Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (2 lettori)

aleegiusi

Nuovo forumer
Non devo vendere.
Ho scritto qua sul forum perchè un utente aveva scritto:
"rosanello sono straliquido ho venduto vari btp mi suggerisci qualcosa tasso fisso sotto la pari scadenza fino a 2016,con rendimento sopra il 4%?Ho comprato ultimamente delle carige 2019 con tasso lordo minimo del 4%,ma oramai sono in area 96.."

Come puoi leggere, lui cercava obbligazioni con scadenza fino 2016 e rendimento sopra il 4%, ho consigliato una con scadenza 2014 e rendimento 4,56%netto, tutto qua.

hai veramente obbligazioni più alletanti di questa? isin se possibile?
Grazie:)

isin della carige?
grazie
 

squalo

Nuovo forumer
si hai ragione è il 70%del tasso swap 10 anni:)....il titolo un paio di anni fa è stato trasformato in cms dato che originariamente era uno zero coupon:-o.....la scheda della banca è errata ed ho verificato meglio...
A quanto corrisponde il 70% tasso swap a 10 anni al prezzo attuale?grazie
 

rosanello

Forumer attivo
segnalo questa mediobanca it0004053465 del 30/06/2011 che oggi si prende intorno a 96,15 rimborsa 100 fra 2 anni e 3 mesi...rende il 4%+1%+1%+0,30%=6,30% + 3 cedole inflazione europa....a questi prezzi è ancora un ottimo affare,utile anche per recuperare le minus:)
 

Pink Panther

Homo mundus minor
Quindi se non ho capito male la efibanca da' il 18% per lo zero coupon piu' 5 cedole del 2,35% lordo(70% irs 10 anni attuale).?

Se dà cedole non è più uno zero coupon... :)
Le cedole saranno pari al 70% dell'IRS via via vigente... se ho visto bene i grafici storici, in genere il tasso IRS10Y difficilmente scende sotto il 3%...
 

Users who are viewing this thread

Alto