COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!!

Fleursdumal ha scritto:
le newsletter . . .ecc . . .. le notizie bisogna andarsele a cercare, se poi si vuole la pappa pronta è un'altra cosa

sì ..ma c'è la mancanza di tempo ..c'è il problema-lingua ...i traduttori traducono

malissimo ...ecc...

Questa. .http://www.djnewsletters.com/registercbot.aspx . . è l' iscrizione a una newsletter gratuita ..?

Questo . .http://www.cbot.com/cbot/docs/cnft_sample.pdf . .è un esempio di newsletter gratuita . . ?

Se potessi cortesemente indicarci i link da cui poter attingere informazioni

per un' operatività su Gold e Crude . .

vedi ...io (per il Gold ) ho cercato sul www.CBOT.com . . ma, nonostante tutte le
difficoltà di cui sopra ( lingua, traduzione, ecc.. ) . .trovo solo notizie . .
ma non indicazioni di operatività . . .

Allora tu magari ci dirai . . .allora . .non approcciatevi più al trading se non ne siete capaci e fate gli investitori ...

( comunque se hai qualche risposta a ciò che ho chiesto sopra ti diciamo mille mille
grazie .. )

no calma, le notizie le trovi sul sito del cbot e del nymex , su futuresource , sugli innumerevoli siti dedicato al gold, i segnali operativi sono un'altra cosa

Buona sera bbanda ... tornando alle commodities ...

... a parte i 3 contratti di spoletta su AUD che oramai sono diventati un'automatismo ....

... io ho incrementato lo spread soymeal / bean oil che oramai stà a -216
.. tengo inoltre monitoratolo spread w/c precedentemete propsto ...

... e tiriamo avanti il carretto !

1177703892azz1.jpg

Buon W.E. a todos :rolleyes:

ditropan ha scritto:
... io ho incrementato lo spread soymeal / bean oil che oramai stà a -216
.. tengo inoltre monitoratolo spread w/c precedentemete propsto ...

... e tiriamo avanti il carretto !
:

Continuo a batter chiodo su questo spread ...

1177741514azz1.jpg

1177741529azz2.jpg

Grafico settimanale :
1177741543azz3.jpg

Grafico mensile :
Raggiunti i minimi del 1995 e siamo molto vicini ai minimi storici del 1998 ...
1177741556azz4.jpg

Situazione attuale dello spread ...

1177741851azz5.jpg

... e qualora la situazione non si sblocchi entro la fine di giugno, pensiamo già ad un'eventuale rollaggio ...

1177747245azz2.jpg

1177747265azz3.jpg

1177747225azz6.jpg

1177747618azz7.jpg

1177747728azz8.jpg

Fleursdumal ha scritto:
no calma, le notizie le trovi sul sito del cbot e del nymex , su futuresource , sugli innumerevoli siti dedicato al gold, i segnali operativi sono un'altra cosa

Infatti, anch'io di report americani gratis ne ricevo molti ma nessuno mi dice tramite email oggi compra il petrolio o l'avena e metti uno stop loss a .....

Se tu hai questo tipo d'informazioni gratis mandaci pure il link, sarò ben lieto di seguirli.

Si, essenzialmente opero sulle commodities attraverso future certificati di qualsiasi banca. Raramente utilizzo il future diretto americano. Capita quando non ci sono certificati di copertua. Tipo il Succo d'arancia short o l'avena.

Entrare long sul Crude ..in questi giorni . .?

C'è qualcosa di stagionalità-fondamentali-notizie geopolitiche
che ne rafforza la raccomandazione di entrare long .
. oltre ai dati di analisi tecnica .. ? ?

Domani CME-Globex aperto ?

giomf ha scritto:
Entrare long sul Crude ..in questi giorni . .?

C'è qualcosa di stagionalità-fondamentali-notizie geopolitiche
che ne rafforza la raccomandazione di entrare long .
. oltre ai dati di analisi tecnica .. ? ?

Domani CME-Globex aperto ?

Le "indicazioni" danno long sul wti sopra 66,4$ con un target di 74$. Sono già
long sul gas naturale dalla scorsa settimana da 7,40$.

ciao

Crudeoil ha scritto:
Le "indicazioni" danno long sul wti sopra 66,4$ con un target di 74$. Sono già
long sul gas naturale dalla scorsa settimana da 7,40$.

1 ) 66,4 di future scad. 06/2007 . o . . di cosa altro .. ?
se ci si riferisce al mini-future 06/2007 . esso non raggiunge
ancora i 66 . .qundi il long non sarebbe scattato ancora . .

2 ) Le indicazioni hanno qualcosa di analisi fondamentale , notizie geopolitiche
o stagionalità ( es. uragani ..ecc... ).. ?

.

.

.

giomf ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Giorno giò ... non so te ... ma io non mi sognerei mai di entrare lungo su di una mp che ha corso di filata per più di 3 mesi ...

1178084466azz1.jpg

... ora per me è matura per uno storno altro che 70$ !!!

Tanto per fare l'avvocato del diavolo ... è se quest'anno invece di fare disastri con uragani tifoni e scoreggioni sarà un'anno calmo ? ... chi ti dice che il crude non torni a 50$ o piu giù ?

:cool:

...per il resto vediamo di aggiornare un pò la situazione :

*) Spread W/C su dicembre 2007, io ieri mi sono chiuso con un profitto di 20 cents la prima oscillazione ... rimango in attesa di un ritorno sui 160 per poter riaprire.

1178090327azz1.jpg

*) Spread Soymeal/Bean oil, sembra voler ripartire ma al momento è ancora presto per stabilire se è stato toccato il fondo o meno ...

1178091344azz2.jpg

*) Zucchero ... entrato con il secondo gradino in acquisto, (... immesso ordine GTC a 10 ancora una decina di giorni fà) questa volta però sulla scadenza Marzo 2008 .... ho obbiettivi di medio periodo e quindi guardo a scadenze il più possibili lontane ma che siano anche scambiate per poterci fare trading in caso di fiammate improvvise.

1178091670azz3.jpg

*) L'oats rimane sempre in saccoccia e finchè non molla per bene zero soddisfazioni, vediamo se il mese di maggio rispetterà anche quest'anno la storica debolezza sui prezzi per questa MP.

.....

1178104724azz1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto