Caro Matley, è un piacere rileggerti!
ti ricordi quando 3 anni fa citavo di organizzare pulmann per andare tutti a roma? e tu mi dicevi di non preoccuparmi che questi pulmanno sarebbero arrivati??
mi dispiace molto, ma io non li ho visti ancora.... ormai non credo che li vedremo piu'....
ti ringrazio per il tuo intervento. cio' che dici è giusto al millesimo... pero' invito te e tutti i lettori di questo forum a chiedervi quanto INCASSA lo stato AL GIORNO dalla vendita della benzina...
io ho provato, sommariamente a fare il calcolo, tenendo presente 800.000 pompe di benzina in italia, 30.000 litri al giorno di media ( e sono pochi credetemi ) dove su ogni litro lo stato incassa 1, 32 euro...
mi risulta piu' di 1 MILIARDO DI EURO AL GIORNO!!
dove quazzo vanno a finire tutti sti soldi??
tu lo sai? io no....
poi, aggiungo anche questo esempio fatto sulla mia pelle.
sono un dipendente di un'azienda privata con uno stipendio di fascia MEDIA
nel 2013 ho lasciato al nostro meraviglioso governo 18.400 euro SOLO DI IRPEF, in piu' aggiungiamo imu, passo carraio, tasi, ecc.. arriviamo a 21.200 euro
persone come me, con il reddito uguale al mio, una casa di proprietà uguale alla mia, credo ce ne siano almeno 15 milioni in italia ( e sto basso come calcolo ) quindi, 21.200 euro x 15 milioni = ................
in piu' aggiungi tutte le tasse versate dai liberi professionisti e le trattenute sulle pensioni di oltre 20 milioni di pensionati...
hai idea di che totale ne viene fuori??
credo, magari molto ingenuamente, che ci siano abbastanza soldi PER COPRIRE LE SPESE che hai citato prima!!
anzi ci dovrebbe essere UN SALDO ATTIVO MENSILE Tra le entrate e le uscite...
allora come mai , zio porco ladro, ogni anno ( sebbene le entrate dello stato in tasse aumentano ogni anno ) aumenta sempre la voragine del buco???
sono 5 fottutissimi anni che ci dicono che riescono a monitorare le spese, la spending review, che fanno tagli...e bla...bla...bla...!!
cosa quazzo HANNO RISOLTO FINO AD ORA???
scusate , ma a me non torna qualcosa....
credo che come ITALIANI abbiamo il DIRITTO di sapere dove vanno a finire i soldi che versiamo o no???
qua tutti se ne sbattono i co glioni......
mah........che schifo.......