commento temporaneo classifica wacky race 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
msldnl ha scritto:
Rischiando denaro reale però aggiungi il fattore emozionale che al sumulatore non hai, e come calciare un rigore in allenamento o in finale di champions, non sarà mai uguale.

giustissimo, sono d' accordo è purtroppo sara' sempre cosi'

tuttavia una riproduzione della realta' anche se' è all' 80%, e di per se' utilissima

quindi aggiorno la mia firma da caccia a bagno colossale a caccia alla mediocrita' che a mio avviso è l' attuale male che affligge molti forum (non certo questo :D )

p.s. daltronde chi gioca la finale di champions league non si sognerebbe mai di giocarla senza un duro e fisso allenamento settimanale

msldnl ha scritto:
Rischiando denaro reale però aggiungi il fattore emozionale che al sumulatore non hai, e come calciare un rigore in allenamento o in finale di champions, non sarà mai uguale.

però il fatto di essere in competizione, l'assenza di stop loss automatici e il non poter vendere entro 390 minuti aumentano la difficoltà.

sì sì tutto molto bello e commovente, ma visto che dietro tutta questa storia c'è una "dotta" disputa sull'argomento rischio cambio, quando tre volte avevo chiesto, in merito, lumi ai partecipanti al wacky races, senza che nessuno a parte Piergiovanni (grazie) si sia degnato di rispondere un piffero, rimango male e constato dietro la facciata di amichevolezza una ben scarsa disponibilità a scambiare la benchè minima informazione
:down: ok...

finanziatino ha scritto:
sì sì tutto molto bello e commovente, ma visto che dietro tutta questa storia c'è una "dotta" disputa sull'argomento rischio cambio, quando tre volte avevo chiesto, in merito, lumi ai partecipanti al wacky races, senza che nessuno a parte Piergiovanni (grazie) si sia degnato di rispondere un piffero, rimango male e constato dietro la facciata di amichevolezza una ben scarsa disponibilità a scambiare la benchè minima informazione

dimmi che vuoi sapere

finanziatino ha scritto:
Ne abbiamo parlato anche in questo 3d.

la domanda era: come sterilizzo, diciamo, 25000$, non volendo scommettere sul cambio?

da quel che ho capito se prendo il future vado lungo di una valuta perchè il taglio è più grosso; se prendo cw mi dò una mazzata da solo; se prendo opzioni non so dove si comincia e mi sembra che costa cara; se vado sul forex devo pagare probabilmente (?) interessi passivi sulla divisa che shorto. ci sono gli etf valutari ma non so se possono essere buoni allo scopo.

come si fa? voi che operate realmente su titoli e future in $ come fate?

Re: Spiegazioni...

Piergiovanni ha scritto:
a me capitò una discussione con un paio di soggetti che criticarono il mio TS senza averlo nemmeno mai guardato, nè constatati i risultati, discussione che finì "a pesci in faccia" quello che mi fece zzare che alla fine fui bannato solo io, una cosa assurda, nè i moderatori si sono mai degnati nemmeno di rispondermi e da allora i miei interventi sono diventati sempre più sporadici, se ancora sono lì è perchè ci sono degli amici e perchè con le mie conoscenze informatiche non sono in grado di impedirmi di riregistrarmi quando mi pare!
Per la cronaca il mio nick originale risulta ancora bannato e ai due imbecilli che iniziarono la discussione non è mai stato fatto niente, mi sa che hai ragione pienamente quando parli di equilibri di potere!
ciao
PG

eh si lo ricordo bene quel TS, magari raccontarle giuste le cose sarebbe meglio..........

finanziatino ha scritto:
la domanda era: come sterilizzo, diciamo, 25000$, non volendo scommettere sul cambio?

da quel che ho capito se prendo il future vado lungo di una valuta perchè il taglio è più grosso; se prendo cw mi dò una mazzata da solo; se prendo opzioni non so dove si comincia e mi sembra che costa cara; se vado sul forex devo pagare probabilmente (?) interessi passivi sulla divisa che shorto. ci sono gli etf valutari ma non so se possono essere buoni allo scopo.

come si fa? voi che operate realmente su titoli e future in $ come fate?

io semplicemente cerco di guadagnare + di quello che perdo col cambio, in pratica non mi copro dal rischio di cambio e penso molti facciano lo stesso.

finanziatino ha scritto:

finanziatino io posso parlare solo a titolo personale, io di la' non ti risposi semplicemente

perche' non so' proteggermi dal rischio cambio

quindi non so' che dirti

essere bravo in qualche cosa di borsa non significa essere preparati in tutto

magari lo fossi :) :)

superbaffone ha scritto:
io semplicemente cerco di guadagnare + di quello che perdo col cambio, in pratica non mi copro dal rischio di cambio e penso molti facciano lo stesso.

ok grazie però dal mio cauto punto di vista non mi sembra il massimo preferisco perdere un qualcosa ma cautelarmi da eventuali imprevisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto