COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!! (1 Viewer)

giomf

Forumer storico
Ok.. mia disattenzione ...mi confermate che le dimensioni del contratto-ORANGE

sono $ 0,170 ( prezzo circa ) x 15.000 libbre ( dimensioni contratto ) = $ 2550 circa

( € circa 1900 )

La leva è bassissima ( meno di 3 ) . in quanto IW chiede € 700 ( margini iniziali ) per muoverne 1900
 

ditropan

Forumer storico
Spread W/C ... è tempo di rientrare ..

1179225582azz1.jpg


sell WZ7
Buy CZ7
 

giomf

Forumer storico
IW mi dice che sarebbe fatta male e ingannevole la scheda-IW e le dimensioni del contratto-Orange
. .
sarebbero 25500 Dollari .. ?
 

ditropan

Forumer storico
giomf ha scritto:
. .Ok.. mia disattenzione ...mi confermate che le dimensioni del contratto-ORANGE

sono $ 0,170 ( prezzo circa ) x 15.000 libbre ( dimensioni contratto ) = $ 2550 circa

( € circa 1900 )

La leva è bassissima ( meno di 3 ) . in quanto IW chiede € 700 ( margini iniziali ) per muoverne 1900

Sei troppo un mito goim con quel tuo linguaggio del sò non sò ma chiedo conferma !!! :D :D :D :clap: :clap: :clap:

comunque per la quotazione il valore è riportato in centesimi per libbra, basta semplicemente leggersi la specifica del contratto con un poca di attenzione. :D
Per i conti non ci siamo proprio invece ! Zio bon ... mi fai il farmacista e mi sbagli le posizioni con la virgola ! :angry: :angry: :angry: :angry: :wall: :wall: ... io mica mi fiderei troppo dei tuoi preparati ! :D :D :D :D :p :p :p


Scherzi a parte ... 170 centesimi sono 1,7 $ ... dunque :

1,7 $ * 15000 = 25500 $
... che con il cambio attuale sono 25500/1.3550 = 18820 € circa

la leva risulta quindi ... 18820/700 = 26,88 ... più o meno leva 27 ... diciamo 30 và, per fare cifra tonda (approssimiamo).
 

giomf

Forumer storico
Mentre il succo d' arancia sembra si sia fermato . .che ne dicono gli esperti
( DITRO )

. . dello zucchero . . ?
 

ditropan

Forumer storico
CiccioPernacchia ha scritto:
cioa ditro

ecco perchè il prezzo alla pompa non scende nemmeno col petrolio più basso :rolleyes: :cool:

Hola bufobufo ... problemi sulle scorte di benzina con la stagione delle "gite fuori porta" in arrivo ... la speculazione dunque impervia !
La situazione è tale e quale a quella del corn a 450 scadenza luglio di questa primavera.
Per conto mio se uno ha soldi e pazienza si può portare a casa un bel guadagno ... io però avviso, non tanto per te che oramai ti conosco, ma per gli altri ... non è un'operazione per tutti, quà bisogna essere ben capitalizzati ed avere buon pelo sullo stomaco. Personalmete oramai dopo l'avventura con Katrina ed i miei famosi 12 contratti sul gas che quel giorno aprirono a +22% ho il sedere bello che dilatato e non sento più dolore !!! :D :D :D :D :D
Per la gente normale comunque gli energetici sono cosa da non sottovalutare in fatto di pericolosità ... ed è sempre bene farlo notare. ;)

Solito pir.la sono entrato con largo anticipo e mi sa tanto che mi toccherà rollare i contratti scadenza giugno 2007 ... vabbè :rolleyes: ... per ora gli ho servito l'antipasto con 5 contrattini ... se poi serve passerò al primo ed al secondo :D :D :D ...

... ripeto, l'occasione è ghiotta ma la pericolosità lo è altrettanto ... per ogni contratto ci vogliono 4500 € di margini e per ogni figura (es. 2,4$ -> 2,3$) si prendono/perdono 4200 $, il mio obbiettivo è quello di rifilarlielo almeno a 2,1$ - 2,05$ ... quindi 3 - 3,5 figure pari a 12.600 $ - 14.700 $ a contratto.
i dati li ho forniti tutti ... fate dunque i vostri conti e le vostre valutazioni in merito.

Hasta siempre. ;) OK!
 

ditropan

Forumer storico
Xanadus ha scritto:

Zio bono Stefano ... l'occasione è buona ... se poi toccherà marginare qualcosa per non aver beccato i massimi amen !

Unico consiglio è di entrare su luglio se ne sei completamente fuori ... ho come l'impressione che vogliono fare gli indiani e chiudere il contratto giugno alto anche per questo giro .... in tal caso pazienza ... rollerò, ma a questi livelli gli addento le chiappe e non lo mollo !!! :D :D :D ;)
 

ditropan

Forumer storico
Appena tornato ... orka majala !!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
... e che è ? Hanno finito tutta la benzina del mondo ? :eek: :eek: :eek: :eek:

Zio bono come mi piacciono queste situazioni esplosive ! :D :D :D :D ... inizio ad affilare le lame del tritacarne ! :D :D :D

Hamburger di trader !!! :eek: :eek: :D :D :D
10.gif


1179426365azz1.jpg
 

ditropan

Forumer storico
Buona sera ! :)

Xanadus ha scritto:

... aggiornamento benzina : per ora procedono benone, non ci si può certo lamentare. ;)

1179860961azz1.jpg


... per questa sera + 11.000 $ di gain sulla mia posizione con relativo pdc ... domani se mollano ancora probabile che il giugno me lo levo di torno. ;) :smokin:
 

Users who are viewing this thread

Alto