E nel mio caso?
Ciao,
anch'io mi trovo nella stessa situazione, solo che ho prima aderito alla promozione 4% subito e poi a quella "Presenta un amico".
Oggi, consultando la mia sezione personale ho visto che il tasso applicatomi non è lo stesso che mi aspettavo. Ho inviato una mail alla ING. Ti riporto il testo, così che casomai puoi darmi un tuo parere prima che mi rispondano:
Salve,
accedendo in data 17/06/2009 alla sezione privata del mio Conto Arancio, ho notato un'anomalia nel tasso d'interesse corrispostomi.
E' da premettere che in data 19/05/2009 ho aderito alla promozione "Prendi subito il 4%", effettuando un versamento di 6.500 Euro eccedente il mio saldo alla data dell'11/05/2009.
Dal giorno successivo, ho correttamente iniziato a beneficiare del nuovo tasso sulla somma sopra indicata, come testimoniato nella sezione "Saldo e interessi" della mia area privata. Tale remunerazione è andata avanti fino in data 30 maggio 2009, quando ho aderito alla promozione "A.A.A. Amico d'interesse cercasi" grazie alla quale avrei dovuto beneficiare del tasso del 4,25% per 3 mesi (ovvero, se la matematica non è un'opinione, fino al 30 agosto 2009) sull'intero saldo, per poi tornare al tasso del 4% sui 6.500 Euro versati e dell'1,50% sul resto del capitale fino al 30 settembre 2009.
Accedendo alla sezione privata in data 1 giugno 2009, ho ancora una volta avuto conferma del buon esito dell'operazione e ho iniziato ad avere visibilità del nuovo tasso del 4,25% corrispostomi sull'intero saldo presente sul mio conto Arancio.
Effettuando un ulteriore accesso in data odierna, però, (17/06/2009), ho avuto la sorpresa che anticipatamente rispetto alla sua scadenza naturale (30 agosto 2009), il tasso del 4,25% legato alla promozione "A.A.A. Amico d'interesse cercasi" mi è stato revocato, e che attualmente il mio saldo è remunerato secondo quanto previsto dalla promozione "Prendi subito il 4%" alla quale ho aderito in data 19/05/2009.
Desidererei sapere se le mie aspettative sono giustificate, o se c'è stato un fraintendimento delle condizioni a cui erano soggette le varie promozioni da me sottoscritte. In particolare mi farebbe piacere sapere perchè la promozione "A.A.A. Amico d'Interesse cercasi", conti alla mano è durata 17 giorni anzichè i 3 mesi preannunciati.
Che te ne pare?
Giancarlo
Ciao, i miei hanno CA da qualche anno anche se è da parecchio tempo che non lo usano, qualche giorno fà hanno ricevuto la promozione del 4,25 per tre mesi se presentano un nuovo cliente e dato che vorrei aprire un nuovo CA per me volevo chiedere quale promozione sfruttare e se è meglio aprirlo online o presso i loro stand?
Inoltre i miei per sfruttare il 4,25 devono già avere la somma sul CA prima che io apra il mio oppure possono trasferirla subito dopo?
AAA amico d'interesse cercasi
# Il tasso del 4,25% ti sarà riconosciuto dal momento in cui il tuo amico attiva Conto Arancio.
# Se stai già beneficiando di un'altra promozione o hai attivato l'opzione Arancio+, il 4,25% ti sarà riconosciuto sugli importi al tasso base e, dopo la scadenza di quella promozione, avrai il 4,25% su tutto il saldo per il rimanente periodo dei 3 mesi, dalla data di attivazione del tuo amico.
Oggi sono entrato nel CA dei miei e ho visto che hanno la nuova promozione del 4,00% sui nuovi versamenti fino al 30/09/09:
4% fino al 30/09/09
* Per avere il 4% fino al 30/09/09, è necessario fare almeno un versamento aggiuntivo, accreditato entro il 30/06/09, sul Conto Arancio indicato.
* Tutti gli importi aggiuntivi, accreditati entro il 30/09/09 e che superano il tuo saldo dell'11/05/09, avranno il 4% fino al 30/09/09.
* Il 4%, su tali importi, è riconosciuto dalla data di accredito o dalla data valuta nel caso sia successiva alla data di accredito.
* Non rientrano nella promozione:
- giroconti/accrediti interessi/accrediti provenienti da qualsiasi Conto Arancio/Arancio+
- dividendi e versamenti provenienti da disinvestimenti dei prodotti della gamma 'Investimenti Arancio'
- versamenti aggiuntivi se poi utilizzati per aprire Arancio+ nel periodo di durata dell'iniziativa.
* Nel caso di tua adesione alla promozione "Presenta un amico" (valida dall'8/04/09 al 31/05/09) continuerai a godere del tasso della promozione "Presenta un amico" fino alla sua scadenza e, dal giorno successivo, potrai avere il 4% sugli importi che rispondono alle condizioni sopra elencate.
Per sfruttare entrambe le promozioni come devo procedere?
Credo che una non escluda l'altra indipendentemente da quale attivo per prima o sbaglio?
Ciao
Beppe
Ciao,
anch'io mi trovo nella stessa situazione, solo che ho prima aderito alla promozione 4% subito e poi a quella "Presenta un amico".
Oggi, consultando la mia sezione personale ho visto che il tasso applicatomi non è lo stesso che mi aspettavo. Ho inviato una mail alla ING. Ti riporto il testo, così che casomai puoi darmi un tuo parere prima che mi rispondano:
Salve,
accedendo in data 17/06/2009 alla sezione privata del mio Conto Arancio, ho notato un'anomalia nel tasso d'interesse corrispostomi.
E' da premettere che in data 19/05/2009 ho aderito alla promozione "Prendi subito il 4%", effettuando un versamento di 6.500 Euro eccedente il mio saldo alla data dell'11/05/2009.
Dal giorno successivo, ho correttamente iniziato a beneficiare del nuovo tasso sulla somma sopra indicata, come testimoniato nella sezione "Saldo e interessi" della mia area privata. Tale remunerazione è andata avanti fino in data 30 maggio 2009, quando ho aderito alla promozione "A.A.A. Amico d'interesse cercasi" grazie alla quale avrei dovuto beneficiare del tasso del 4,25% per 3 mesi (ovvero, se la matematica non è un'opinione, fino al 30 agosto 2009) sull'intero saldo, per poi tornare al tasso del 4% sui 6.500 Euro versati e dell'1,50% sul resto del capitale fino al 30 settembre 2009.
Accedendo alla sezione privata in data 1 giugno 2009, ho ancora una volta avuto conferma del buon esito dell'operazione e ho iniziato ad avere visibilità del nuovo tasso del 4,25% corrispostomi sull'intero saldo presente sul mio conto Arancio.
Effettuando un ulteriore accesso in data odierna, però, (17/06/2009), ho avuto la sorpresa che anticipatamente rispetto alla sua scadenza naturale (30 agosto 2009), il tasso del 4,25% legato alla promozione "A.A.A. Amico d'interesse cercasi" mi è stato revocato, e che attualmente il mio saldo è remunerato secondo quanto previsto dalla promozione "Prendi subito il 4%" alla quale ho aderito in data 19/05/2009.
Desidererei sapere se le mie aspettative sono giustificate, o se c'è stato un fraintendimento delle condizioni a cui erano soggette le varie promozioni da me sottoscritte. In particolare mi farebbe piacere sapere perchè la promozione "A.A.A. Amico d'Interesse cercasi", conti alla mano è durata 17 giorni anzichè i 3 mesi preannunciati.
Che te ne pare?
Giancarlo