COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!!

Novità sulla soya? E' un po' che il post non viene aggiornato, quindi ne approfitto per postare un grafico sui contratti maggio e novembre...
Finalmente è scesa anche lei :)
Pronta per un rimbalzo? :-?
1172934582soy.jpg

leo-kondor ha scritto:
Novità sulla soya? E' un po' che il post non viene aggiornato, quindi ne approfitto per postare un grafico sui contratti maggio e novembre...
Finalmente è scesa anche lei :)
Pronta per un rimbalzo? :-?
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1172934582soy.jpg

La soia procede bene ;) ... notasi che gli affari vanno a gonfie vele quando non se ne parla più e questa è passata nel dimenticatoio della mente degli speculatori ... speculatori che adesso si stanno concentrando su altro. :cool:

Rimbalzo o no sono sempre prezzi molto elevati, io preferisco continuare a tradarla short che cercare il rimbalzino. Per inciso ho già scaricato 20 pezzi dei 40 in portafoglio ... se adesso mi ritorna sù ricaricherò ... altrimenti lasco correre al ribasso. :V :smokin:

Dopo un pò di assenza causa lavori casa eccoci di ritorno per un doveroso saluto alla bbanda ...

... segnalazione di uno spread a mio avviso importante .... sono sempre gradite delle considerazioni.

acquisto 1 contratto LHM7 (lean hogs scadenza giugno 2007)
vendi 1 contratto LCM6 (live cattle scadenza giugno 2007)

Sia su porci che vacche ogni variazione di 1 cent sono 400$ ... se lo spread passa da -20 attuali a -15 sono la bellezza di 2000$.

Questa la previsione di MRCI, in cui si vede l'anomalia rispetto alla media, segnala inoltre come da metà marzo in poi il periodo diviene favorevole per una risalita dello spread :

1173242522azz1.jpg

Questa la situazione a lungo termine ..

1173242538azz2.jpg

Sullo spread notasi come siamo sui minimi storici ...

1173242553azz3.jpg

In pratica l'anomalia stà nell'estrema forza del live cattle (toro sulle vacche !! :D :D ) rispetto ai porci. :ops: :lol:

1173242919azz4.jpg

1173242944azz5.jpg

Giorno ... sembra di seguire la telenovela beautiful :D ... l'infinita lotta sulle scommesse se aumenteranno o meno gli acri di coltivazione a corn per questo fine mese !!
Per fortuna che questo a fine mese avrà una fine ... beautiful sono 654321 anni che continua ! :eek: :eek: :eek: :D :D :D

http://murico.com/forum/index.cgi?noframes;read=18709

... io intanto inizio ad affilare le lame short trita tori :D
10.gif

... sono sempre più convinto che come uscirà il report UDSA sugli acreage questi tanto per iniziare si spaccano un -5% secco ... e poi giù fino a fine anno.
45.gif

Se proprio và di sfi.ga vorrà dire che inizieranno ad invertire a luglio ... come solitamente fanno ... in tal caso toccherà portar pazienza.
28.gif

Giorno :)

Piccola osservazione sul live cattle ...

Così ha chiuso ieri il contratti aprile ... (tra l'altro con un RSI nell'iperspazio)

1173758319azz2.jpg

... così invece il contratto giugno ...

1173758354azz1.jpg

... ultima fiammata speculativa prima della fine dei giochi ? ... potrebbe pure essere. :cool:

Haaaa ... queste vac.che che mi fan piangere e sospirar ! :D :D :D :smokin: :smokin:

Tornando invece allo spread VACCHE vs PORCI ...

... questi i singoli contratti ..

1173758319azz2.jpg

1173758689azz3.jpg

... lo spread è sempre a livelli interessantissimi ... sebbene stia facendo nuovi minimi ...

1173758886azz4.jpg

RSI daily sotto le scarpe, minimi storici su questo spread e dal punto di vista statistico le cose da dopo metà marzo dovrebbero iniziare a girare a favore ... situazione davvero interessante, certamente da seguire IMHO. :up:
Si confermano anche per quest'anno le solite anomalie e ritardi ... questo lo rende ancora più interessante !

1173759150azz5.jpg

1173759165azz6.jpg

Situazione statistica sullo short delle vacche ... tra mercato e previsione per ora è quasi precisione assoluta ! :eek: :D :lol: :lol:

1173762659azz1.jpg

Il vento gira a favore ... secondo giorno di limit-down per il corn ... ed il ditro è felice come una pasqua ! :) :D ;)

1175512365azz1.jpg

... sotto stress invece sull'australiano. :rolleyes: :sad:

1175512458azz2.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto