Considerazioni sui mercati

a me sembra corretto 59 come valore, perchè su ProRealTime, grafico mensile dell'indice mi dà RSI (16) = 59, mi pare che siamo ancora parecchio lontani dai 70

registro per ora il nuovo max di oggi ancora in divergenza daily dopo quello precedente, per annullarla dovranno continuare a salire

div RSI daily che se rimangono col mio metodo porterebbero lo scaricamento dell'oscillatore mensile, cioè del ciclo annuale (che è partito a Giugno scorso)

Allegati

• mn.jpg
    mn.jpg
    101,1 KB · Visite: 283
la mia aspettativa è che il rialzo del trimestre e forse del ciclo annuale termini qui alla freccetta, in area 20500 entro qualche seduta

ma come operatività ho preferito ieri shortare il Dax che da un mesetto mi sembra più debole del Ftsemib, infatti il primo mensile ha praticamente perso tutto quanto aveva guadagnato, 9000-9800-9000 circa.

9000 circa livello molto significativo, ci passa la trendline di tutto il biennio, mi ricorda un po' i 7000 del 2011 ...

FTSEMIB SETT

Allegati

• sett.jpg
    sett.jpg
    90,6 KB · Visite: 298
la mia aspettativa è che il rialzo del trimestre e forse del ciclo annuale termini qui alla freccetta, in area 20500 entro qualche seduta

ma come operatività ho preferito ieri shortare il Dax che da un mesetto mi sembra più debole del Ftsemib, infatti il primo mensile ha praticamente perso tutto quanto aveva guadagnato, 9000-9800-9000 circa.

9000 circa livello molto significativo, ci passa la trendline di tutto il biennio, mi ricorda un po' i 7000 del 2011 ...

FTSEMIB SETT

Mah...............non so !
Tu sicuramente sei molto ma molto più preparato di me e hai a disposizione metodi e strumenti che io nemmeno mi sogno.
Ma ti dirò............20500 lo trovo fin troppo telefonato.
Se volessero spiazzare un po di trader e analisti al seguito io punterei ai 21500 e poi giù fino alla mm200.
Che ne pensi ?

ciao Paolo, grazie dell'osservazione, tutto può essere, per ora noto che il nostro mercato è quello più forte, infatti noi siamo già sui massimi precedenti, quando il DAX stava a 9800 (ora a 9500).

Su MT4 io ho RSI mensile oggi a quota 58 e mezzo circa.

Non ti sarà sfuggito sicuramente che il massimo a 20170 precedente e quello in corso, se si fermassero poco sopra saranno entrambi in divergenza daily.
Ma vedremo se effettivamente la divergenza daily ci sarà o no.

tu lo tari a 16, se lo tari a 14 è sopra i 60
poi ognuno giustamente lo tara come vuole :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto