Contract For Difference (CFD) sul Fib Future FTSEMIB40.

Le giornate festive con mercati aperti sono sempre un'incognita; movimenti a volte speculativi, a volte di sistemazione posizioni, vengono amplificati da un mercato che fatica a trovare una pronta controparte.
Prova ne è la giornata odierna dell'indice FTSEMIB40, terminata con un -1,32% dopo una partenza e una metà seduta positiva.
Interessante sarebbe fare una statistica dei movimenti di queste giornate, e capire se la materia di studio può trovare un'applicazione pratica. Vedremo.
Al momento l'indice si è posizionato sotto il supporto dei 17.000 punti, e una sua pronta risposta positiva confermerebbe le nove sedute con segno più della seconda quindicina di ottobre.
Sicuramente qualcuno alleggerirà le posizioni in vista delle elezioni americane e dei possibili scenari finanziari che seguiranno a seconda di chi vincerà, ma non credo che vada messa in discussione pesantemente l'attuale situazione borsistica.
Quindi mi vedo ancora 'buy'.
Buona Serata al Forum.

Le giornate festive con mercati aperti sono sempre un'incognita; movimenti a volte speculativi, a volte di sistemazione posizioni, vengono amplificati da un mercato che fatica a trovare una pronta controparte.
Prova ne è la giornata odierna dell'indice FTSEMIB40, terminata con un -1,32% dopo una partenza e una metà seduta positiva.
Interessante sarebbe fare una statistica dei movimenti di queste giornate, e capire se la materia di studio può trovare un'applicazione pratica. Vedremo.
Al momento l'indice si è posizionato sotto il supporto dei 17.000 punti, e una sua pronta risposta positiva confermerebbe le nove sedute con segno più della seconda quindicina di ottobre.
Sicuramente qualcuno alleggerirà le posizioni in vista delle elezioni americane e dei possibili scenari finanziari che seguiranno a seconda di chi vincerà, ma non credo che vada messa in discussione pesantemente l'attuale situazione borsistica.
Quindi mi vedo ancora 'buy'.
Buona Serata al Forum.

Mi piacciono le visioni poetiche della realtà. Buona sera.

Il tempo vola, ma la Borsa no.
Siamo arrivati al venerdì' con il 'sell' aperto a metà' settimana, e il 'buy' chiuso con qualche soddisfazione per il portafoglio.
Ma l'incognita sono le elezioni americane, o almeno così dicono.
Il Trading System, pur non conoscendo e non pesando gli eventi ma i mercati, ora è ribassista almeno sul breve, ma sei giorni consecutivi di segno meno potrebbero aver generato dell'ipervenduto e far ritracciare di qualche punto l'indice FTSEMIB40.
Domani con più calma mi dedicherò all'analisi del grafico postato nei giorni scorsi, vediamo cosa ne esce.
Buona Serata al Forum.

Oltre al grafico posto anche una ‘triangolare’ sull’indice. Non vuol dire molto, ma tutto aiuta.
Dal grafico si vede che l’indice FTSEMIB40 è rientrato nel canale, o rettangolo, 16.134/16.637 punti con chiusura venerdì a 16.318 punti.
Gli indici americani, vista la scadenza elettorale incerta con sondaggi in cui non si capisce chi sarà eletto, rimangono prudenti, se non negativi.
Il Trading System ha preso atto della situazione e prosegue con il ‘sell’.
Buona Giornata al Forum.

Vedi l'allegato grafico1.jpg

Vedi l'allegato grafico2.jpg

Caro Bilion ,
grazie dei tuoi aggiornamenti potresti spiegare meglio il grafico 2 .
grazie in anticipo
sono sempre Ciaparat ma ho dovuto cambiare nome per problemi di password

Caro Bilion ,
grazie dei tuoi aggiornamenti potresti spiegare meglio il grafico 2 .
grazie in anticipo
sono sempre Ciaparat ma ho dovuto cambiare nome per problemi di password

Ciao Ciaparat, è sempre un piacere leggerti.
L’indice viene diviso dai triangoli del grafico in gruppi di chiusure che possono variare di numero a seconda del trend.
Una volta entrato in un triangolo generalmente l’indice si appoggia su uno dei lati e lo segue; quando questo non accade o si ha un passaggio ad un livello superiore o inferiore (del triangolo) possiamo essere in una rottura del trend che và confermata da altre valutazioni.
Come scrivevo non è un ‘decisionale’ ma aiuta a capire la situazione, ed un eventuale cambiamento.
Buon Pomeriggio al Forum.

Ciao Ciaparat, è sempre un piacere leggerti.
L’indice viene diviso dai triangoli del grafico in gruppi di chiusure che possono variare di numero a seconda del trend.
Una volta entrato in un triangolo generalmente l’indice si appoggia su uno dei lati e lo segue; quando questo non accade o si ha un passaggio ad un livello superiore o inferiore (del triangolo) possiamo essere in una rottura del trend che và confermata da altre valutazioni.
Come scrivevo non è un ‘decisionale’ ma aiuta a capire la situazione, ed un eventuale cambiamento.
Buon Pomeriggio al Forum.

Interessante ...adesso lo guardò bene ...ma i triangoli come li costruisci ...voglio dire ma di quale ampiezza ogni lato come la scegli.
Un saluto

Interessante ...adesso lo guardò bene ...ma i triangoli come li costruisci ...voglio dire ma di quale ampiezza ogni lato come la scegli.
Un saluto
Tra qualche giorno, quando è completato, posto nuovamente il grafico così lo puoi replicare come base. E' più semplice.
Buona Serata al Forum.

Users who are viewing this thread

Back
Alto