Considerazioni sui mercati

Auguri per cosa? Mica decido io dove va il mercato eh eh :-) L'importante è seguirlo. P. S. Non paragonare il bund con i future sugli indici non ha senso.. A mio modestissimo parere.

Buona serata :-)

EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 03/07/2015

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

FTSEMIB – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 03/07/2015

DAX – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 03/07/2015

DAX – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 03/07/2015

Auguri per cosa? Mica decido io dove va il mercato eh eh :-) L'importante è seguirlo. P. S. Non paragonare il bund con i future sugli indici non ha senso.. A mio modestissimo parere.

Buona serata :-)

Se segui la strategia messa in atto dalla maggior parte degli investitori americani si. Fino a 20000 punti Fib i luridi LMA compravano equity europeo ed italiano e si coprivano acquistando bund (quando ancora i bund non rendevano negativamente). Se stanno smontando il bund ... e se finisce l'afflusso degli italioti sul mercato domestico (equity e btp) tramite i fondi comuni (in 3 anni qualcosa come 400 miliardi di euro e l'ultima rilevazione di maggio ne conta 16 miliardi ... in calo rispetto alle altre) ... chissa' cosa faranno ...

P.S.
Hai veramente fegato Ken Shiro ... il nick ti rende giustizia. Ecco perche' ti faccio gli auguri. Mi piace tifare per i coraggiosi. :)

:mmmm: vedo che la smeraldina è partita long di breve oggi sul ftsemib...
quindi ha gia capito che lunedi si sale? quindi conosce già l'esito del referendum greco? ... :censored:

ai posteri la sentenza.....

TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Indici – del 03/07/2015 22:49:11

Se segui la strategia messa in atto dalla maggior parte degli investitori americani si. Fino a 20000 punti Fib i luridi LMA compravano equity europeo ed italiano e si coprivano acquistando bund (quando ancora i bund non rendevano negativamente). Se stanno smontando il bund ... e se finisce l'afflusso degli italioti sul mercato domestico (equity e btp) tramite i fondi comuni (in 3 anni qualcosa come 400 miliardi di euro e l'ultima rilevazione di maggio ne conta 16 miliardi ... in calo rispetto alle altre) ... chissa' cosa faranno ...

P.S.
Hai veramente fegato Ken Shiro ... il nick ti rende giustizia. Ecco perche' ti faccio gli auguri. Mi piace tifare per i coraggiosi. :)

Ciao, solo per la cronaca..io sono in ferie per altre 2 settimane e ovviamente in ferie non si fanno operazioni :) I long sono andati tutti bene fino ad ora ma sono uguale agli altri a volte ci prendo altre no. Diciamo che un po in ritardo ho imparato che la borsa fa quello che vuole lei e non quello che leggi sui forum..specie quando leggi di gente che vede solo nero e da anni continua a sbagliare clamorosamente..e qualcuno pure li difende...:titanic:
Cmq, prima o poi, il mercato scenderà e poi risalirà sempre e cmq a prescindere da cosa faremo o diremo qui:bow::ciao:

:mmmm: vedo che la smeraldina è partita long di breve oggi sul ftsemib...
quindi ha gia capito che lunedi si sale? quindi conosce già l'esito del referendum greco? ... :censored:

ai posteri la sentenza.....

TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Indici – del 03/07/2015 22:49:11

Da 23800 a 22330 direi che lo short ha pagato in abbondanza.. Ma in un contesto long pluriennale come questo è meglio stare in contesto.. Appunto :-)
Buon fine settimana e grazie x i sempre più che preziosi aggiornamenti.

Ciao, solo per la cronaca..io sono in ferie per altre 2 settimane e ovviamente in ferie non si fanno operazioni :) I long sono andati tutti bene fino ad ora ma sono uguale agli altri a volte ci prendo altre no. Diciamo che un po in ritardo ho imparato che la borsa fa quello che vuole lei e non quello che leggi sui forum..specie quando leggi di gente che vede solo nero e da anni continua a sbagliare clamorosamente..e qualcuno pure li difende...:titanic:
Cmq, prima o poi, il mercato scenderà e poi risalirà sempre e cmq a prescindere da cosa faremo o diremo qui:bow::ciao:

Certo Ken. Basta essere sempre MOLTO prudenti in quello che uno fa'. Cosi' non ti fai sorprendere dai capricci della borsa. Ed accade se hai una ferrea disciplina, un'ottimo money management e se rimani sempre liquido con una parte del portafoglio. In questo SONO D'AIUTO QUELLO CHE LEGGI NEI FORUM. Vaglia tutto e trattieni il valore. Poi ogniuno e' conscio dei rischi che corre quando prende una posizione e ci va cauto con l'espozione magari hedgiando con una posizione di segno contrario se necessario.Niente posizioni preconcette. Vero anche che sui forum si leggono anche tante sciocchezze. Pensa che in un forum leggevo molto tempo fa che c'era un tizio che diceva che Lehman era una grande sciocchezza, che c'erano i saldi sui listini e che le borse avrebbero continuato a salire come avevano fatto nei anni precedenti. Mi sono sempre chiesto che fine abbia fatto poi quel tizio.

P.S.
Ti auguro buone ferie ... anche io lo sono ma faccio un discreto numero di operazoni. Siamo agli antipodi noi due. Eheheheheh ... sempre un piacere leggerti Ken. Fatti sentire anche in ferie pero' eh !!!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto