COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!!

Oggi è uscito il report USDA supply&demand may06, estremamente bullish su wheat e corn
avevi giuste sensazioni giomf :lol:

un paio di notissiole: da metà giugno tutti i futures del NYMEX verrano trattati elettronicamente sul circuito del CME
da agosto invece passeranno sul circuito elettronico del eCBOT i futures sui grains

Fleursdumal ha scritto:
un paio di notissiole: da metà giugno tutti i futures del NYMEX verrano trattati elettronicamente sul circuito del CME
da agosto invece passeranno sul circuito elettronico del eCBOT i futures sui grains
Verranno trattati elettronicamente sul circuito ..però che vuol dire ... ?

Le banche italiane che li trattato al telefono ... ( es IW ) ...QUANDO
..li tratteranno elettronicamente ... ?

(fra l' altro oggi sono stato all' ITF di Rimini ....non ho pensato di chiedere )

succederà che assieme al mininasdaq sul cme troverai di nuovo il minicrude , che era passato al nymex clear port da qualche mese, assieme a tutti i contratti grossi del nymex e agli altri mini-energy

in effetti c'è da chiedersi se IW si adeguerà subito, però ocio che anche ora con IW si possono trattare online solo che essendo alle grida non trovi il book a 5 livelli classico ma solo il prezzo scambiato al momento

com'è stato l'ITF?

Fleursdumal ha scritto:
com'è stato l'ITF?
Non ero mai stato ..non posso giudicare . .a me è piaciuto
...sono stato poco ..solo stamane ...( anche per conoscere degli amici
che conosco online da vari anni ... )
(io opero quasi solo coi fondi, li trado, poi una piccola strategia
col Minfib-Regolo e, a volte, qualche minifuture sul Brent
[certificato con leva ] . . )

Non capisco gente che sta davanti al monitor per pomeriggi o giornate intere
a fare il trading intraday coi future....( li vedo spesso su FOL )...
non lavorano questi.... ?
A me piacerebbe farlo, ma ..non posso....
Ad es. in questi giorni ho tempo perchè ho qualche giorno di ferie ...

Hai libri da consigliarmi ..proprio per fare trading intraday coi future
( Mini )...per fare solo qualche ""spizzicata"" ...proprio in quei giorni
in cui sono totalmente libero . . ?

beh questo non è proprio il periodo giusto per iniziare a fare pratica sui mini, c'è un sacco di volatilità e se non ti sei costruito un metodo per gestire l'entrata rischi di trovarti con un bel rosso se ti gira male
Francamente non saprei che libro consigliarti, tutto il materiale che serve con pazienza si può trovare qui e là in rete e sui forum , comunque per farti un'idea di quello che c'è in giro scritto in italiano potresti fare una capatina su tradinglibrary.it

Fleursdumal ha scritto:
beh questo non è proprio il periodo giusto per iniziare a fare pratica sui mini, c'è un sacco di volatilità e se non ti sei costruito un metodo per gestire l'entrata rischi di trovarti con un bel rosso se ti gira male
Francamente non saprei che libro consigliarti, tutto il materiale che serve con pazienza si può trovare qui e là in rete e sui forum , comunque per farti un'idea di quello che c'è in giro scritto in italiano potresti fare una capatina su tradinglibrary.it

Fleuuuuurrrrsssssssssssssssss PORKA TROTA !!!!

Fleursdumal ha scritto:
No. . .per il MiniFib seguo proprio un TS già pronto costruito da gente esperta
(molto più esperta di me). .
. .dicevo. . siccome ho dei giorni liberi. . .volevo provare a fare qualche prova
con qualche Mini ( solo intraday . .anche per provare a guadagnare qualche spicciolo )
(assumendo pochi rischi, cercando di uscire in fretta, solo per prendere proprio
un pò di pratica )
. . . es. MiniGold , Minisilver, MiniNasdaq , TecDax, . . . valute . . ecc. .
ce ne sono molti .
però IWBank . ( tu hai IW o no ? ) mi sembra di aver capito che, senza pagare
una informativa, i prezzi in Real-Time, li dà solo per i future sul' indice Italiano
. . .sbaglio . . ?
Tutto il resto lo vedo, ma è tutto ritardato di 15 ' . .o più. . .
( mi confermi questa informazione ? )

Fleursdumal ha scritto:

Questa mi sembra una notizia molto interessante, chissà se Directa ha qualche idea in proposito..!

giomf ha scritto:
No. . .per il MiniFib seguo proprio un TS già pronto costruito da gente esperta
(molto più esperta di me). .
. .dicevo. . siccome ho dei giorni liberi. . .volevo provare a fare qualche prova
con qualche Mini ( solo intraday . .anche per provare a guadagnare qualche spicciolo )
(assumendo pochi rischi, cercando di uscire in fretta, solo per prendere proprio
un pò di pratica )
. . . es. MiniGold , Minisilver, MiniNasdaq , TecDax, . . . valute . . ecc. .
ce ne sono molti .
però IWBank . ( tu hai IW o no ? ) mi sembra di aver capito che, senza pagare
una informativa, i prezzi in Real-Time, li dà solo per i future sul' indice Italiano
. . .sbaglio . . ?
Tutto il resto lo vedo, ma è tutto ritardato di 15 ' . .o più. . .
( mi confermi questa informazione ? )

oui su qt si paga l'informativa per ogni singolo mercato derivati, però se vai direttamente sul sito personale iw a fare trading hai le quote real-time gratuite però con refresh manuale

Users who are viewing this thread

Back
Alto