Considerazioni sui mercati (2 lettori)

xinian70

CROC Analista
DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 24/09/2014


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

ludwigii

Forumer storico
a mio avviso nuovo ciclo mensile sta ripartendo dalle 10 di stamattina, abbiamo la div oraria e anche sul 15 MIN il movimento con due pullback (uno ieri e uno oggi, quello di oggi appunto per creare la divergenza H1 e non solo 15 MIN)

mi sono messo long dalle ore 10, vediamo dove si va ... per me verso un nuovo max, 21600-21700

statisticamente mi pare un po' difficile che l'intermedio in corso formi il suo massimo assoluto a sole 20 sedute, nemmeno sul crollo Lehman ... quindi non si può che tornare sui max e magari aggiornarli
 

Allegati

  • Ita40Dec14M15.png
    Ita40Dec14M15.png
    53,7 KB · Visite: 117
  • Ita40Dec14H1.png
    Ita40Dec14H1.png
    47,1 KB · Visite: 137

ludwigii

Forumer storico
sul mensile si vede la salita di settembre che si è fermata perfettamente alla media rossa già short , con oscillatore in scarico. Più precisi di così ...
Da tenere presente che fra poco inizia ottobre e la media si abbassa un po', quindi il target si abbasserebbe (a meno di forzature).
Rialzo vero e proprio solo alla ripartenza dell'oscillatore mensile, a mio avviso, se ne riparla dopo novembre e prima mi aspetterei una forte discesa.

Difficile con la media messa così pensare a nuovi massimi assoluti in settembre.
Si capiva fin da agosto che lo spazio disponibile era fino a 21500 circa, come dissi allora.
 

Allegati

  • Ita40Dec14Monthly.png
    Ita40Dec14Monthly.png
    38 KB · Visite: 118

purplegate

Non anticipare mai...
a mio avviso nuovo ciclo mensile sta ripartendo dalle 10 di stamattina, abbiamo la div oraria e anche sul 15 MIN il movimento con due pullback (uno ieri e uno oggi, quello di oggi appunto per creare la divergenza H1 e non solo 15 MIN)

mi sono messo long dalle ore 10, vediamo dove si va ... per me verso un nuovo max, 21600-21700

statisticamente mi pare un po' difficile che l'intermedio in corso formi il suo massimo assoluto a sole 20 sedute, nemmeno sul crollo Lehman ... quindi non si può che tornare sui max e magari aggiornarli
ciao,

le mie perplessità tel'ho già espresse ieri,
:)

prova a guardare l'RSI(16) 60' indice ftse che racconta un altra storia in ottica t+1/t+2 a parer mio, il ftse è nei pressi di un nuovo t (se non mimetizzato) e sempre a parer mio il classico t+3 ha subito una trafsformazione, i supporti ciclici superiori sono stati già violati...

monitoro sempre la mmt+1 a 20850pts...
 

ludwigii

Forumer storico
ciao,

le mie perplessità tel'ho già espresse ieri,
:)

prova a guardare l'RSI(16) 60' indice ftse che racconta un altra storia in ottica t+1/t+2 a parer mio, il ftse è nei pressi di un nuovo t (se non mimetizzato) e sempre a parer mio il classico t+3 ha subito una trafsformazione, i supporti ciclici superiori sono stati già violati...

monitoro sempre la mmt+1 a 20850pts...

ciao purple, sì avevo visto ;)
può essere che il primo tocco ai 21500 sia già stato sufficiente e i massimi siano già a scendere, ma statisticamente un intermedio che mi fa il max assoluto a solo 20 sedute non mi convince molto.
Aspettiamo quelle 8-10 sedute, tanto da arrivare a 40-45 e poi dovrebbe in ogni caso iniziare la fase short.
 

purplegate

Non anticipare mai...
solo l'sp500 non ha ancora violato il min del 15-16set, io ho asteriscato il min di mar23 alle h20,30 già violato al ribasso e monitoro i 1988pts come resistenza per evitare il calo...
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – Chiusura - 24/09/2014 – entrato LONG (di Medio-Lungo periodo)


Il FTSEMIB X4-TS è entrato LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – Chiusura - 24/09/14 – sempre LONG (di Medio-Lungo periodo)


L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è sempre LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista
DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 25/09/2014


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 25/09/2014

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

Users who are viewing this thread

Alto