Considerazioni sui mercati

FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 07/01/15

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 07/01/15

DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 07/01/15

FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per l’ 08/01/2015

DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per l’ 08/01/2015

EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per l’ 08/01/2015

a me sembrano impossibili i 20200, direi massimo 19400, dove passa la media settimanale, però sai con le feste siamo tutti buoni e generosi.

20200 sì, ma solo se è già ripartito un nuovo trimestre, al momento non ne ho alcuna evidenza, è solo fantasia.

Il mio target sarebbe sempre intorno a 16000 circa entro marzo. Ma stiamo pronti a modificare la view nel caso.

I rialzi del Ftsemib mi sembrano quelli imbastiti dall'armata brancaleone, avanti tutta e poi passano da un collasso all'altro.
Sono comici.

Rispetto a Dax e USA che stanno sui massimi, abbiamo perso 4000-5000 punti in 6 mesi. Siamo forti :D

Quoto il mio ultimo messaggio significativo per riprendere il discorso esattamente da dove era stato abbandonato.
Intanto Auguri per un Buon 2015 a tutti e ben ritrovati !

Abbiamo quindi avuto il massimo a 19400 al 23.12 esattamente come previsto, ora stiamo aspettando i 16000, al momento non ho idee diverse. Mi aspetterei i 16000 (ma anche fino a 15000) per fine gennaio.

La quota 18000 è molto importante, vorrei mettere un grafico carino per mostrare perchè.

Ultima modifica:
In questo thread più di una volta avevo messo l'accento sulle inclinazioni importanti di salita, di cui una fondamentale è quella che ha sostenuto la salita degli anni 2003-2007.
Tracciando la parallela a questa inclinazione fondamentale, la possiamo applicare sui due minimi del 2012 e notiamo che applicandola sul minimo più esterno, ora in area 18000 siamo appoggiati esattamente su questa inclinazione e il mercato sta resistendo per non perderla. Ma ahimè credo proprio che molto presto verrà persa.
La perdita di questa inclinazione della vita, assieme ai 18000, avviene in concomitanza con la perdita per il titolo guida UCG dei 5 euro famosi, di cui abbiamo parlato, presso cui passa l'ultima trendline di salita dal 2012.

La perdita di questa inclinazione che ora transita a 18000, è la dichiarazione che la salita degli ultimi due anni è finita e forse sarebbe meglio iniziare a pensare a delle inclinazioni o canali discendenti.
Ma c'è tempo, intanto vediamo se arrivano i 16000.

Allegati

• ftsemib.jpg
    ftsemib.jpg
    90,2 KB · Visite: 129
Ultima modifica:
Notiamo anche che il Dow Jones ha perduto e pullbackato su quest'ultimo rialzo la fondamentale trendline rialzista dal 2009. Teoricamente il rialzo è quindi finito.

Allegati

• dow.jpg
    dow.jpg
    80,8 KB · Visite: 114

Users who are viewing this thread

Back
Alto