complimenti al "nostro" GIUSEPPE D"ORTA

Una nuova domanda a Beppe, o a chi vorrà rispondermi..

Il 29 Dicembre,ho venduto titoli in gain, in quanto avevo minusvalenze che scadevano il 31 Dicembre.... avevo fatto bene tutti i miei calcoli..

Senonchè il mese scorso mi accorgo che 370 euro, di minusvalenza sono andati persi..
Mi precipito in banca ..e scopro, a detta loro, che fa fede, non il giorno della vendita dei titoli, ma il giorno della valuta, cioè il 2 gennaio 2006....

E" giusto, o sono stato intortato ??
Grazie per la risposta,,

carlodabs ha scritto:
Una nuova domanda a Beppe, o a chi vorrà rispondermi..

Il 29 Dicembre,ho venduto titoli in gain, in quanto avevo minusvalenze che scadevano il 31 Dicembre.... avevo fatto bene tutti i miei calcoli..

Senonchè il mese scorso mi accorgo che 370 euro, di minusvalenza sono andati persi..
Mi precipito in banca ..e scopro, a detta loro, che fa fede, non il giorno della vendita dei titoli, ma il giorno della valuta, cioè il 2 gennaio 2006....

E" giusto, o sono stato intortato ??
Grazie per la risposta,,
sì è tutto corretto
ciao

In realtà non esiste una regola precisa sul "fine anno" perché la norma non parla di queste cose. Quindi ogni istituto interpreta come crede.

Diciamo che la data di liquidazione è la strada più logica (si usa per tutti i conteggi), ma ripeto che la norma non lo prescrive.

Users who are viewing this thread

Back
Alto