Considerazioni sui mercati

non credo scenderanno molto...> VIX -6,27% ora... facile che saliranno a 1790 / 1802 entro martedì..

S&P 500 Index – Aggiornamento 08/02/2014

bene, siamo arrivati come previsto in zona 1790 / 1802

e ora ?

lunedì giornata cruciale secondo me… abbiamo davanti due ipotesi:

ipotesi 1 (in azzuro) si rompe la resistenza a 1802,33 e si sale in zona 1837 nei pressi della zona alta del canale discendente viola…
ipotesi 2 (in giallo) , la resistenza a 1802,33 respinge il rimbalzo , si rompe il supporto a 1790,29 e giù a capofitto sul supporto a 1740,5..

a guardare i COT e a come sono posizionati i Large Speculators sembrerebbe più probabile l’ipotesi 2 (in giallo)

FLAT in attesa di sviluppi (LONG sopra 1802,33 , SHORT sotto 1790,29 )

il TS di lungo periodo (X4) è saldamente SHORT

Concordo con le analisi d Xinian, ma vedrei meglio uno stop in area 1800 per lo SP, e 9430 per il DAX.
Situazione che richiederebbe un po' di commenti grafici e analisi, ora non ho il tempo.

Per il Ftsemib mi aspetterei un arrivo a 19920 in settimana, forse anche già oggi in tarda mattinata. Là chiuderei i long e inizierei a fare un pensiero short.

Gli azionari hanno oscillatori H4 da scaricare (daily sempre long), i quali richiederebbero una divergenza sul 30 MIN. Al momento non c'è ancora questo max in div 30 MIN su ESTX nè DAX. Gli USA stanno scaricando H1 orario e fatto ciò potrebbero andare a segnare nuovi max già in giornata ...
quindi per mollare i long aspetterei questo possibile nuovo max su tutti gli indici fra qualche ora

Gli azionari hanno oscillatori H4 da scaricare (daily sempre long), i quali richiederebbero una divergenza sul 30 MIN. Al momento non c'è ancora questo max in div 30 MIN su ESTX nè DAX. Gli USA stanno scaricando H1 orario e fatto ciò potrebbero andare a segnare nuovi max già in giornata ...
quindi per mollare i long aspetterei questo possibile nuovo max su tutti gli indici fra qualche ora

ciao :)

non potrebbe starci invece un nuovo max in divergenza? (parlo di FIB)

ciao, sì certo vagabondo, ci vogliono sempre massimi in divergenza prima della discesa !

fatto proprio poco fa, il max in divergenza, come pullback.
Ho chiuso i long che avevo preso sett scorsa in area 18900, aperto short sul Dax, perchè mi pare più debole del Ftsemib.

Dax che trova la resistenza short settimanale in area 9400 (spalla destra ?).
Pullback in atto anche sul dax, allo stesso modo.

Riassumendo da quest'area 19800-19900 (come scrissi già alcuni giorni fa) e 9380-9410, short fino a chiusura del trimestre in marzo.

Campanello d'allarme se superano 9410 sul DAX.

Allegati

• ita40mar14m15.png
    ita40mar14m15.png
    56,4 KB · Visite: 318
per me sul DAX stanno costruendo il testa-spalle 9800-9000-8200, target 8200 entro 20 giorni.
Spalla destra in formazione in area 9400.

la figura verrebbe negata se superassero la media settimanale, già short, e facessero ripartire una nuova oscillazione settimanale, quindi se superassero area 9400

DAX WEEKLY

Allegati

• ger30mar14weekly.png
    ger30mar14weekly.png
    44,3 KB · Visite: 300
passando al DAILY si nota una notevole resistenza sempre allo stesso livello 9410
e si nota anche che il movimento su RSI potrebbe costituire solo un pullback della trendline tracciata.
Si notano anche i 2 max in divergenza daily RSI, divergenze che "chiamano" lo scaricamento addirittura dell'oscillatore mensile (che infatti ha già iniziato il suo movimento).
Se questa forza daily rimane bassa, il mensile (ciclo annuale-biennio) si scaricherà. Se la forza daily risalisse oltre 50 questi ragionamenti sarebbero sbagliati.

DAX DAILY

Allegati

• ger30mar14daily.png
    ger30mar14daily.png
    52,9 KB · Visite: 302
altro grafico, la visione che ci offre il frame H4 a 4 ore.
L' RSI pare stia pullbackando la trend crescente e non dovrà superare quella discendente, visto che H4 "comanda" il settimanale, che abbiamo visto sopra affinchè le ipotesi rimangano valide, non deve ripartire.

Anche da questo grafico si deduce che se si fermano in quest'area, tutto OK per lo short, anzi ottimo punto d'ingresso.

DAX H4

Allegati

• ger30mar14h4.png
    ger30mar14h4.png
    59 KB · Visite: 314
la situazione SP500 è simile a quella del DAX :

media settimanale short, oscillatore però in basso, se non riparte scenderanno maggiormente
visto sull'RSI DAILY questo movimento di rimbalzo mi pare abbia il significato di pullback della trend segnata (lo stesso pullback si nota anche a livello settimanale)

SP500 DAILY

Allegati

• usa500mar14daily.png
    usa500mar14daily.png
    58,2 KB · Visite: 304

Users who are viewing this thread

Back
Alto