Ing Direct - Banking, Conto Deposito conto arancio (1 Viewer)

E nel mio caso?

Ciao, i miei hanno CA da qualche anno anche se è da parecchio tempo che non lo usano, qualche giorno fà hanno ricevuto la promozione del 4,25 per tre mesi se presentano un nuovo cliente e dato che vorrei aprire un nuovo CA per me volevo chiedere quale promozione sfruttare e se è meglio aprirlo online o presso i loro stand?
Inoltre i miei per sfruttare il 4,25 devono già avere la somma sul CA prima che io apra il mio oppure possono trasferirla subito dopo?

AAA amico d'interesse cercasi

# Il tasso del 4,25% ti sarà riconosciuto dal momento in cui il tuo amico attiva Conto Arancio.
# Se stai già beneficiando di un'altra promozione o hai attivato l'opzione Arancio+, il 4,25% ti sarà riconosciuto sugli importi al tasso base e, dopo la scadenza di quella promozione, avrai il 4,25% su tutto il saldo per il rimanente periodo dei 3 mesi, dalla data di attivazione del tuo amico.

Oggi sono entrato nel CA dei miei e ho visto che hanno la nuova promozione del 4,00% sui nuovi versamenti fino al 30/09/09:

4% fino al 30/09/09

* Per avere il 4% fino al 30/09/09, è necessario fare almeno un versamento aggiuntivo, accreditato entro il 30/06/09, sul Conto Arancio indicato.
* Tutti gli importi aggiuntivi, accreditati entro il 30/09/09 e che superano il tuo saldo dell'11/05/09, avranno il 4% fino al 30/09/09.
* Il 4%, su tali importi, è riconosciuto dalla data di accredito o dalla data valuta nel caso sia successiva alla data di accredito.
* Non rientrano nella promozione:
- giroconti/accrediti interessi/accrediti provenienti da qualsiasi Conto Arancio/Arancio+
- dividendi e versamenti provenienti da disinvestimenti dei prodotti della gamma 'Investimenti Arancio'
- versamenti aggiuntivi se poi utilizzati per aprire Arancio+ nel periodo di durata dell'iniziativa.
* Nel caso di tua adesione alla promozione "Presenta un amico" (valida dall'8/04/09 al 31/05/09) continuerai a godere del tasso della promozione "Presenta un amico" fino alla sua scadenza e, dal giorno successivo, potrai avere il 4% sugli importi che rispondono alle condizioni sopra elencate.

Per sfruttare entrambe le promozioni come devo procedere?
Credo che una non escluda l'altra indipendentemente da quale attivo per prima o sbaglio?

Ciao
Beppe

Ciao,
anch'io mi trovo nella stessa situazione, solo che ho prima aderito alla promozione 4% subito e poi a quella "Presenta un amico".
Oggi, consultando la mia sezione personale ho visto che il tasso applicatomi non è lo stesso che mi aspettavo. Ho inviato una mail alla ING. Ti riporto il testo, così che casomai puoi darmi un tuo parere prima che mi rispondano:

Salve,
accedendo in data 17/06/2009 alla sezione privata del mio Conto Arancio, ho notato un'anomalia nel tasso d'interesse corrispostomi.
E' da premettere che in data 19/05/2009 ho aderito alla promozione "Prendi subito il 4%", effettuando un versamento di 6.500 Euro eccedente il mio saldo alla data dell'11/05/2009.
Dal giorno successivo, ho correttamente iniziato a beneficiare del nuovo tasso sulla somma sopra indicata, come testimoniato nella sezione "Saldo e interessi" della mia area privata. Tale remunerazione è andata avanti fino in data 30 maggio 2009, quando ho aderito alla promozione "A.A.A. Amico d'interesse cercasi" grazie alla quale avrei dovuto beneficiare del tasso del 4,25% per 3 mesi (ovvero, se la matematica non è un'opinione, fino al 30 agosto 2009) sull'intero saldo, per poi tornare al tasso del 4% sui 6.500 Euro versati e dell'1,50% sul resto del capitale fino al 30 settembre 2009.
Accedendo alla sezione privata in data 1 giugno 2009, ho ancora una volta avuto conferma del buon esito dell'operazione e ho iniziato ad avere visibilità del nuovo tasso del 4,25% corrispostomi sull'intero saldo presente sul mio conto Arancio.
Effettuando un ulteriore accesso in data odierna, però, (17/06/2009), ho avuto la sorpresa che anticipatamente rispetto alla sua scadenza naturale (30 agosto 2009), il tasso del 4,25% legato alla promozione "A.A.A. Amico d'interesse cercasi" mi è stato revocato, e che attualmente il mio saldo è remunerato secondo quanto previsto dalla promozione "Prendi subito il 4%" alla quale ho aderito in data 19/05/2009.
Desidererei sapere se le mie aspettative sono giustificate, o se c'è stato un fraintendimento delle condizioni a cui erano soggette le varie promozioni da me sottoscritte. In particolare mi farebbe piacere sapere perchè la promozione "A.A.A. Amico d'Interesse cercasi", conti alla mano è durata 17 giorni anzichè i 3 mesi preannunciati.

Che te ne pare?

Giancarlo
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Bisognerebbe leggere per bene le condizioni delle due promozioni, in particolare la seconda a cui hai aderito, quindi nel tuo caso "Presenta un amico".
Se le condizioni sono quelle che ha indicato bepppe, leggo:

# Se stai già beneficiando di un'altra promozione o hai attivato l'opzione Arancio+, il 4,25% ti sarà riconosciuto sugli importi al tasso base e, dopo la scadenza di quella promozione, avrai il 4,25% su tutto il saldo per il rimanente periodo dei 3 mesi, dalla data di attivazione del tuo amico.

quindi addirittura sembrerebbe che tu abbia diritto al 4,25% solo sulla cifra al tasso base, quindi quella che non beneficia del 4%...

A questo punto intanto vedi che ti rispondono :mmmm:
 
C.A.... io mi fidavo

Bisognerebbe leggere per bene le condizioni delle due promozioni, in particolare la seconda a cui hai aderito, quindi nel tuo caso "Presenta un amico".
Se le condizioni sono quelle che ha indicato bepppe, leggo:

# Se stai già beneficiando di un'altra promozione o hai attivato l'opzione Arancio+, il 4,25% ti sarà riconosciuto sugli importi al tasso base e, dopo la scadenza di quella promozione, avrai il 4,25% su tutto il saldo per il rimanente periodo dei 3 mesi, dalla data di attivazione del tuo amico.

quindi addirittura sembrerebbe che tu abbia diritto al 4,25% solo sulla cifra al tasso base, quindi quella che non beneficia del 4%...

A questo punto intanto vedi che ti rispondono :mmmm:

Ciao Big Dot,
grazie per la risposta. Io non ci sto a capire più niente, in questa selva di offerte promozionali poco chiare, con codici e codicilli, piene di se ... allora ...
Come dici tu voglio sperare che sia stato io a non capirci un tubo e che il tasso corrispostomi sia quello esatto. Per questo aspetto una loro risposta e spero sia convincente. Io sono titolare di C.A. da 3 anni e mi sono trovato sempre benone. Figurati, che ora sto per aprire anche Conto Corrente Arancio. Ah, fossero tutti come me i clienti... ING dovrebbe farmi un monumento :lol:

Ti farò sapere.

Giancarlo
 
Se la montagna non va da Maometto...

Ciao Big Dot,
grazie per la risposta. Io non ci sto a capire più niente, in questa selva di offerte promozionali poco chiare, con codici e codicilli, piene di se ... allora ...
Come dici tu voglio sperare che sia stato io a non capirci un tubo e che il tasso corrispostomi sia quello esatto. Per questo aspetto una loro risposta e spero sia convincente. Io sono titolare di C.A. da 3 anni e mi sono trovato sempre benone. Figurati, che ora sto per aprire anche Conto Corrente Arancio. Ah, fossero tutti come me i clienti... ING dovrebbe farmi un monumento :lol:

Ti farò sapere.

Giancarlo


Ciao BigDot,
oggi mi sono deciso a chiamarli IO direttamente al Call Center, per avere una risposta, poichè alla mia mail inviata 1 settimana fa, continuavano a fare orecchie da mercante.
Come gentilezza dell'operatore non posso dire nulla: cortese e disponibilissimo. Mi ha messo in stand - by per + di 5 minuti, ma nulla in confronto ai tempi biblici di alcuni centralini. In compenso ho potuto ascoltare la colonna sonora della pubblicità per intero e non x 30 secondi come in tv. Davvero un bel pezzo :lol:
Risposta: Si, abbiamo sbagliato noi, le riaccrediteremo gli interessi giusti il prima possibile. Tanto complicato da non poterlo dire in una mail? Bah.
Cmq tutto è bene quel che finisce bene, può capitare a tutti di commettere un errore. Anche ad una grande banca. La serietà sta nel riconoscerlo e ovviare E da questo punto di vista la ING si è comportata ottimamente. Per questo almeno ai miei occhi la ING continua a godere di tutta la mia fiducia... W La Zucca.

Buondì

Giancarlo
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Grazie per l'aggiornamento, in caso avessi problemi con CA e non mi rispondano via mail farò come te :up:

Facci sapere se la promessa verbale di aggiustare il calcolo degli interessi si concretizza realmente.

Ciao :ciao:
 
Ineccepibili!!!!!!

Grazie per l'aggiornamento, in caso avessi problemi con CA e non mi rispondano via mail farò come te :up:

Facci sapere se la promessa verbale di aggiustare il calcolo degli interessi si concretizza realmente.

Ciao :ciao:

Pochi minuti fa mi ha ricontattato una signorina della Centrale Operativa, che mi ha gentilmente riepilogato le promozioni a cui avevo aderito e gli intervalli temporali in cui esse erano valide. In modo molto gentile si è nuovamente scusata dell'inconveniente e mi ha ribadito che stasera, massimo domani in mattinata, aggiusteranno tutto. Ha tenuto a precisare che l'anomalia a loro è già nota da tempo, e si ha quando si effettuano nuovi versamenti sul Conto Arancio che partecipano ad una qualche promozione. Quindi in caso di futuri versamenti da parte mia, se il problema si dovesse ripresentare, mi ha detto di non preoccuparmi perchè ripristineranno automaticamente la situazione corretta.

Sono rimasto davvero contento di questa telefonata. Pensavo: se non mi hanno risposto alla mail, figurati se si prendono la briga di telefonare LORO a ME. Non so voi, ma nel mio caso ho avuto la riprova che la cura per il cliente non è solo pubblicità, è una realtà. Ineccepibili!!!!!. W La ZUCCA.

Ora vado. La mia lotta con il pulsante "Aggiorna" della mia sezione privata ha inizio. Voglio assistere in diretta alla risoluzione di questa vicenda...
 
Pochi minuti fa mi ha ricontattato una signorina della Centrale Operativa, che mi ha gentilmente riepilogato le promozioni a cui avevo aderito e gli intervalli temporali in cui esse erano valide. In modo molto gentile si è nuovamente scusata dell'inconveniente e mi ha ribadito che stasera, massimo domani in mattinata, aggiusteranno tutto. Ha tenuto a precisare che l'anomalia a loro è già nota da tempo, e si ha quando si effettuano nuovi versamenti sul Conto Arancio che partecipano ad una qualche promozione. Quindi in caso di futuri versamenti da parte mia, se il problema si dovesse ripresentare, mi ha detto di non preoccuparmi perchè ripristineranno automaticamente la situazione corretta.

Sono rimasto davvero contento di questa telefonata. Pensavo: se non mi hanno risposto alla mail, figurati se si prendono la briga di telefonare LORO a ME. Non so voi, ma nel mio caso ho avuto la riprova che la cura per il cliente non è solo pubblicità, è una realtà. Ineccepibili!!!!!. W La ZUCCA.

Ora vado. La mia lotta con il pulsante "Aggiorna" della mia sezione privata ha inizio. Voglio assistere in diretta alla risoluzione di questa vicenda...

Edit: Sono stati di parola. Tutto al 4,25%. Grazie Zucca
 
Meglio tardi che mai...

Edit: Sono stati di parola. Tutto al 4,25%. Grazie Zucca

E stamattina, controllando la mia casella di posta cosa mi ritrovo?

Gentile Giancarlo,
a seguito della sua segnalazione abbiamo verificato che, al fine di ottenere la necessaria assistenza, ha provveduto a contattare il nostro call center.
Desideriamo informarla che abbiamo provveduto a ripristinare il tasso d’interesse attribuito al suo deposito riconoscendole il tasso promozionale del 4,25% lordo previsto dall’iniziativa a lei dedicata.

Rimaniamo a sua disposizione per eventuali chiarimenti al Numero Arancio gratuito e cogliamo l'occasione per ricambiare distinti saluti.


Amen.:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto