C Valtellinese (CVAL) convertibili Credito Valtellinese

gagliardo

Forumer attivo
L'azione e' bassina, e le convertibili dovrebbero consentire di comperarla anche con un buono sconto. Ad aprile l'ultima conversione...
Qualcuno sa' qualcosa di piu'?

credo ci sia nulla da sapere

la questione è : quando le azioni derivanti dalla conversione saranno caricate nel dossier titoli , quale sarà il prezzo dell'azione?

perchè lo sconto potrebbe svanire

:)

conv.credito valtellinese

E' previsto un aumento di capitale, con richiesta di danaro agli azionisti, non molto gradito. Se cerchi bene dovresti trovare qualche notizia anche su InvestireOggi, mi sembra di ricordare.

slowdown ha scritto:
credo ci sia nulla da sapere

la questione è : quando le azioni derivanti dalla conversione saranno caricate nel dossier titoli , quale sarà il prezzo dell'azione?

perchè lo sconto potrebbe svanire

:)

occchio che lo sconto della cv creval sull'azione è pressochè insignificante. Ai riferimenti di ieri gioverdì 1 febbraio (169,3476 e 12,735 €) il prezzo della cv corrisponde ad una azione a 12,316 € e rispetto ai 12,735 € dell'azione reale significherebbe un margine di guadagno buono pari al 3,40%.
C'è però un però:l'azione che scaturirà dalla cv sarà senza il dividendo e pertanto se ai 12,735 € dell'azione odierna togliamo i 0,400 € presumibili di dividendo che pagherà in questa primavera ecco che siamo a 12,335 €. E quindi la differenza tra 12,316 e 12,335 € è davvero poca cosa.
Concordo con la tua prima parte:come può uno sapere quanto varrà la creval azione quando verrà caricata nel proprio dossier probabilmente i primi giorni di maggio ?
Tra parentesi non è detto che la creval pro rata (quella che verà fuori dalla conversione della cv ) verrà quotata . Ad esempio nei primi due ammortamenti e conversioni questo mi pare non avvenne e pertanto la si potrà vendere solo dopo lo stacco del dividendo dell'azione piena quando le due azioni saranno la stessa cosa.
Per mia opinione chi sta comprando ora creval cv non sa nulla del discorso del dividendo azionario che non si cuccherà dell'azione . [/url]

george soros ha scritto:
occchio che lo sconto della cv creval sull'azione è pressochè insignificante. Ai riferimenti di ieri gioverdì 1 febbraio (169,3476 e 12,735 €) il prezzo della cv corrisponde ad una azione a 12,316 € e rispetto ai 12,735 € dell'azione reale significherebbe un margine di guadagno buono pari al 3,40%.
C'è però un però:l'azione che scaturirà dalla cv sarà senza il dividendo e pertanto se ai 12,735 € dell'azione odierna togliamo i 0,400 € presumibili di dividendo che pagherà in questa primavera ecco che siamo a 12,335 €. E quindi la differenza tra 12,316 e 12,335 € è davvero poca cosa.
Concordo con la tua prima parte:come può uno sapere quanto varrà la creval azione quando verrà caricata nel proprio dossier probabilmente i primi giorni di maggio ?
Tra parentesi non è detto che la creval pro rata (quella che verà fuori dalla conversione della cv ) verrà quotata . Ad esempio nei primi due ammortamenti e conversioni questo mi pare non avvenne e pertanto la si potrà vendere solo dopo lo stacco del dividendo dell'azione piena quando le due azioni saranno la stessa cosa.
Per mia opinione chi sta comprando ora creval cv non sa nulla del discorso del dividendo azionario che non si cuccherà dell'azione . [/url]

Ti ringrazio della spiegazione davvero esauriente e precisa.

E' da considerare azione in tutto e per tutto. L'unico paracadute che offre è quello dal crollo improvviso del prezzo dell'azione, dato il pavimento a 100 offerto dalla convertibile rispetto all'azione.

giuseppe.d'orta ha scritto:
E' da considerare azione in tutto e per tutto. L'unico paracadute che offre è quello dal crollo improvviso del prezzo dell'azione, dato il pavimento a 100 offerto dalla convertibile rispetto all'azione.

difatti che compra una cv a 170 ed in parità con l'azione ,se le va proprio a cercare.E il bello che poi gli andrà puro bene ,anche se compra la cv creval partendo dal presupposto --TOTALMENTE SBAGLIATO-- che la potrà convertire in una azione piena.
Se lo facessi io ,andrebbero entrambe a pu..ane

Ma chi sta come me tradando questo buonissimo titolo?
Sto entrando con il 50% del capitale
si sta mantenendo sopra i 4,25
è una sicurezza che si va a 4,7
chi sta accumulando con me?
Credito valtelllinese

...immagino parli di 6.25 e 6.70 :)

...ti leggo molto sicuro ...cosa ne pensi dell' ostacolo 6.43 :-?

...vedi 8/05/09 ...non sono molto forte in at ...ma se non lo supera la possibilità di un doppio massimo sembrerebbe moto forte :rolleyes:

è che sto ccumulando sia cr valtellinese e banca etruria
si 6,25 e si va trnquilli ora a 7 / 7 ,4
mentre con etruria prese a 4,6 sicuramente si va a 5,3
accumulate queste 2 banche sono le migliori
lasciate perdere quelle del spmib che deve scendere

seguo e sono azionista creval da molti anni......:-o

cosa ti fa pensare che "si andrà tranquilli a 7....".......:-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto