Considerazioni sui mercati (3 lettori)

secerot

G@scerot
Mi dispiace constatare che proprio in questi momenti non vedi o leggi coloro che vorresti leggere... e non è la prima volta...
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno. Sul fib la trend di salita da marzo, rotta il 10/4, ad oggi vale un pull di 21650. Lud attendiamo tue considerazioni in merito.


Tutto secondo copione, ci eravamo lasciati in preda all'euforia sui 22200 punti, i 24000 erano dietro l'angolo, da là si sono raffreddati i bollenti spiriti e quasi quasi stavano per tornare tutti pessimisti. Ma guarda, semrpe la solita storia, quando salgono tutti sparano a rialzo, quando scendono tutti vedono la fine del mondo :D

Cmq lasciando perdere le chiacchiere, forse ricordate cosa scrissi parlando della Inverse Fischer Transform RSI, oppure anche solo dell' RSI, che è simile.
Dicevo che occorreva prima un BRECK e poi un PULLBACK, e che chi si era messo short troppo presto avrebbe avuto la possibilità di migliorare la sua posizione, prima di una bella discesona.


E' avvenuto il breck, ora attendiamo il pullback, vediamo fino a che livello, dopo ciò inizieremo a ragionare sui target short.


Non ho più aggiornato per mancanza di tempo (del resto si scendeva tutti i giorni, avrei potuto venire qui a sbandierare lo short, non è questo il problema), ma anche perchè l'atteggiamento negativo di alcuni partecipanti, finisce pe far passare la voglia di dedicare il proprio tempo. Nonostante abbia visto molti apprezzino e li ringrazio.

Cmq non mi interessa nulla, vediamo il pullback.

Con l'occasione ne approfitto per augurarvi una Buona Pasqua.
 

Allegati

  • inverse fischer.jpg
    inverse fischer.jpg
    114,3 KB · Visite: 168

ludwigii

Forumer storico
Il target della successiva discesa, dopo aver fatto il massimo del pullback (forse anche di poco superiore a quello già visto) lo quantifico in 18000-18500 punti entro l'autunno.
Quindi c'è tempo per aggiornamenti. Poi la cosa interessante sarà il seguito, là vedremo le reali intenzioni del mercato.

Finchè non superano il massimo del 2009 a 24500 è solo aria fritta, se lo fanno bene, sarà toro. Altrimenti io mi aspetto i 7000-10000 punti entro 2 anni, che sarà il minimo del secolo.
 

secerot

G@scerot
Non c'è storia,dopo che Draghi sarà operativo con il programma bce si correrà nuovamente... Ovvio che durante l'anno ci saranno anche storni e normale... PEr ME si sale fino a livelli non ancora visti anche dopo Pasqua. poi se continua lo fa come al solito fino a prima dell'Estate(diciamo inizio Luglio) Ucraina permettendo...
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 17/04/14

Attenzione: sopra i 21690 si gira LONG l’ADX

Average Daily Moment – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – Chiusura - 16/04/14

L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è entrato FLAT , Entry Long/Short leggibili sul grafico

 

Users who are viewing this thread

Alto