consiggglio mp3

C'è una differenza.
Per quanto criticabile il pop sperimentale degli anni 70 aveva legami stretti con la musica classica e molti interpreti risentivano di quella educazione.
Originalità, virtuosismo e cultura caratterizzavo quei pezzi.

Ci si può affrancare da quel percorso; tabula rasa.

Cosa rimane? Un giro di do cucinato in mille salse?

Per suonare ad orecchio questi pezzi mi ci vogliono 3 minuti; per firth of fifth(genesis) 1 mese.

Non è significativo della bontà di un pezzo ma se il valore di questo va decontestualizzato(come giustamente afferma Run) quale giro di do devo scegliere a memoria dei posteri?

Mozart, nella sua apparente semplicità, vive in eterno.

Per me il tutto va contestualizzato perchè se Mozart inventasse adesso quello che ha inventato allora la gente non lo ascolterebbe come lo ascoltiamo ora perchè sarebbe fuori tempo.
Se Mozart fosse nato nel 1950 non avrebbe mai suonato quello che ha suonato.

Personalmente ritengo che la musica dopo il ciclone punk sia giustamente cambiata ed abbia cambiato determinate caratteristiche perchè si è ulteriormente popolarizzata è ci ha detto che anche due riff potevano andare bene se esprimevano qualche cosa.

Riprendendo gli Stone Roses la fusione tra dance hall e pop per me è stato un momento importante per la musica popolare internazionale in quanto ha consentito un significativo sviluppo di generi e talenti.
E gli Stone Roses erano lì in quel momento....

Catullo ha scritto:
Mozart, nella sua apparente semplicità, vive in eterno.

Mi mancano un po' i riferimenti per rispondere a questo post, ho scoperto già parecchio tempo fa che non sarei stato un musicista.

Direi solo che esistono varie qualità di semplicità, ma non saprei elaborare ulteriormente questo concetto senza finire nel "mi piace" / "non mi piace"

scusate, conoscete un sito/forum etc. per appassionati/collezionisti di vinile ?
Devo vendere un po' di dischi di gruppi italiani 80/90.

grazieeeeeeeeeeeeeee :)

song: lucky - radiohead

album : The Downward Spiral - nine inch nails , una delle opere noir più grandiose degli ultimi vent'anni

Users who are viewing this thread

Back
Alto