Considerazioni sui mercati

Potrebbero andare sulla 1 o sulla 2 :-o
beh un po' ci credo, ma non troppo :D

Se ci prendo stappo la bottiglia che ormai è invecchiata bene :D

Allegati

• Usa500Mar15Daily.png
    Usa500Mar15Daily.png
    61,7 KB · Visite: 116
Ecco il VIX (grafico settimanale in verde). Mi chiedevo come mai se loro sono sul massimo storico, questo è dal minimo assoluto formato a giugno che ha iniziato a forma minimi e massimi crescenti, l'andamento non è più a scendere come prima, ma sta lentamente salendo.

Se tutto è così tranquillo, se c'è il QE e tante belle cose perchè questo sale e non sta sul minimo assoluto.
Il trend discendente si è interrotto. Per me qualcosa non quadra più.

Allegati

• UsaVixJan15Weekly.png
    UsaVixJan15Weekly.png
    51,7 KB · Visite: 114
Riguardando un po' di grafici, noto che il BTP è maturo per scendere, essendo su un pullback del pullback con divergenza settimanale e anche daily.

Lo schema in atto sul Ftsemib, credo condurrà ad un crollo in gennaio, ma prima può rimbalzare fino a 19600 circa, a fare pullback della trend del trimestre in corso.
Lo stesso schema di un trimestre come quello del crack Lehman.

'sto rialzo è il diversivo prima del crollo a 16000, io la vedo così.

Quindi mi aspetto un massimo a 19500-19600 e poi giù in picchiata a 16000, crash su tutti i mercati in gennaio.

Ciò sarà invece sbagliato se superano i 20200, in tal caso nuovo ciclo trimestrale e nuovo annuale probabile. E saranno riusciti a difendere la 1x1 con i denti.

La lotta è sempre lì, tenere in chiusura i 18000 e i 5 euro di UCG.
Sotto quei valori tutti i canali ascendenti dal 2012 sono rotti. Se tengono invece si sale.

Ma il BTP mi pare più che maturo per scendere, infatti è su un doppio pullback in divergenz settimanale e daily, come detto sopra, quindi spread salirà. E ciò non dovrebbe far bene ai bancari.

Chissà .... basta la Grecia, o che Draghi ritardi qualcosa e arriva la valanga.
In ogni caso il nuovo ciclo annuale dovrebbe ripartire a breve poi, se non è già partito.

Buone Feste a tutti, vedremo come va a finire.[/QUOTE

Tanti Auguri per tutto. :ciao:

quando i bancari sottoperformano al rialzo e sovraperformano al ribasso....poca trippa per gatti; attenti ai btp perchè siamo vicini alla giornata dove il decennale perde 7/8 figure.

una choisa per Purple : ti ho sempre ammirato e stimato come uno tra i più competenti in giro.....credimi
dissento tuttavia dalla tua affermazione circa il fatto di apprezzare di più un bene quando è scarso; questa è una toeria di sola economia politica ( utilità marginale del bene ).
Viceversa è rendere fruibile a molte persone un bene utile che fa la grandezza di una persona.
Un saluto cordiale e sincero

Ultima modifica:
FTSEMIB – Chiusura - 19/12/2014 – sempre FLAT (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il FTSEMIB X4-TS è sempre FLAT , Entry Long/Short leggibili sul grafico

Ultima modifica:
DAX – Chiusura - 19/12/2014 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il DAX X4-TS è sempre LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

EUROSTOXX 50 – Chiusura - 19/12/2014 – sempre FLAT (sul TS di Medio-Lungo periodo)

L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è sempre FLAT , Entry Long/Short leggibili sul grafico

FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 22/12/2014

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 22/12/2014

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

Users who are viewing this thread

Back
Alto