Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (2 lettori)

Ninetto

Nuovo forumer
segnalo questa mediobanca it0004053465 del 30/06/2011 che oggi si prende intorno a 96,15 rimborsa 100 fra 2 anni e 3 mesi...rende il 4%+1%+1%+0,30%=6,30% + 3 cedole inflazione europa....a questi prezzi è ancora un ottimo affare,utile anche per recuperare le minus:)

Non mi tornano molto i conti.
Se ipotiziamo di prenderla a 96,15 e ipotiziamo le cedole inflazione all' 1% (in questo periodo credo sia forse anche ottimistico), rende il 3,88% netto escluse le commissioni. :(
 

rosanello

Forumer attivo
Non mi tornano molto i conti.
Se ipotiziamo di prenderla a 96,15 e ipotiziamo le cedole inflazione all' 1% (in questo periodo credo sia forse anche ottimistico), rende il 3,88% netto escluse le commissioni. :(
e ti sembra poco per una obbligazione di poco + di 2 anni prendere oltre l'8%?...un bot rende l'1% annuo non te lo dimenticare...lo zero coupon mediobanca 2011 (stessa emittente)rende il 2,60% annuo...trichet sicuramente taglierà ancora i tassi,per un pò i rendimenti stellari di qualche mese fa ce li possiamo scordare... a breve termine se vuoi un 5% annuo devi rischiare un pò(tipo dexia, fiat,banche americane)ma ne vale la pena?
 

Ninetto

Nuovo forumer
e ti sembra poco per una obbligazione di poco + di 2 anni prendere oltre l'8%?...un bot rende l'1% annuo non te lo dimenticare...lo zero coupon mediobanca 2011 (stessa emittente)rende il 2,60% annuo...trichet sicuramente taglierà ancora i tassi,per un pò i rendimenti stellari di qualche mese fa ce li possiamo scordare... a breve termine se vuoi un 5% annuo devi rischiare un pò(tipo dexia, fiat,banche americane)ma ne vale la pena?

No, non è male... ho notato che i rendimenti nell'ultimo mese stanno scendendo abbastanza. Che ne dici di questa ZC BANCA IMI XS0390338019 che dovrebbe rendere circa il 4 netto a 82 ? scade pero' tra 4 anni.
 

reno

Guest
it0001330411 carige 2019

Mi sono andata a guardare il titolo della Carige IT0001330411 e effettivamente pare una buona occasione di acquisto anche se scambia molto poco (almeno per oggi) pz.2000 a E.96 . Saluti e buona serata
 
Ultima modifica di un moderatore:

reno

Guest
Mah... a 96 su 10k EUR con 10 EUR di commissioni salterebbe fuori un 3,93% netto annuo... non mi pare che il gioco valga la candela, vista anche la scadenza lunga (2019).

Effettivamente 10 anni non sono pochi ma con i tempi che corrono un quasi 4% netto non sarebbe poi tanto male.
 

Users who are viewing this thread

Alto