Conto gestito in Svizzera [esempio di furbetto in cerca di clienti]

zordan

Banned
Salve a tutti.

Avete pensato al mercato dei cambi adesso che la borsa non va molto bene? Io ho aperto un "conto gestito" (in pratica ho un trader professionista che compra e vende valute per mio conto) con un broker svizzero il 17 luglio
Saro' felice di condividere la mia esperienza se siete interessati.

Ciao,
Manu

Ultima modifica di un moderatore:
Be, se dovesse essere cosi, sarebbe meglio sempre investire in cambi; comunque mi sa che tu abiti in svizzera, tu parlare svizzero ja?

per niente. io sono italiano, di milano. Ho lavorato in svizzera per due anni pero'.
non credo si debba "sempre" investire in cambi perche il futuro e' ignoto tuttavia quella che usa il trader che gestisce il mio conto e' decorrelata dalla borsa quindi rappresenta una diversificazione molto efficace.

zordan ha scritto:
per niente. io sono italiano, di milano. Ho lavorato in svizzera per due anni pero'.
non credo si debba "sempre" investire in cambi perche il futuro e' ignoto tuttavia quella che usa il trader che gestisce il mio conto e' decorrelata dalla borsa quindi rappresenta una diversificazione molto efficace.

Volendo puo' essere una buona diversificazione anche perchè il mercato dei cambi funziona 24 ore al giorno.

Caro zordan potresti rispondere al mp che ti ho appena inviato?
Grazie e ciao.

L'alternativa di speculare sui cambi, con tutti i suoi rischi, ho trovato che anche da noi ci sono una serie di gestori, come citato da zordan, autorizzati in italia a fare le stesse gestioni di quello svizzero.

E proprio tramite uno dei blog colletati a IO mi ha portato , per es. che fa le stesse identiche gestioni comodamente in italia, a voi la ricerca e scelta.

Ultima modifica di un moderatore:
zordan ha scritto:

mi sembra che tu sia uno dei soliti furbini in cerca di clienti.
ne ho incontrati più di uno.
ragassi, stati attenti al luccichio dei cocciami di vetro :(
Ed :)

Per chiarire cio' che ho detto sopra abbiamo molti broker italiani autorizzati dalla consob tramite i quali chi vuole puo' aderire a una linea di gestioni (se non si è bravi a far da sè col forex) e vedere come và.

Quindi non è il caso di "andare" all'estero, ciao.

Ed ha scritto:
mi sembra che tu sia uno dei soliti furbini in cerca di clienti.
ne ho incontrati più di uno.
ragassi, stati attenti al luccichio dei cocciami di vetro :(
Ed :)

mi spiace che tu abbia questa impressione. non sono un furbino ne sono alla ricerca di clienti ma semplicemente un cliente soddisfatto che condivide la sua esperienza con altri interessaqti al mondo degli investimenti

Users who are viewing this thread

Back
Alto