COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!!

.. ed adesso veniamo al corn .... porca trota ... sembra non avere più fondo !!! :eek: :eek: :eek:

Ha rotto tutto quello che poteva rompere ... io non ho più riferimenti fleurs !!! :( :( :( :( :( :sad: :sad: :sad:

... e sono ancora dentro di 6 contratti !!! :eek: :eek: :sad: :sad: :rolleyes:

... daily ...

1090530788c1.gif

... weekly ..

1090530804c2.gif

dan24 ha scritto:
settimanale sul petrolio crudo :-D

le call lo danno tra i 40$ e 42$, mentre le put lo danno a 38$ ... sbilanciamento delle put sui 38$ con OI a 13.177 contro le call 40$ con OI a 10.646.

Sarebbe lecito aspettarsi un ritracciamento fino a 38$ :)

1090562667oil.jpg

1090562685oil1.jpg

Fleursdumal ha scritto:
ditro dai un'occhiata allo spread corn-wheat , è salito oltre 100

Valori tipici sono del 115% ... il prezzo del wheat deve essere il 115% di quello del corn.

In questo momento il rapporto è di :

325,25 (WU4) / 221,5 (CU4) = 1,4683 ..... pari al 146,8%

Quindi siamo completamente fuori range, in effetti quì uno spread ci starebbe tutto !!!!

Solo che io con gli spread non ci ho mai capito una maz.za !! In questo caso tu cosa faresti ???

... ti sparo la mia ipotesi ma ti premetto che la butto a casaccio e deve quindi essere confermata.
Con questa differenza di prezzo mi pare di capire che il corn è troppo sottovalutato ed il wheat è sopravvalutato .... giusto ???
Quindi lo spread potrebbe essere ....

* Short di Wheat contratto dicembre (WU4)
* Long di corn contratto dicembre (CU4)

.... ci ho beccato giusto o non ho capito una mazza ????

:-? :-? :-? :-? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

altra cosa assurda poi ... qualora non lo avessi notato .... è che in genere l'oats viene venduta ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi tra il 90% - 85% del prezzo del corn.

Attualmente invece siamo a :

132 (oz4) / 230 (cz4) = 0,573 ... siamo al 57,3%

.... in questo caso come sarebbe lo spread ???
Long di oats e short di corn ???? :-? :-? :-? :-? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ditropan ha scritto:
dan24 ha scritto:
settimanale sul petrolio crudo :-D

le call lo danno tra i 40$ e 42$, mentre le put lo danno a 38$ ... sbilanciamento delle put sui 38$ con OI a 13.177 contro le call 40$ con OI a 10.646.

Sarebbe lecito aspettarsi un ritracciamento fino a 38$ :)

se la vedi alla lupin..le put potrebbero essere vendute...quindi maggiore forza rialzista...ieri sera sentivo di quella società russa in grosse difficoltà che potrebbe impattare su tutto il mercato del petrolio..maaa intanto è a 41,50 :(

dan24 ha scritto:
se la vedi alla lupin..le put potrebbero essere vendute...quindi maggiore forza rialzista...ieri sera sentivo di quella società russa in grosse difficoltà che potrebbe impattare su tutto il mercato del petrolio..maaa intanto è a 41,50 :(

Allora arrivi tardi !!! .... sono già settimane che la notizia è saltata fuori.

La società sarebbe la Yukos ed è la più grande soc. russa ... attualmente stanno arrivando notizie positive in merito.
Il rialzo di ieri non è dovuto a questa news. ... e comunque se vedi i volumi il rialzo inizia ad essere stanco a mio avviso. :) :) :)

ditropan ha scritto:
dan24 ha scritto:

Allora arrivi tardi !!! .... sono già settimane che la notizia è saltata fuori.

La società sarebbe la Yukos ed è la più grande soc. russa ... attualmente stanno arrivando notizie positive in merito.
Il rialzo di ieri non è dovuto a questa news. ... e comunque se vedi i volumi il rialzo inizia ad essere stanco a mio avviso. :) :) :)

si lo avevo letto andrea...ma ieri notte su bloomberg la davano invece per spacciata ecc ecc
va be

sul corn posto un grafico mensile, così hai meglio idea di dove può essere il fondo dei fondi. A tracciare una tl che tiene i minimi non dovremmo essere lontani da questo supporto di lungo , inoltre se il cot che esce stasera conferma la tendenza di quello della settimana scorsa , i commercial avranno una posizione net long più sostanziosa , il che dà più fiducia , visto che nessuno meglio di loro conosce il mercato

1090576535corn-monthly.jpg

Sullo spread è come dici tu, ma guardando meglio i grafici di lungo poi mi son venuti dei dubbi e quindi ci sarebbe ancora spazio per una divaricazione , l'importante è avere punti di riferimento sulle oscillazioni storiche . Uno short di wheat ti coprirebbe un pò , su questo nessun dubbio , però dovresti essere abile a piazzarlo sulla fine del prossimo rimbalzo.
Sull'elettronico stamattina , corn in rialzo dell'1,5% , wheat e oats al palo.

1090576794w-c-dailyfeb03-jul04.jpg

1090576810w--c-monthly74-04.jpg

1090576824c-o-monthly74-04.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto