big_boom
Forumer storico
“Il cervello di un uomo omosessuale elabora i dati secondo il punto di vista femminile e maschile, mentre l’uomo etero solamente dal punto di vista maschile. Grazie all’incontro di entrambi i punti di vista, una persona omosessuale riesce ad elaborare concetti da prospettive diverse e quindi sicuramente più razionali e meno istintivi. Questo comportamento rivela che nella risoluzione di un problema, un omosessuale reagisce meglio e più velocemente di un uomo etero“.
se e' vero questi sono scienziati ignoranti perche' il cervello di un uomo non puo' funzionare come quello di una donna (non e' una battuta

Un team dell’Università di Cambridge ha eseguito una revisione su tutti gli articoli pubblicati dal 1990 al 2013, per un totale di 126 articoli.
Analizzando questi articoli si è rilevato che i maschi, in media, hanno un cervello più grande rispetto alle donne ( da 8-13 %), hanno un maggiore spazio intracranico ( 12 % ; > 14.000 cervelli), maggiore materia grigia (9 % ; 7.934 cervelli ), maggiore sostanza bianca (13 % , 7.515 cervello ), maggior liquor (11,5 % , 4.484 cervelli ), e un cervelletto più grande (9 % ; 1.842 cervello ). Insomma, hanno la testa strutturalmente più grande di noi donne.
Guardando più da vicino, i ricercatori hanno trovato differenze di volume in diverse regioni, ispezioniamo quali. I maschi in media hanno maggiori volumi e densità della parte sinistra dell’amigdala, dell’ippocampo, della corteccia insulare, del putamen; densità più elevate del cervelletto e del claustrum di sinistra, volumi più grandi della circonvoluzione anteriore paraippocampale bilaterale, del giro cingolato posteriore, del precuneus, dei lobi temporali, e del cervelletto, della circonvoluzione del cingolo anteriore e dell’amigdala destra.
Al contrario, le femmine in media avevano una maggiore densità del lobo frontale sinistro, e maggiori volumi del lobo frontale destro, delle circonvoluzioni frontali inferiore e media, della pars triangularis, del planum temporale/parietale, del giro del cingolo anteriore, della corteccia insulare, del giro di Heschl del talamo bilaterale, del giro paraippocampale di sinistra e della corteccia occipitale laterale.
A riportarci sul pianeta terra ci ha pensato

Il cervello di uomini e donne: quali le differenze? ? Neuroscienze | State of Mind: Psicologia, Psicoterapia, Psichiatria, Neuroscienze.