Ciaparat, se fosse stato utile e versatile lei come lo é stata la mia taverna per trent'anni, sarebbe un altro che non un semplice ciaparat.
Adesso speriamo continui a servirmi per qualche altro lustro... del resto non neghiamolo, molti di noi sono ormai nell'età in cui si inizia a pensare quanto tempo rimane...anche quelli che lo negano.
Alcuni corrono, altri vanno in bici, altri ancora ballano e si scatenano e qualcuno fa ancora addirittura maratone, quasi a voler sfuggire il tempo che inesorabile scorre...ma per quanto si corra nessuno sfugge alle leggi della natura.
Per fortuna aggiungo io, altrimenti invece di 7.5 miliardi saremmo 300 miliardi e forse staremmo un po' stretti. Staremmo uno con gli alluci in bocca all'altro più o meno come già avviene adesso in molte spiagge ad Agosto.
Cià, esorcizziamo con due gif le normali paure e i dubbi che sopraggiungono inesorabili dopo una certa età. Buona giornata.
P.S.: non fatevi foto se non dopo qualche iniezione di botulino, non guardate naso e orecchie che ingrandiscono giorno dopo giorno, non guardatevi il mento. Non fate troppe diete altrimenti il sovrappeso che ancora tiene la pelle tesa lascerebbe la pelle ancor più cadente e raggrinzita.
La nostra non é un'età facile. Non peggioriamola inseguendo chimere e arrampicandoci sui vetri.