COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!! (1 Viewer)

ditropan

Forumer storico
Questa notizia penso proprio che farà felice giò ... era tanto tempo che lo aspettavi ... di la verità ! :D :D :D :smokin: :smokin:

**********************************
Nuovo future sull'uranio - 26-04-2007

Il 16 Aprile 2007, il NYMEX ha annunciato il lancio, previsto per il mese prossimo, del primo contratto future cash-settled per l´uranio, quindi regolato per contanti e senza consegna fisica del sottostante.
Il 6 Maggio verrà immesso sul CME Globex® e sulla piattaforma elettronica NYMEX ClearPort® e sarà pronto per la prima giornata di trading del giorno successivo.Verrà denominato U308 o “yellowcake”, in riferimento alla concentrazione di ossidi che viene prodotta nei depositi di uranio, e la sigla sarà UX.

Il contratto sull´uranio, usato come carburante per i reattori nucleari, darà agli hedge funds e agli investitori l´opportunità di speculare sui movimenti di prezzo delle materie prime, piuttosto che investire sulle imprese stesse, garantendo così a chi opera col nucleare un´alternativa per coprirsi dai rischi di crescita dei prezzi dell´uranio.

Gli investimenti sull´uranio, infatti, sono drammaticamente aumentati negli ultimi 2 anni, basti pensare che il prezzo spot è cresciuto cinque volte di più della domanda derivante dal nucleare.

Essendo una materia prima “non scambiabile” il prezzo spot verrà determinato in base ai contratti industriali e UX Consulting Company si occuperà di stabilire il prezzo.
Secondo quanto riportato dal NYMEX il contratto rimarrà in quotazione per 36 mesi consecutivi, partirà da 250 pounds con una fluttuazione minima di prezzo di $0,05 per pound. Il contratto verrà fissato sul prezzo spot U308 di fine mese e verrà pubblicato dall´UX Consulting Company.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Crudeoil ha scritto:
Infatti, anch'io di report americani gratis ne ricevo molti ma nessuno mi dice tramite email oggi compra il petrolio o l'avena e metti uno stop loss a .....

Se tu hai questo tipo d'informazioni gratis mandaci pure il link, sarò ben lieto di seguirli.

Si, essenzialmente opero sulle commodities attraverso future certificati di qualsiasi banca. Raramente utilizzo il future diretto americano. Capita quando non ci sono certificati di copertua. Tipo il Succo d'arancia short o l'avena.

guarda c'è anche chi dà le indicazioni gratis però son del parere che bisogna leggere il più possibile per farsi una idea propria sui fondamentali e l'aspetto grafico della materia prima e quindi organizzare un piano di attacco . Raramente l'operatività altrui è replicabile dagli altri per tutta una serie di fattori che vanno dalla liquidità a supporto dei trades, alla gestione corretta del rischio, alla rapidità di inserimento ed esecuzione ordini etc
anyway è una mia opinione, ergo opinabile
ciao :)
 

giomf

Forumer storico
. .OK. . altra domanda per espertissimi ( es. DITRO )
.
ho sentito dire che il mese di maggio ci sarebbe stagionalità positiva
( statistiche vecchie 16 volte su 20 ) . .per il Natural-Gas
. .

è così . . ?
 

giomf

Forumer storico
Crudeoil ha scritto:
Sono già
long sul gas naturale dalla scorsa settimana da 7,40$.
ciao

se sie long da pochi giorni e hai acquistato a 7,4 . .devi aver acquistato il 23/04 .

solo quel giorno c' era quel prezzo. .poi sempre superiore . .
 

giomf

Forumer storico
A questo punto chiedo :

1 ) In questa fase il Gold è correlato agli indici azionari ?


2 ) C'è ancora l' andamento opposto Oro-Dollaro o questa
correlazione-scorrelazione è saltata ?


3 ) Si dice che il Gold debba salire ( in molti indicano ancora che
si è in fase long, ma non ho capito quale sarebbe il più vicino )
. . ma dovrebbe salire solo con inflazione in ascesa . .
. . ma questa inflazione in ascesa non ci sarebbe . .

Allora com' è questa cosa . . ?
 

ditropan

Forumer storico
La prima tempesta tropicale di quest'anno in America guarda caso porta proprio il mio nome ! :D :D :D

OSEIiod.jpg


... ecco spiegato il perchè del rimbalzo sul succo d'arancia e la salita di oggi sulla benzina. :cool:
 

giomf

Forumer storico
A proposito del succo Arancia . . caro DITRO ..mi dici il valore del contratto . . ?

( 15.000 libbre x ? =




Il valore attuale di circa 167 non credo siano Dollari per ogni libbra . . ?

( forse centesimi di Dollaro . . ? )

( Ho saputo che l' Orange ha stagionalità a maggio buona inversamente alla
pancetta di maiale che a maggio dovrebbe invece scendere . .
.
invece non scende ma sta salendo stranamente anche lei . . )
 

giomf

Forumer storico
Certificates con leva sull' Orange oltre a quello di ABN. . . ???

( non li trovo )

Trovato . .c'è SOLO quello di ABN . .con leva 4,69 ..e...

. . addirittura il 7 % di spread denaro-lettera . . . !!

( oppure bisogna usare il future )



DITRO ha da fare coi muratori . . !! :eek: :sad: :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto