Consigli Investimenti Mediolanum

sku89

Nuovo forumer
Salve a tutti ho 28 anni e probabilmente aprirò un conto presso mediolanum dove vorrei investirei circa 70000 euro.

Prima di affidarmi al mio FB su cosa e dove investire cosa mi consigliate di valutare o almeno a cosa devo stare attento per non farmi beffare dal FB.

Anticipatamente Grazie A Tutti.

verifica sempre le commissioni di ingresso e di gestione, loro sono esperti nel sorvolarle e stà a te scovarle.
Se ti affidi completamente al FB ti aprirà tre PAC e piano assicurativo con travasi sistematici programmati, benefici per te tra 20 anni se tutto và bene ma immediati e certi per il FB.

Per la mia inesperienza per un consulente finanziario sarei un boccone troppo facile ho paura, sono giovane e sveglio ma sopratutto non mi fido quindi gli romperei le palle per ogni dubbio.

Confermo che mi ha proposto le PAC e piani assicurativi dove prima di 5 anni non dovrei muoverli meglio se li tenessi li 20 anni...ma guarda un po

Per la mia inesperienza per un consulente finanziario sarei un boccone troppo facile ho paura, sono giovane e sveglio ma sopratutto non mi fido quindi gli romperei le palle per ogni dubbio.

Confermo che mi ha proposto le PAC e piani assicurativi dove prima di 5 anni non dovrei muoverli meglio se li tenessi li 20 anni...ma guarda un po
Buttalo via il consulente insieme al promotore
Investi alcune ore del tuo tempo a leggere i vari argomenti trattati su IO
È gratis
E vedrai che ti schiarirà le idee
Si IO trovi di tutto
Dagli investimenti più prudenti a quelli più aggressivi
Prima di fare domande .....leggi ... e vedrai che a molte domande troverai già le risposte

Chiederei al FB di poter acquistare dei titoli di stato italiani e sapere quale sono le loro commissioni, sicuramente ti consiglierà di stare alla larga da tali prodotti perchè l' Italia ha un' instabilità politica e probabilmente ci sarà un aumento dei tassi che farà calare il valore dei titoli. A tale risposta potrai sempre affermare che ci sono anche titoli di stato legati all' inflazione come i BTPi probabilmente meno sensibili alla politica dei tassi......

avresti qualche discussione che reputi piu importante di altre per formarmi un pò?
Prima di tutto dovresti chiarire se preferisci euro o alte valute
Poi, se da tale investimento cui una rendita annuale o puoi aspettare alcuni anni prima di incassare
Poi, se da tale investimento non hai necessità di disinvestire magari dopo 6 mesi; cioè intendo se di questi soldi puoi farne a meno per un certo numero di anni perché comunque hai altri reddditi per vivere

Eccomi grazie delle risposte, posso vincolarli senza problemi non ne ho bisogno.

Preferirei però navigare a vista con gli investimenti tipo massimo 3/5 anni dico cosi perché sarebbe un ipotetico periodo dove ancora non comprerò casa.

Sono inesperto gia nell ABC non ho idea se andare su altre valute

Bé la rendita annuale è sempre bella ma se implica tassi molto inferiori si aspetta

Eccomi grazie delle risposte, posso vincolarli senza problemi non ne ho bisogno.

Preferirei però navigare a vista con gli investimenti tipo massimo 3/5 anni dico cosi perché sarebbe un ipotetico periodo dove ancora non comprerò casa.

Sono inesperto gia nell ABC non ho idea se andare su altre valute

Bé la rendita annuale è sempre bella ma se implica tassi molto inferiori si aspetta
Ora come ora i tassi sono ridicoli
Da parte mia, visto l’importo complessivo ridotto e comunque la necessità di salvaguardare il capitale, andrei sull’azionariato area euro come Louis vitton, Shell, ecc
Cioè azioni che hanno indicatori di rivalutazione del valore attuale e ti danno un dividendo
E poi scegli una banca che ti consenta di comprare quantità minime. È probabile che avrai spese più alte ma almeno se un giorno decidessi di comprare 1’000 euro non ti sentirai rispondere che il minimo son 10’000

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto