FTSE Mib Futures Con Elliott, un conteggio /grafico ogni qualche giorno,...leva il medico di torno

da qui al 31 dicembre eurostoxx sarà salito oltre 3000

• si

Votes: 10 40,0%
  • no

Votes: 15 60,0%

• Total voters
    25
  • Poll closed .
Ti ho seguito ma fino a un certo punto.... posso chiederlo io il grafichetto? :D

Max, cercare di indovinare come si svolgerà una correzione è come fare 6 al superenalotto.
Sul brevissimo poi è come farne due di seguito. :D

In ogni caso, come puro esercizio di stile, e sapendo che sul brevissimo potrebbe cambiare tutto prima ancora che possa postare ti metto i grafici di quello che ho detto sopra.

Allegati

• fib3min280710.GIF
    fib3min280710.GIF
    14,9 KB · Visite: 188
  • fib3min2°280710.GIF
    fib3min2°280710.GIF
    15,2 KB · Visite: 187
Max, cercare di indovinare come si svolgerà una correzione è come fare 6 al superenalotto.

In ogni caso, come puro esercizio di stile, e sapendo che sul brevissimo potrebbe cambiare tutto prima ancora che possa postare ti metto i grafici di quello che ho detto sopra.

Bah Wawing è apprezzabile lo sforzo sul 3 minuti.:up:

Personalmente è da questa mattina che suggerisco a Meis di semplificare le cose e, nella fattispecie, considererei chiusa (3 o 5 poco importa) la struttura sull'ultimo massimo (mi conforta il gap-up che sembra di esaurimento).

Da lì molto semplicemente,mettere a b sugli ultimi min e max relativi,andandomi a calcolare un minimale di c=0.62 di a o c=a.

Tutto il resto,almeno per il trading,serve a poco. ;)

Grazie per le info sicuramente per me è forse una cosa leggermente avanzata che non riesco a seguire al 100% ma... piano piano sto imparando....

Personalmente è da questa mattina che suggerisco a Meis di semplificare le cose e, nella fattispecie, considererei chiusa (3 o 5 poco importa) la struttura sull'ultimo massimo (mi conforta il gap-up che sembra di esaurimento).

Da lì molto semplicemente,mettere a b sugli ultimi min e max relativi,andandomi a calcolare un minimale di c=0.62 di a o c=a.

Dai Ghibli speriamo lo abbia fatto il minimo.. e in chiusura il future sembra aver messo la testolina fuori up..... sono tifoso però... :D

Ciao Ghibli,

Il labelling sul 3 minuti l'ho messo perchè richiesto, ti assicuro che non serve usarlo.

Per quanto riguarda il modo di contare........... bhe che dire ognuno usa il suo.

Per quanto riguarda il tradare invece bisogna capirsi se si parla di tradare con Elliott oppure no.

Nel secondo caso non dico nulla, ognuna trada con ciò che ritiene più opportuno.
Nel caso si voglia tradare con Elliott, invece, credo che bisogna rispettarne prima di tutto i pattern (non sono molti in fondo).

Poi non so quale metodo non serva a niente, se Elliott classico con tutta la serie di ipotesi possibili oppure un metodo che ti da regole molto ferree e ti da step minimi e massimi ben definiti.
Ovvio che si può sbagliare, è fisiologico ma avere la "sicurezza" di quello che si conta credo che sia impagabile.
"Dopo" è facile per tutti spiegare cosa è successo ed a me non serve.

Ogni movimento del mercato è una conseguenza dei precedenti e ne determina i successivi.
Ma ogni movimento è parte di un pattern ( di Elliott in questa sede) ed in questa ottica ne deve rispettare i criteri.
Questi criteri per me sono molto rigidi ed un pattern per essere tale ne deve soddisfare i requisiti, altrimenti è un'altra cosa, oppure era un altra cosa il movimento precedente.

Ma non ho la pretesa di convincere nessuno, ognuno con la sua testa.
In fondo capisco la tua scetticità, ci sono passato anche io tempo fà, vero Mik ?? Tu ne sai qualcosa. :cool::cool:
Si pensa sempre di sapere già tutto e che non c'è più nulla da scoprire.
Solo la curiosità può fare si che uno sia invogliato a capirci di più.

Ciao a tutti.

Ps: nel caso da te citato per vederla nel modo pratico del trading la c deve essere in cinque, dove mettevi lo stop ??
E se non lo è come fai ad etichettarla come c ??

Ps: nel caso da te citato per vederla nel modo pratico del trading la c deve essere in cinque, dove mettevi lo stop ??
E se non lo è come fai ad etichettarla come c ??

Ciao Waving,piacere. :mano:

Cominciamo dalla fine...nel senso che personalmente utilizzo il labelling perchè è convenzionale e serve a confrontarsi,ma in realtà trado di 3 movimenti in 3 movimenti,infischiandomi dell'etichettatura,ma badando molto di più a Fibonacci per ritracciamenti e proiezioni.

Trado un quarto movimento solo se il terzo è stato esteso,in pratica mi metto contro mercato per il 23.8% di questo.(stop abbastanza stretto, ma dipende dal grado di struttura)

Sul discorso Pattern sfondi una porta aperta in quanto sono stato uno dei primi sostenitori del GET quale software che conta in funzione di creare una "scusa" (Pattern) per entrare nel Mercato e non come verifica automatica del labelling dei movimenti!

Io stesso ho ridotto "tutto il mio Elliott" ad un unico grande Pattern che adesso ho su una altro PC,ma che domani provvederò a postare.;)

Buona serata a tutti.:)

Meiss senza offesa................ ma parli parli (forse meglio scrivi scrivi) di corsi etc.... (ultima blog a pagamento idea per me assurda) ma niente di concreto......... la sai quella del pescecane???
Ricorda che noi siamo una goccia nel mare quindi prima di diventare una macchia c'è ne vole.
A dopo.......... non ti incaxxare........

buongiorno:)

..qui credo sia il caso di fare chiarezza.
questo è un forum libero, poter scambiare opinioni tecniche,
oltre ad essere un piacere è anche motivo di confronto e di crescita, se ogni volta che se ne presenta l'occasione (in particolare Meis) propone corsi siti etc a pagamento, viene da pensare che si scrive sul forum solo per prendere qualche cliente.
(ho scritto a meiss in privato qualche giorno fà dicendo di essere interessato al blog, ovviamente non avrei mai pagato)
non vorrei essere frainteso, sinceramente mi dispiacerebbe molto perdere il confronto con voi.

Fabio

Ragazzi, mi sono riletto gli arretrati ed ho visto questo "attacco" a Meis.

Vediamo di fare un po' di chiarezza.

Il metodo che utilizziamo per "applicare" la Teoria di Elliott è frutto di un grosso lavoro di studio, di ricerca, di traduzione, di applicazione e di stress-test.
E' stato poi da noi utilizzato nei forum e le reazioni sono state:

1) Mi sembra interessante, perchè non organizzate degli incontri dove poter capire meglio, dove poter conoscere tutte le regolette.

2) :bla::bla: Lassa perde, non serve.
Elliott non dice questo.
Ci sono solo tre regole ed ognuno ci vede ciò che vuole, ecc ecc.
Tutto questo con l'intento di dimostrare che si è più bravi, che si è capito tutto, che non può esserci più nulla da imparare.
Senza neppure cercare di capire come mai altri utilizzano criteri diversi e come ci sono arrivati.
Insomma i soliti casini che servono solo a distruggere.

Non capirò mai perchè se uno non condivide una cosa debba sempre intervenire per distruggere, basterebbe ignorare no ??
Mhaa, la psiche umana.:rolleyes::rolleyes:

Al che è venuta l'idea di organizzare questi incontri con gli amici interessati, in modo da lasciare da parte le polemiche, ma nasce il problema dell'organizzazione. :(:(
Non solo, purtroppo ci sono livelli di conoscenza base diversi e quindi come organizzare gli incontri ???

Ultimo, ma non ultimo, dopo questa full immersion quanto credete che possa rimanere di ciò che si è appreso ???
Non molto anche perchè certe cose vanno "digerite".

Per rispetto serve quindi un supporto post, che possa chiarire gli inevitabili dubbi che si verranno a creare.
Quindi serve un luogo dove poter rimanere in contatto e non credo che un forum possa fare al caso proprio per le cose sopradette.

Da tutte queste considerazioni è nata l'idea di Meis di provare ad organizzare il tutto.
Io ritengo abbastanza complesso il discorso, ma se ci riuscirà mi sono ripromesso di dargli una mano per quanto riguarda il metodo.

Poi Meis è così, 10 ne pensa e 1 ne fà. :D:D

Ps: solo a titolo informativo in germania e negli usa di blog ad abbonamento ce ne sono diversi, anche se non penso che fosse stata l'intenzione di Meis.

Users who are viewing this thread

Back
Alto