Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (4 lettori)

dachi

Nuovo forumer
TI PREGO PROSSIMAMENTE PRIMA DI darci informazioni di controllare con piu' attenzione, onde evitare di causare danni ad investitori poco esperti o poco scrupolosi
 

dachi

Nuovo forumer
Descrizione
Le dodici cedole pagabili annualmente dal 16/09/2003 al 16/09/2014 saranno calcolate sulla base della differenza tra il tasso del 15% ed il doppio del libor lira a 12 mesi. Le cedole pagabili dal 16/09/2003 non potranno assumere valori negativi e non potranno essere superiori al 5,25%; quelle invece messe in pagamento dal 16/09/2010 fino a scadenza non potranno essere inferiori al 3%.
 

ivan84

Nuovo forumer
Descrizione
Le dodici cedole pagabili annualmente dal 16/09/2003 al 16/09/2014 saranno calcolate sulla base della differenza tra il tasso del 15% ed il doppio del libor lira a 12 mesi. Le cedole pagabili dal 16/09/2003 non potranno assumere valori negativi e non potranno essere superiori al 5,25%; quelle invece messe in pagamento dal 16/09/2010 fino a scadenza non potranno essere inferiori al 3%.

Cosa stai dicendo?
Conosci la matematica?
cedola=(15-2*libor12mesi)
Le condizioni perchè questa obbligazione paghi una cedola inferiore al 5.25 è libor12mesi>4.875

Per la cronca oggi il tasso libor12mesi oggi è 1,672.

A parte che ho detto probabilmente e probabile, forse sei tu poco scrupoloso nella lettura
 

Uff

Nuovo forumer
supponiamo di pagarla 93, facciamo 2 conti:
100-93= 7.
7/5 (anni di vita residua) = 1,4 +1,30 (cedola) / 93x100= 2,90 annui.
se ipotizziamo una inflazione al 1,80 medio calcoleremo
1,80/93x100= 1,93
quindi 2,90+1,93= rendimento medio a scadenza lordo=4,83


ciao raga..sono entrato ieri ed oggi con pmc 93,5..è un titolo che ho già trattato ( den.93.5 e let. 96.5) mi pare in una ventina di giorni....quindi può dare buon gain:up:
 

dachi

Nuovo forumer
x ivan 84:
e paga cedola del 5.25 probabilemente fino a scadenza 2014
queste sono parole tue!

tutti gli emittenti pagano "probabilmente" in quanto tutti soggetti a rischio default, diciamo che avevi capito bene ma che ti sei spiegato male
saluti
 

ivan84

Nuovo forumer
x ivan 84:
e paga cedola del 5.25 probabilemente fino a scadenza 2014
queste sono parole tue!

tutti gli emittenti pagano "probabilmente" in quanto tutti soggetti a rischio default, diciamo che avevi capito bene ma che ti sei spiegato male
saluti

Credo che ti stai... :specchio::specchio::specchio: arrampicando sugli specchi :lol:!
Cosi va meglio?:

Consiglio la reverse floater banca ubi it0001257333.
Si prende a 101.5 e paga per 5 anni cedola molto probabilemente del 5.25, con rendimento del 4.15 annuo netto! :cool:
 
ciao

cosa ne pensate di questa abn XS0291606860 scade 31.10.09 se ho ben capito ha un minimo garantito del 2,5%

ce ne sono un pò in lettera a 100.1
 

jpmorgan

Nuovo forumer
salve a tutti

Ciao ROSANELLO...mi farebbe comodo se hai qualche minuto un breve riassunto sui titoli inflation linked che ti leggevo consigliare. QUali sono ancora da prendere secondo te? quali hanno già guadagnato troppo? QUali quelli più convenienti? Ho provato a rileggere il 3d dall'inizio perchè l'ho trovato davvero utile ma purtroppo non mi è facile tenere il filo di così tanti interventi e di tutti i vari titoli considerati da te e dagli altri attenti membri del forum. Io seguivo la mediobanca855 ma me la sono vista scappare da sottoil naso a 90...

Complimenti a tutti il forum è magnifico, vedo molti spunti interessanti e partecipanti preparati e scrupolosi.
 

rosanello

Forumer attivo
salve a tutti

Ciao ROSANELLO...mi farebbe comodo se hai qualche minuto un breve riassunto sui titoli inflation linked che ti leggevo consigliare. QUali sono ancora da prendere secondo te? quali hanno già guadagnato troppo? QUali quelli più convenienti? Ho provato a rileggere il 3d dall'inizio perchè l'ho trovato davvero utile ma purtroppo non mi è facile tenere il filo di così tanti interventi e di tutti i vari titoli considerati da te e dagli altri attenti membri del forum. Io seguivo la mediobanca855 ma me la sono vista scappare da sottoil naso a 90...

Complimenti a tutti il forum è magnifico, vedo molti spunti interessanti e partecipanti preparati e scrupolosi.
ciao jpmorgan,la + a buon mercato credo che sui 95,20 la banca imi 2012 renda il 9,40% +2 inflazioni in meno di 3 anni.anche la mediobanca it0004096415 se la prendi sotto i 93,50 direi che è buona.per le mediobanca 2011 inflation non andrei a prenderle sopra i 97....ciao rosanello
 

Users who are viewing this thread

Alto