nexvox

Forumer attivo
Condizioni del mandato

Se il censimento è di 40 milioni per 400 persone, ad oggi credo che rappresenti l'unica vera base di partenza per fare due conti:

1. La media è di circa 100k nominali a testa.
2. Ipotizzando un'adesione del 25% dei 400 fanno 10 milioni
3. In tal caso il fee di ingresso sarebbe 100.000 euro.

Considerando la internazionalità e la natura innovativa e spinosa della questione SWAP grecia la cifra potrebbe anche essere corretta in un ottica pluriennale. E' evidente che se è stata scelta la via del patto di quota lite, tale cifra dovrebbe servire a coprire i costi vivi della causa.

A questo punto direi che in fase di contrattazioni venga messo nero su bianco gli impegni che lo studio prende nei confronti dei mandanti in termini temporali e di risorse umane utilizzate. Inoltre noi che ci occupiamo di finanza dovremmo conoscere il meccanismo del tetto: oltre una certa cifra di nominale rappresentato (ad es. 5 milioni che comporterebbero un fee totale di 50k) il fee totale rimanga bloccata al fine di ridurre il fee % applicato ai singoli.
 

tommy271

Forumer storico
Nuova estensione fino al 20 aprile per i vincoli di legge straniera








Obbligazioni per un valore 20,2 miliardi saranno scambiate come parte della ristrutturazione del debito, mentre la scadenza per la seconda parte del periodo è prorogato fino al 20 aprile.
In una dichiarazione i titoli del Tesoro che si concluderà l'11 aprile, lo scambio di titoli greci legali esteri e le obbligazioni emesse da aziende pubbliche e garantita dal governo, il valore oggettivo complessivo di 20,2 miliardi di euro.

Si rileva inoltre che la Grecia dà una proroga fino al 20 aprile per lo scambio di legami di quelle serie in cui gli emendamenti non sono stati adottati dalle riunioni degli obbligazionisti.


***
ATTENZIONE, NUOVA PROROGA

����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Protesta per l'obbligo ad aderire allo PSI







Prestazioni di protesta al di fuori della Banca di Grecia, University Street, rendendo questo tempo membri del PAME, senza impedire l'ingresso dei lavoratori nella costruzione.

Si lamentano della rapina - come si suol dire - a finanziare le riserve a causa del PSI.


***
Le Università si ritrovano senza fondi dopo che la "cassa" è stata svuotata con il concambio obbligatorio.
Il PAME è il sindacato che fa riferimento al KKE.



Fonte: www.athina984.gr
 

tommy271

Forumer storico
Volto pallido, gli individui obbligazionari decimati senza una soluzione al loro problema - Questo è il quadro reale di ciò che i cittadini lo stato di fiducia ...

05/04/12 - 08:14

In una stanza piccola ma affollata, riunito circa 200 persone ieri singoli obbligazionisti per raccontare il loro dolore.
Il personale dell'Associazione degli individui con un avvocato ieri ha cercato di dare risposte alle preoccupazioni fondamentali degli individui.


La presentazione per i giornalisti si prega ho frequentato il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? e collega della Nazione, per un totale di 2 giornalisti, potrebbe essere ingiusto se qualcun altro, ma ho visto volti familiari.

Io metterò la mia inclinazione personale su quello che ho visto in questo incontro e presenterà le ultime informazioni sulla questione.
Ho visto visi pallidi e silenziosi, facce tristi e che le questioni sollevate a mio avviso, le risposte erano così insipidi, così fuori la preoccupazione principale di tutti.

Non criticare l'avvocato che ha cercato di rispondere a tutte le domande, ma io non mi ha dato nulla in confronto a quello che già sappiamo.
Scriverò fuori la mia posizione e soprattutto le ultime informazioni che ho su questo tema.


Personalmente mi piace sottolineare che ha sostenuto la lotta degli individui a diversi livelli di questa vale a dire senza guadagno personale.
Appena capito l'ingiustizia.

Gli individui non sarà compensata.


Non posso scrivere la risposta che ho ricevuto ieri dalla più responsabile per il rilascio, il portavoce per lo Stato emetterà la fotografia. "I tedeschi hanno il nostro nome ..... nessuno di noi può dire. Una volta che abbiamo detto loro di individui, e abbiamo il coraggio non si risponde ... "

Se Schaeuble diventare capo dell'Eurogruppo ritengono che dovremmo assumere che essi saranno compensati, almeno nel prossimo futuro.
L'unico modo per gli individui è il rimedio legale.


Forse una decisione del tribunale di perseguire lo Stato greco e i politici che si suppone ... esagerare essere interessato, ma ancora i tedeschi non lo permettono ...

Temo che in questo contenzioso le persone saranno viziati ulteriori fondi per pagare gli avvocati, ma doveva essere rivendicato in tribunale.
Se il nuovo governo negoziare per gli individui sarebbe auspicabile.

Ma temo che l'unica proposta era quella di implementare la logica che la detrazione dell'imposta è andato nel cestino.
Se il nuovo governo non negozia, allora la lotta degli individui sarà dolente.
Per pensare ad un semplice confronto. La perdita delle persone è di 1,8 a 2 miliardi. C'è un uomo d'affari greco con 2 miliardi in depositi all'estero.

Chi pensi che possa meglio negoziare con le 2 miliardi o 11 mm, con la perdita di 2 miliardi?

La risposta è ovvia, ma che ognuno di voi a giudicare.

In conclusione, gli individui paziente sarà lunga e dolorosa lotta voi. Noi saremo lì per voi.

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
La cronaca della prima riunione degli obbligazionisti greci.
 

Users who are viewing this thread

Alto