contributi fortissimi alla "questione cinese"... (1 Viewer)

Cetto Cetto

Nuovo forumer
eldorado ha scritto:
Poi mi sembra tutta un'analisi molto superficiale....Nel nostro Paese le
aziende sono ingessate da un sistema sindacale troppo rigido e clientelare, questa è la verità. Mi sembra veramente una grande ipocrisia, quella di scioperare e arroccarsi su posizioni inflessibili nelle trattative azienda-sindacato, e poi importare robaccia da paesi sottosviluppati culturalmente ed economicamente, ottenuta sfruttando la manodopera minorile infischiandose delle regole minime di tutela. Questa è la verità.
IO MI RIFIUTO DI COMPRARE ROBA CINESE.
I legislatori devono rimboccarsi le maniche e lavorare, non io che già lo faccio con molta coscienza.
La tanto decantata globalizzazione è solo un fallimento. Siamo inesorabilmente avviati all'anarchia, ed io a questo dico di NO e lo dirò sempre. :cry:

AH AH AH AH AH AH

L'APPARTENENTE AD UNA SOCIETA' EVOLUTA e SUPERIORE.... IN MUTANDE!!!!

Sono prorpio le merdacce come te a CREPARE PRIMA.....

E io mi godo lo spettacolo.......

DA MEDICO OVVIAMENTE!!!! :-D :-D :-D :-D
 

Catullo

Forumer storico
eldorado ha scritto:
Poi mi sembra tutta un'analisi molto superficiale....Nel nostro Paese le
aziende sono ingessate da un sistema sindacale troppo rigido e clientelare, questa è la verità. Mi sembra veramente una grande ipocrisia, quella di scioperare e arroccarsi su posizioni inflessibili nelle trattative azienda-sindacato, e poi importare robaccia da paesi sottosviluppati culturalmente ed economicamente, ottenuta sfruttando la manodopera minorile infischiandose delle regole minime di tutela. Questa è la verità.
IO MI RIFIUTO DI COMPRARE ROBA CINESE.
I legislatori devono rimboccarsi le maniche e lavorare, non io che già lo faccio con molta coscienza.
La tanto decantata globalizzazione è solo un fallimento. Siamo inesorabilmente avviati all'anarchia, ed io a questo dico di NO e lo dirò sempre. :cry:

Eldorado, tu vivi nel mondo delle favole: beata te.
Il tuo rifiuto di comprare roba cinese è anacronistico.
E poi. Con la roba indiana come ti comporti? con quella coreana? Per i paesi del EST Europa?
E quelli prodotti in Italia con il lavoro nero(anche minorile) e poi "ufficializzati"?
Chiederai un bollino di garanzia per ogni prodotto che acquisti?
Ogni volta che fai una scelta "ammazzi" qualcuno.
Siamo un paese ricco che vive alle spalle di tanti paesi poveri.
Per ora.
Un domani ci ritroveremo in mutande a vivere di turismo perchè non ci rimarrà niente da fare.
A meno che non ci mettiamo a colonizzare qualche paese arabo.
Ha no: ci ha già preceduto qualcun altro!! :-D :-D
 

eldorado

Forumer attivo
"Sono prorpio le merdacce come te a CREPARE PRIMA.....

E io mi godo lo spettacolo.......

DA MEDICO OVVIAMENTE!!!! "


Cetto, esigo OVVIAMENTE delle scuse. Merdaccia sarai tu e creperai tu prima di me. Certo che la classe medica non ne esce molto brillantemente, con un esponente come te.

Catullo, se scegliere liberamente un prodotto e scartarne un altro significa essere anacronostici, allora sì, sono anacronistica e me ne vanto.
Se viviamo alle spalle dei paesi poveri, è perchè ci sono persone che si adeguano. Io dico no.
 

Catullo

Forumer storico
Il problema non è la scelta.
E' il criterio sulla base del quale viene operata la scelta.
Se dovessi scartare tutti i prodotti che presentano dei "problemi etici" morirei di fame.
Non acquisterei la benzina perchè prodotta in paesi nei quali la democrazia è fantascienza e la ricchezza è distribuita in modo vergognoso.
Non userei l'elettricità perchè importata dalla Francia e prodotta con le centrali nucleari.
Non comprerei medicinali perchè testati sugli animali che vengono vivisezionati e torturati perchè noi ne possiamo avere un beneficio.
Non mangerei carne e pesce perchè "poveri animali".
Non mangerei vegetali perchè: i pesticidi e chissà da dove arrivano( e magari anche loro hanno un anima).
Ancora: non farei volontarito perchè l'80 % del devoluto rimane nelle mani delle associazioni e dei governi che poi ne fanno l'uso che credono(compreso finanziare la guerra) e perchè(come diceva un medico): di tumore c'è più gente che ci campa che di quella che ci muore..
Non pago le tasse perchè anche se non metto la crocetta per l'8 per mille il mio contributo va ugualmente principalmente alla Chiesa cattolica che poi li usa per pagare gli insegnanti di religione(che insegnano senza concorso); insegnamento del quale i miei figli non "beneficiano" e che chi vuole potrebbe benissimo pagarsi privatamente.
Comprare prodotti cinesi potrebbe essere, viceversa, l'unico modo per permettere a questo popolo di affrancarsi dalla situazione attuale.
Facciamoli diventare più ricchi e lavoreranno di meno.
Ogni paese "emergente" ha affrontato problemi di questo tipo e ne è venuto fuori solo dopo anni di sofferenza.
Aiutiamoli comprando i loro prodotti.
Resta da capire chi tra un pò aiuterà noi.......
Comprate, comprate cartoline di Firenze :smile: :smile:
 

TEXWIN

Nuovo forumer
eldorado ha scritto:
"Sono prorpio le merdacce come te a CREPARE PRIMA.....

E io mi godo lo spettacolo.......

DA MEDICO OVVIAMENTE!!!! "


Cetto, esigo OVVIAMENTE delle scuse. Merdaccia sarai tu e creperai tu prima di me. Certo che la classe medica non ne esce molto brillantemente, con un esponente come te.

Catullo, se scegliere liberamente un prodotto e scartarne un altro significa essere anacronostici, allora sì, sono anacronistica e me ne vanto.
Se viviamo alle spalle dei paesi poveri, è perchè ci sono persone che si adeguano. Io dico no.




E' vero che non centro niente, ma questo scadente e volgare comportamento nel dibattere problematiche così serie mi crea
imbarazzo e riflessioni. :-? :-? :-?

Dovresti porgere le tue sentite scuse alla signora Eldy se ancora,
come medico, provi un benchè minimo rispetto per la tua persona e
la professione che eserciti. :) :) :) :)
 

Mister Pink

Moderatore Piazza Affari
Cetto Cetto ha scritto:
eldorado ha scritto:
Poi mi sembra tutta un'analisi molto superficiale....Nel nostro Paese le
aziende sono ingessate da un sistema sindacale troppo rigido e clientelare, questa è la verità. Mi sembra veramente una grande ipocrisia, quella di scioperare e arroccarsi su posizioni inflessibili nelle trattative azienda-sindacato, e poi importare robaccia da paesi sottosviluppati culturalmente ed economicamente, ottenuta sfruttando la manodopera minorile infischiandose delle regole minime di tutela. Questa è la verità.
IO MI RIFIUTO DI COMPRARE ROBA CINESE.
I legislatori devono rimboccarsi le maniche e lavorare, non io che già lo faccio con molta coscienza.
La tanto decantata globalizzazione è solo un fallimento. Siamo inesorabilmente avviati all'anarchia, ed io a questo dico di NO e lo dirò sempre. :cry:

AH AH AH AH AH AH

L'APPARTENENTE AD UNA SOCIETA' EVOLUTA e SUPERIORE.... IN MUTANDE!!!!

Sono prorpio le merdacce come te a CREPARE PRIMA.....

E io mi godo lo spettacolo.......


DA MEDICO OVVIAMENTE!!!! :-D :-D :-D :-D

Sarai pure medico...
Ma con questa frase ti sei qualificato alla grande.

Sei fuori, di nuovo... arrivederci al prossimo nickname, vero Juan El Paso?
 

pb

Forumer attivo
..un coacervo di animalità, schiavismo, IGNORANZA TOTALE.... ben venga dopo LA VERA RIVOLUZIONE CULTURALE DEL GRANDE MAO



Avete una strana idea della storia della Cina.

Se c'è stato un popolo che per millenni è rimasto alla guida dell'umanità questo è il cinese,fino a 500 anni fa hanno inventato tutto loro un esempio:

quando negli anni 80 d.c. i nostri tecnici erano intenti a costruire il colosseo per il divertimento della plebe i loro scienziati cercavano di calcolare l'inclinazione dell'asse terrestre sull'orbita .In Europa ci siamo arrivati 1700 anni dopo.

In quanto ad animalità,schiavismo,ignoranza totale il fascismo,nazismo,comunismo li abbiamo inventati noi non loro

in quanto alla donna non è che nel corso della storia ci sia stata tanta differenza anzi ci sono zone della Cina che per cultura l'uomo non maltratta la donna anche quando è lei che mena, è considerato sconveniente.
 

pb

Forumer attivo
per quel che riguarda la guerra è meglio lasciare perdere hanno ordigni nucleari per poter brucciare l'Europa diverse volte assieme agli Usa e a proposito di USA in Corea li hanno sconfitti in Vietnam pure anche se per procura.

Quando i cinesi hanno visto che i Vietnamiti volevano creare una indocina unita (la mano e le cinque dita di Ho Ci Minh ) che era contraria ai loro interessi inavasero il nord Vietnam in 15 giorni e lo domarono cosa che non riuscì agli USA in 15 anni. Per non parlare delle sberle che tirarono a Breznev sul fiume Ussuri quando l'URSS era al massimo della sua potenza.
No è meglio non parlare di guerra.
 

VAN BASTEN

Nuovo forumer
pb ha scritto:
No è meglio non parlare di guerra.

Infatti era pura provocazione.... ABBIAMO GIA' PERSO!!

Sulla cultura millenaria cinese NON HAI CAPITO....

Intendevo che la popolazione cinese solo con MAO si emancipa da una millenaria SCHIAVITU'...

Che sapessero fare tutto MILLE ANNI PRIMA DI NOI è puro relativismo ideologico....

Un esempio: ai tempi del BRUNELLESCHI facevano cupole straordinarie e di rara bellezza ma il civico teneva le mutande sporche di mierda per un mese e usava 100 vocaboli nell'intera propria vita....
 

Users who are viewing this thread

Alto