COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!!

Petrolio ... tenere d'okkio ma ancora non entrare .... dai 52$ in giù caricare con la carriola !!!

1168460377azz1.jpg

Quick§ilver ha scritto:
comunque se penso che almeno 4 mesi fà l'AD di ENI mentre stava intorno a 70 diceva che nel giro di un anno si tornava almeno a 50 ..... :help:

vuol dire che i report affidabili qualcuno li sà dove commissionare :eek:

.. lè tutta una barakkata ... l'importante però è conoscere i porci !!! Se li conosci non ti uccidono !! :D :D :D

In ottica di qualche mese questi sono prezzi ottimi a mio avviso ... solo che adesso siamo nell'okkio del ciclone e quindi è inutile stare a ragionare o farsene delle ragioni.

Petrolio -4% e gas -7% ... continua il massacro di cui parlavo ieri sera.
Quando a tutti verrà il vomito di entrare lunghi quello sarà il momento .. i tempi non sono ancora maturi ... :cool:

Quà sotto c'è comunque qualcosa di grosso ... e la prossima virata sarà un'inversione ... non certo un semplice rimbalzo.

1168543444azz1.jpg

A far pi.pì controvento si fà una gran fatica .. oltre a sforzarsi molto ci si bagna pure i pantaloni ...

1168544157azz1.jpg

... mai avere fretta a longare in queste situazioni ... io l'ho capita settimana scorsa che sotto c'era qualcosa di grosso ... ora dovrebbe essere più chiaro. :cool:
Settimana prossima muore il contratto febbraio ... fino ad allora sono sepolte tutte le velleità rialziste ... quando poi ti fanno di queste cose al venerdì per solito ci vanno giù ancora pesanti. :specchio:

... vedi un pò come le cose saltano fuori poco alla volta porka pupazza ... guardate un pò cosa ho trovato ravanando in giro ... :cool:

Anche per il petrolio si sentono voci di un altro fondo hedge in difficoltà com’è stato il fondo Amaranth che ha perso diversi miliardi scommettendo sul rialzo del gas naturale durante gli ultimi mesi del 2006.

... pari pari quanto successo sul gas a settembre dello scorso anno ... :cool:

giomf ha scritto:
Quando scade questo contratto di febbraio . . . forse venerdì ...19.... ?

Non so, ma mi sembra che i futures sulle commodities hanno una scadenza diversa e anticipata rispetto agli altri futures.. dovremmo girare la domanda a ditro :)
comunque, attenzione, perchè tali futures prevedono la consegna del sottostante alla scadenza ... che te ne fai poi di qualche migliaio di galloni di olio? :lol:

a parte gli scherzi, interessantissimo il grafico e le riflessione di ditro

andrea, posso chiederti a che livello individui un possibile buy? 50 usd o anche più giù? ed inoltre, non si potrebbe già operare sulla scadenza successiva, una volta individuato il timing?

grazie :)

ditropan ha scritto:
... vedi un pò come le cose saltano fuori poco alla volta porka pupazza ... guardate un pò cosa ho trovato ravanando in giro ... :cool:

Anche per il petrolio si sentono voci di un altro fondo hedge in difficoltà com’è stato il fondo Amaranth che ha perso diversi miliardi scommettendo sul rialzo del gas naturale durante gli ultimi mesi del 2006.

... pari pari quanto successo sul gas a settembre dello scorso anno ... :cool:

cioè? :-? :)

giomf ha scritto:
Quando scade questo contratto di febbraio . . . forse venerdì ...19.... ?

nun ce vojono dì nulla di nulla :D se vojono tenere tutto l'oro nero per loro...quando salirà di nuovo a 100 usd! :D :( :D

Per DITROPAN :

quindi . . entrare sul crude quando, fra pochi giorni, si invertità decisamente
il trend . . .

( c'è stato incontro fra i presidenti di Venezuela e Iran . . )

E per Gold e Silver . . . che ne pensi . . . ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto