Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (1 Viewer)

rosanello

Forumer attivo
........... si potrebbe lasciare anche questo e riassumere i titoli movimentati o ritenuti sottovalutati o occasioni di mercato in un post serale o mattutino.......................

ps: i bancari vanno benissimo , anzi quoto in pieno il tuo lavoro:up:
e ti ringrazio sempre per i gain effettuati a tua insaputa:up: dopo aver letto i tuoi post...................ed è per questo che mi è venuta stamattina st'idea.............perchè andando a ritroso inquesto 3d a volte si legge di tutto e non quello che vorresti effetivamente trovare................ma io sono un'ospite e quindi scusate per aver detto qualcosa che può sembrare poco gradita:)
cominciamo con questi che sembrano i + sottovalutati: mediocentrale zero coupon it0001327524 del 30/04/2014 era in svendita a 103,rimborsa a 140 a scadenza ...rende il 6,19% lordo annuo(5,79% netto)...pregi:rendimento eccezzionale...difetti:molto poco liquido,adatto per i cassettisti........ san paolo intesa zero coupon it0001282414 del 02/12/2013 si prende intorno a 121 rimborsa 150 a scadenza...rende il 4,80% annuo lordo(netto il 4,32%)...non troppo liquido ma ottimo rendimento(altre intesa a 4 anni rendono circa il 3,80% annuo)...giornalmente poi se si presentano occasioni le segnalerò volentieri:)
 

reno

Guest
ciao sl66,credo che sia migliore la seconda soluzione in quanto un monitor a me dedicato credo sia mancanza di rispetto verso altri autorevoli frequentatori del forum....credo che possiamo aprire un nuovo thread(tipo questo al 4%) dedicato alle occasioni sul mercato(sottovalutazioni)....nello specifico io mi ritengo + competente sui bancari italiani...potrei dare il mio contributo:)

Ben detto Ros - :up::up::up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
preferisco le bancarie perchè le ritengo solide e con rendimenti discreti....se devo rischiare con fiat,renault,peugeot per prendere un 1% in + all'anno non fa per me....stesso discorso per le telecom,c'è tanta crisi che preferisco non azzardare....le subordinate in questo periodo le evito come la peste, i titoli di stato come i bot per avere un 1,30% annuo non li considero neppure...questo però è quello che faccio io infatti consiglio sempre di diversificare....io lo faccio con le bancarie italiane.. ciao rosanello[/quote
]
ciao, Rosanello è sempre piacevole leggere le tue osservazioni, che quasi sempre condivido.
Ciao, Giuseppe.
 

SL66

oggi è un altro giorno
cominciamo con questi che sembrano i + sottovalutati: mediocentrale zero coupon it0001327524 del 30/04/2014 era in svendita a 103,rimborsa a 140 a scadenza ...rende il 6,19% lordo annuo(5,79% netto)...pregi:rendimento eccezzionale...difetti:molto poco liquido,adatto per i cassettisti........ san paolo intesa zero coupon it0001282414 del 02/12/2013 si prende intorno a 121 rimborsa 150 a scadenza...rende il 4,80% annuo lordo(netto il 4,32%)...non troppo liquido ma ottimo rendimento(altre intesa a 4 anni rendono circa il 3,80% annuo)...giornalmente poi se si presentano occasioni le segnalerò volentieri:)
:up::up::up:

non avevo dubbi che recepivi immediatamente ciò che intendevo...............complimenti ...con questo contribuisci alla crescita non solo del 3d, ma di tutto il forum obbligazionario

sempre grazie
 

eimo

Nuovo forumer
Ciao a tutti!

Solo ieri ho scoperto questo forum di "Investire Oggi", finalmente a quest'ora ho trovato la giusta calma per iscrivermi.

Ho letto tanti preziosi consigli ed opinioni.

In particolare rosanello è la persona più esperta tra quelle che ho letto o conosciuto nella mia vita.

Mi piacerebbe investire la mia liquidità (ho tutto sul c/c al 2% lordo - 1,49 netto), sono abilitato ad operare on-line e vorrei migliorare per salvaguardare il mio patrimonio dalla svalutazione senza rischiare.

Forza rosanello!
 

squalo

Nuovo forumer
salve a tutti sono un nuovo utente volevo chiedere a rosanello perche' la mediocentrale 2014 ha un rating di BBB sul sole 24 ore pur appartenendo a unicredito che ha rating piu' alto,e pur non essendo una subordinata?Ho anche io una piccola quantita' di tali obbligazioni sottovalutate dal mercato secondo la mia impressione.
 

rosanello

Forumer attivo
un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti:),grazie dei complimenti ma non esagerate però...per squalo,il rating del mediocentrale è lo stesso di unicredit,ne avevamo già discusso in precedenti post...probabilmente può essere una svista del sole 24 ore(anche loro non sono infallibili)oppure il rating non aggiornato di quando non faceva parte del gruppo unicredit....
 

squalo

Nuovo forumer
Ok grazie rosanello ti seguo sempre con piacere,non ho letto a ritroso,comunque meglio cosi' e buon trading a tutti
 

g10rgio_fr

Nuovo forumer
Scusatemi vorrei un chiarimento, se possibile, sul funzionamento degli ZC. Nel calcolo del rendimento degli zc, non è calcolata la perdita di valore del capitale dovuta all' inflazione, giusto? Vabbè che di questi periodi potrebbe anche essere zero, ma in generale la perdita potrebbe essere cosiderevole, è vero che se ora investissi, ad esempio, 30000 euro tra ventanni me ne rimborsano 100000, ma tra vent' anni 100000 euro che valore avranno? Questo è il dubbio che mi ha sempre tenuto lontano dagli ZC, se avete chiarmenti non posso fare altro che ringraziarvi. Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto