COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!! (5 lettori)

ditropan

Forumer storico
buongiorno ... orcolo, peccato a non aver aprofittato ieri del lunghetto sul corn ... da 274 a 279 !!!! :( :( :(

... vabbè questa oramaio è andata.

Stò invece monitorando la pancetta di maiale e le carni di bovino giovani per un bel shortone !!! Anche se il momento ottimale dovrebbe essere questo autunno-inverno.
 

ditropan

Forumer storico
Pancetta di maiale: scorte ai minimi storici - notizia del 22/06/2004

Il Dipartimento dell’ Agricoltura USA ( USDA ) ha comunicato che al 31 maggio 2004 le scorte di pancetta di maiale congelata ammontavano a 41,4 milioni di pounds ( 18.779 ton ) : il 10% in meno rispetto ad un anno fa, ma soprattutto il più piccolo valore di scorte a fine maggio che si ricordi. Sempre al 31 maggio 2004, le giacenze di carne di maiale congelata erano di 420 milioni di pounds ( 190.512 ton ), il 16% in meno rispetto all’ anno scorso. Il contratto di agosto dei maiali (LHQ4) ha perso ieri 0,55 chiudendo a 76,32. La pancetta di maiale di agosto (PBQ4) - che ieri ha ceduto 0,75 ed ha chiuso a 113,30 – dovrebbe probabilmente recuperare nella seduta di oggi.

1087892636pork.jpg


... non siamo distanti moltissimo dai massimi storici (ultimi 3 anni) .... ad occhio uno short a 115 - 115,5 ci starebbe tutto !!!

1087892853pork1.jpg
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Segnalazioni per oggi : il caffè è arrivato a dei livelli che dovrebbero costituire un buon supporto, fascia 72-75cents sul settembre.
Un occhio anche sull'argento che ieri ha perso il 3% e che sarebbe interessante sui 530-550
 

ditropan

Forumer storico
Storie di maiali - notizia del 09/06/2004

La Smithfield Foods ha annunciato profitti per $122.7 milioni per il trimestre quelli di un anno fa. Il più grande "processore" di maiali al mondo ha detto anche che sta programando di incrementare la produzione di bacon di 100 milioni di pounds.
 

ditropan

Forumer storico
questa la metto quà ... tanto per tenere d'occhio in che punto siamo sul lungo periodo con il succo d'arancia.

1087979384orangejuice.jpg
 

ditropan

Forumer storico
Ucci ucci ... io ho iniziato a monitorarli ... per ora solo monitorarli ... ma potrebbero essere le prossime occasioni e questi si trattano da PC ed hanno pure il book.

Il mais tocca nuovi minimi - notizia del 23/06/2004

Il Dipartimento dell’Agricoltura degli USA ( USDA ) ha comunicato che il 70% del nuovo raccolto di mais è stato classificato “da buono a eccellente”. Il mais di dicembre ha ceduto 5 cents finendo a $ 2,772 , la chiusura più bassa degli ultimi 4 mesi.

1087985750mais.jpg


Frumento in discesa - notizia del 23/06/2004

Dal “progress report” di lunedì risulta che le coltivazioni di frumento non hanno subito alcun danno la settimana scorsa. Il frumento di dicembre (WZ4) ha perso 10,25 cents finendo a $3,635, la chiusura più bassa degli ultimi sette mesi. Inoltre l’ Egitto, che si supponeva dovesse incrementare gli acquisti di cotone americano, ha dichiarato che intende aspettare che i prezzi scendano ulteriormente.[/b]

1087985801frumento.jpg
 

Fool

Forumer storico
ditropan ha scritto:
questa la metto quà ... tanto per tenere d'occhio in che punto siamo sul lungo periodo con il succo d'arancia.


a okkio immaginando una parabola sui massimi, questo e' il momento per un long, sembra un pulback dopo rottura... a okkio pero'. vediamo.

mi fa impazzire che c'e' il future del bacon :D
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
mi ero messo in acquisto stamattina sull'elettronico a 270 sul corn settembre ma non mi hanno preso , ce n'erano ben un centinaio prima di me , ora siamo in 125
ocio andrè che c'è un gap risalente al 12 gennaio che va da 267 a 259
 

ditropan

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
mi ero messo in acquisto stamattina sull'elettronico a 270 sul corn settembre ma non mi hanno preso , ce n'erano ben un centinaio prima di me , ora siamo in 125
ocio andrè che c'è un gap risalente al 12 gennaio che va da 267 a 259

ciao fleurs ... penso che per il mais prima dei 240 non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di andare long !!! :)
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
ditropan ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
mi ero messo in acquisto stamattina sull'elettronico a 270 sul corn settembre ma non mi hanno preso , ce n'erano ben un centinaio prima di me , ora siamo in 125
ocio andrè che c'è un gap risalente al 12 gennaio che va da 267 a 259

ciao fleurs ... penso che per il mais prima dei 240 non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di andare long !!! :)

infatti c'è una pressione pazzesca , si va long solo per minirimbalzi sui livelli sensibili
 

Users who are viewing this thread

Alto