COS'E'QUELLA COSA CHE LE DONNE HANNO UNA VOLTA AL MESE E GLi....

GENERALI - Voci su un cambio di governance
null.gif
Websim - 17/12/2009 09:09:46
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
A seguito dell'incontro tra il presidente di Generali (G.MI) e quello di Mediobanca, alcuni quotidiani tornano a parlare di eventuali cambi di governance per la compagnie assicurativa.

Uno dei possibili scenari prevede la carica di presidente onorario ad Antoine Bernheim, l'amministratore delegato sarebbe Giovanni Perissinotto mentre l'attuale co-CEO Sergio Balbinot diventerebbe Vice Presidente con deleghe operative. Non è ancora del tutto chiaro se il presidente manterrà deleghe operative.

EFFETTO
Ci aspettiamo una crescente attenzione sull'argomento governance da qui a fine aprile 2010 e vediamo riflessi speculativi positivi sul titolo.

La nostra raccomandazione NEUTRALE con target 19,50 euro è motivata da considerazioni sui fondamentali.

PIRELLI RE - Fusione Coin/Upim, notizia positiva
null.gif
Websim - 17/12/2009 09:17:04
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Fusione Gruppo Coin/Upim. Agli azionisti di Upim, tra cui Pirelli RE (PRS.MI) con una partecipazione del 20%, andrà una quota del 7,5% di Coin (GCN.MI) con la possibilità di quest'ultima di riacquistarla per un controvalore di 70 milioni eu nei prossimi 24 mesi.

EFFETTO
L'accordo consente a Pirelli Re di risolvere l'empasse su Upim che portava in dote perdite operative per circa 7/8 milioni eu all'anno, anche se sarebbe stata preferibile una soluzione definitiva con una cessione in contanti.

Il titolo Pirelli RE (PRS.MI) soffre in Borsa per i timori di ritardi nella fusione con Fimit e per l'incertezza sulle modalità di scissione da parte di Pirelli & C. (PC.MI). Il prezzo attuale del titolo è tuttavia troppo penalizzato e incorpora uno sconto di circa il 70% sul valore effettivo degli asset della società. Confermiamo la nostra raccomandazione INTERESSANTE con prezzo obbiettivo a 0,75 eu.

null.gif
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Fusione Gruppo Coin/Upim. Agli azionisti di Upim, tra cui Pirelli RE (PRS.MI) con una partecipazione del 20%, andrà una quota del 7,5% di Coin (GCN.MI) con la possibilità di quest'ultima di riacquistarla per un controvalore di 70 milioni eu nei prossimi 24 mesi.

EFFETTO
L'accordo consente a Pirelli Re di risolvere l'empasse su Upim che portava in dote perdite operative per circa 7/8 milioni eu all'anno, anche se sarebbe stata preferibile una soluzione definitiva con una cessione in contanti.

Il titolo Pirelli RE (PRS.MI) soffre in Borsa per i timori di ritardi nella fusione con Fimit e per l'incertezza sulle modalità di scissione da parte di Pirelli & C. (PC.MI). Il prezzo attuale del titolo è tuttavia troppo penalizzato e incorpora uno sconto di circa il 70% sul valore effettivo degli asset della società. Confermiamo la nostra raccomandazione INTERESSANTE con prezzo obbiettivo a 0,75 eu.

:up::up::up::up:;)

null.gif
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO

EFFETTO

Amartya,adesso hai capito che titolo avevo in mente ieri sera??:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto