Premesso che per me gente come i Giuristi per la Vita e le onlus provita varie sono composti da gente paranoica, ossessionata dalla sessualità altrui, posso benissimo capire che per un fedele quella roba sia disgustosa e offensiva.
Allo stesso modo mi darebbe fastidio se qualcuno rispondesse: "E fattela una risata, è ironia!"
Così come mi infastidisce quando in alcune pubblicità o in TV vengono svilite le donne, paragonandole, magari, a mucche, prosciutti o altre cose varie (è successo, non sto inventando). E anche in quel caso, la risposta tipica dello scemo di turno è: "ma fatti una risata, non vedi che è ironico!?".
Boh, io non vedo alcuna ironia a insultare le persone, a svilirle. Né vedo ironia in scenette come quella della trasmissione (che non ho visto).
Però non ci vedo nemmeno "Ideologia gender", come la chiamano gli ignoranti, solo banale e volgare tentativo di ridere su qualcosa di "intoccabile" come la religione cattolica in Italia.
A proposito, esistono, in Francia, movimenti di pensiero CATTOLICISSIMI che, lungi dall'essere ossessionati da questo famigerato "gender", la maggioranza della gente manco sa cosa sia....

, accolgono questo tipo di approccio all'interno del cattolicesimo, in modo positivo.
Il problema è che si trova moltissimo in rete, ma tutto in francese....