Cosa mangiate e bevete questa sera

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio
  • Tags Tags
    cucina
l'altro giorno di sera tardi guardavo un docu su RAI storia, un docu sul vino (l'ho cercato in rete ma non l'ho trovato, hanno un modo bizantino di archiviare i filmsss:-?:-?)
ad un certo punto mi e' venuta una voglia smodata di bermi un Barolo SERIO... io di solito non ho queste velleita'... ma quella sera... :rolleyes::rolleyes:

vabbe' dovevo confessarvelo! :):)

invece delle solite tristissime carote e zucchine lesse...

affettate una cipolla piccola a listarelle sottili, un paio di zucchine medie e un paio di carote medie alla julienne. non usate l'apposita grattuggia ma dedicateci un po ti tempo ed affettatele al coltello.

tutto in padella antiaderente con olio e mezzo bicchiere scarso d'acqua. salate subito così le verdure perderanno la loro acqua durante la cottura.

incoperchiate e fate andare piano, voi non avrete fretta e le verdure non devono andare da nessuna parte.

ogni tanto controllate la densità del sughetto che si viene a formare. il trucco è non far asciugare troppo le verdure mantenendole belle morbide.

a vostra scelta quindi spegnete il fuoco e servite.

le mie bimbe ne vanno matte.

stasera minestra di farro e legumi (preparata da me domenica sera) e fagiolini lessati conditi con olio sale e aglio

poi un pezzetto di torrone al cioccolato che non piace a nessuno

Questa sera... nodino di vitello con pezzi di Parmigiano Reggiano... come bibita... l'Oransoda... ora sto mangiando le girelle di liquirizia...!!! :V Una decina fino ad ora...!!! :V

Domani vorrei provare con una ricetta "raw" (a meno che non mi senta ancora "meriniana" )
Questa:

Tagliatelle di zucchine con sughetto di verdure, tutto 100% raw

Ingredienti per le tagliatelle:
- 3 zucchine (tagliate con il pelapatate)

Ingredienti per il sughetto di verdure (da frullare tutto insieme):
- 2 pomodori
- 2 carote
- 1 cipolotto
- 9 olive nere piccole (dissalate in acqua 4/5 ore)

Ingredienti per il "formaggio vegan":
- 2 cucchiai di semi di girasole (triturati con il macinacaffè)

Allegati

• 430851_4823911990045_535263017_n.jpg
    430851_4823911990045_535263017_n.jpg
    169,2 KB · Visite: 130

Users who are viewing this thread

Back
Alto