penso che adesso che hai deciso di usare un tono personale e sfottente al sottoscritto
io posso ben aspettare paziente lo svolgersi degli eventi e agire poi di conseguenza
e solo per dirti come finirà, faccio notare che FINIORA NON HO ESPRESSO ALCUN PARERE salvo far notare le progressive prese di posizion dei pro-Putin in ipotesi sempre più ardite

salita di specchi imburrati persino ...
solo per la tua fantasia, posso ben dire che il testimone chiave ucraino, visto che è stato ucciso sotto i suoi occhi e a un passo dal Cremlino (zona notoriamente poco sorvegliata) un attivista (definito una persona qualsiasi) che dichiarava l'intervento russo in Ucraina, beh abbia deciso che forse era pericoloso stare a Mosca, dove la manifestazione di piazza era sotto lo slogan ''io non ho paura'' (di chi? di un assassino isolato?)
e senza che la mia mente sia sfiorata dal dubbio che la testimone sia stata pure minacciata dal KGB affinchè la sua fuga servisse anche alla macchina della disinformazione della PRAVDA , sperando che orde di fedeli distribuissero capillarmente la vulgata sul web ... non so se mi spiego, i komunisti di Botteghe Oscure erano dei dilettanti ...
e attendo che l'indagine provi che il mandante era Nemtsov stesso, in un masterpiece di sottigliezza politica atta a far sfigurare Putin ... la morte è un piccolo prezzo

salvo notare come il KGB si faccia fare sotto il naso un omicidio politico dalla CIA senza nulla sospettare ... un pò come dire che se Putin non è il mandante(diretto o indiretto) è assai inefficiente al limite della quoglioneria
qui aggiungo per chi non ha capito il pensiero mio che imho s'è trattato di un caso analogo a quello che Henry II ebbe a che sbrogliare relativamente al suo ex-cancelliere
ma appunto aspetto paziente lo svolgersi dei fatti
pregustando il poi