FTSE Mib Con tutta questa FIDUCIA aumentano il costo di TUTTO ma..

Vabbè...allora rimbalzerà. Quando lo vedrò ci crederò.

Dopo il provvedimento di ieri sera che di fatto ci isola dal mondo nn credo vi sarà il rimbalzo

Detto questo, l'analisi che ho postato mi pareva molto valida e condivisibile e tuttora la ritengo tale

Auguro buona giornata a tutti , compreso l'esimio Power che leggo deciso ad abbandonare la nave ....:eek:

Tenete presente che viviamo tempi di m. in un Paese di m. ( peggio di così , se more !!!!)

:cool::rasta:

Ieri sera non ho lanciato la monetina dell'idiot trading system.
Vediamo se è di buon auspicio o non è servito a un picio

tra poco esco per andare all'esselunga
spero mi facciano entrare ....vi saprò dire ...

P.S. finchè nn vedo ISP a 1,5 nun me movo sulla piatta ! ! ! :D

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi
10/03/2020 09:12

20070EIDADZS2WC_ftsemib-future-livelli-chiave-per-la-giornata-di-oggi.jpg

Forse non può ancora considerarsi la settimana più nera della storia dei mercati finanziari, ma di certo la dinamica con cui è scattato il panic selling è unica e rende bene l'idea di come l'economia mondiale sia intimamente legata e fragile di fronte a shock esterni.

Il Ftsemib registra di sicuro una delle più pesanti performance giornaliere di sempre, culminando la sessione serale a 17760 e una perdita secca di 3000 punti in un solo weekend.

Sul mercato azionario per oltre 30 minuti non è stato possibile avviare le contrazioni, in quanto praticamente tutti i titoli quotati non riuscivano a fare prezzo.

Provvedimento simile adottato a Wall Street, dove le autorità sono state costrette a sospendere le contrattazioni per alcuni minuti nell'intento di frenare il crollo, sebbene il bilancio finale sia amaro con perdite per gli indici che superano il 7%.

A gettare gli operatori nel panico si è aggiunto il mancato accordo tra Russia e Arabia Saudita sulla gestione dell'offerta di petrolio, facendo collassare le quotazioni oltre il 20% e trascinando tutti i titoli azionari del settore nell'abisso, con Eni e Saipem ad esempio che registrato perdite per oltre 20 punti percentuali.

Dal punto di vista strettamente tecnico ovviamente l'aspetto che rende problematica l'analisi sono le dimensioni assunte dalle escursioni di prezzo, che per quanto direzionali richiedono per essere gestite un livello di rischiosità proibitivo.

La fase in preapertura di oggi invece si presenta positiva a 18840 punti e la prospettiva di frenare il crollo, almeno entro i 18300 sembra credibile, sebbene non tutti gli esperti siano concordi nel ritenere che sia stato raggiunto il picco massimo dei contagi in Italia.

Infatti soltanto a fronte di un drastico rallentamento della diffusione del virus, si può fermare il panico sui mercati e per questo via calcolare con precisione gli effetti sull'economia reale, già di per sè disastrosi in fatto di produzione e occupazione perse.

I livelli da ripristinare con altrettanta violenza sono 19230 19780 e 20230, mentre la fascia di supporto cmpresa tra 18300 e 17940 punti necessita di ulteriore consolidamento con chiusure positive almeno oltre 18900 pti.

Indicazioni operative e Strategie intraday sul Ftsemib future
(confronta l'analisi precedente)

Per le posizioni long: tenuto conto dei livelli di volatilità estremi appare senz'altro preferibile privilegiare operatività in opzioni sul Ftse Mib, acquistando sia opzioni call, strike 20000 scadenza maggio, che put, strike 17000, scadenza maggio.

L'obiettivo è massimizzare il rendimento nell'eventualità di nuovi minimi, ma soprattutto in caso di rapida uscita dalla crisi sanitaria che potrebbe riportare il FIb oltre i 20500 pti in poche sedute.

Per le posizioni short: monitorare la resistenza posta interno gli estremi a 18700 e 18900 punti, da cui potrebbero riprendere le vendite con target 18100 e stop di massimo 180 punti. Grafico Ftse Mib di TradingView

Fonte: News Trend Online
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

:car:

Ieri sera non ho lanciato la monetina dell'idiot trading system.
Vediamo se è di buon auspicio o non è servito a un picio

X conoscere il trend del fib le consiglio di studiare Eur/FX future
Molto più facile da individuare rispetto al fib x due motivi
1] open in linea con ultimo prezzo
2] impostazioni predefinite più chiare

quindi ore 00.00 quando apre se ha intercettato trend positivo x Eur/FX significa negativo x Fib e viceversa negativo diventa positivo x Fib

questo è l’ultimo consiglio del professor Powermind

sto studiando bene le opzioni, e ho conosciuto uno che le tratta da molto tempo

vincerò nettamente anche in quel campo, ho già individuato delle strategie da adottare
Sicuramente c’è meno rischio che usare solo futures, ma anche meno guadagno

buona fortuna anche a lei e dica al becchino che i suoi soldi se li può ficcare nel posteriore :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto