consiggglio mp3

gipa69 ha scritto:
Come dice Run 95' :up:

Questa sera invece Loved dei Cranes.....

Qua metto Adoration tratto dall'Album precedente....

http://www.youtube.com/watch?v=QB0C5zM_g4Q

OK, adesso mi spiegate cosa ci trovate in questo brano.
Armonicamente, melodicamente, arrangiamenti, vocina del menga, i testi?

Andrà tutto collocato nel contesto storico ma io qui non ci vedo niente.

Porca miseria, migliaia di anni di musica buttati al vento.

SONO ANTICO, VOGLIO CAPIRE.

Ai miei tempi(anni 70,80)la sperimentazione era una costante.
La ricerca dell'originalità, del virtuosismo caratterizzavano i diversi gruppi.

ELP, Genesis, Led Zeppelin, Traffic, Yes, Pink Floyd, PFM, Banco, Area, Gentle Giant, Frank Zappa, New Trolls, Il Volo, Santana, Weather Report...e chi più ne ha più ne metta.........

Al confronto con questo brano Albano ci fa una bella figura.

gipa69 ha scritto:
Li ho anche visti a Torino accompagnare i Cure... :)
Alison Shaw.. voce inquietante :love:

Li conosci i Mum? con l'accento grave sulla u.

Sembrano i figli dei Cranes, l'unica differenza è che hanno ingoiato e digerito gli Autechre dell'era Tri-Repetae++.

L'ultimo disco non mi è piaciuto, se non lo conosci presta orecchio a Yesterday Was Dramatic, Today is OK.

Visto che ti piace YouTube ti fornisco questo link ma bada che è come ascoltare Aphex Twin sul telefono GSM e scarsa copertura... http://www.youtube.com/watch?v=mGnH5vMTML0

Cmq la canzone che tutte le rockoteche, è uguale al link precedente (entrambi mi aprono "This Charming Man")

Catullo ha scritto:

La differenza è che Al Bano trasformerebbe qualsiasi pezzo dei Cranes o dei Mum in un'epica provinciale tipo sarei stato un cantante lirico se non fossi nato carpentiere in ferro.

Se prendi il dream pop con questo cipiglio non apprezzerai mai :)

Catullo ha scritto:
gipa69 ha scritto:
Come dice Run 95' :up:

Questa sera invece Loved dei Cranes.....

Qua metto Adoration tratto dall'Album precedente....

http://www.youtube.com/watch?v=QB0C5zM_g4Q

OK, adesso mi spiegate cosa ci trovate in questo brano.
Armonicamente, melodicamente, arrangiamenti, vocina del menga, i testi?

Andrà tutto collocato nel contesto storico ma io qui non ci vedo niente.

Porca miseria, migliaia di anni di musica buttati al vento.

SONO ANTICO, VOGLIO CAPIRE.

Ai miei tempi(anni 70,80)la sperimentazione era una costante.
La ricerca dell'originalità, del virtuosismo caratterizzavano i diversi gruppi.

ELP, Genesis, Led Zeppelin, Traffic, Yes, Pink Floyd, PFM, Banco, Area, Gentle Giant, Frank Zappa, New Trolls, Il Volo, Santana, Weather Report...e chi più ne ha più ne metta.........

Devi contestualizzare..... all'epoca dei Cranes vi è l'esplosione dell'indie-pop e l'underground diventa in realtà molto più di quello che gli stessi che lo facevano potevano credere. (e l'estetica acquista un valore ancora superiore....)
Escono miriadi di gruppi che chi più chi meno tentano di sviluppare e portare a compimento il processo artistico che le varie tendenze sviluppate negli anni precedenti avevano creato così come e in quegli anni che comincia a svilupparsi il fenomeno del croos-over.

Con lo stesso metro di giudizio potrei dire che molta parte della sperimentazione dei 70' era fine a se stessa e non ha poi dato molto alla storia della musica e anche gli artisit che citi te hanno fatto album indimenticabili ma anche ciofeche clamorose.

Users who are viewing this thread

Back
Alto