COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
non-stop ha scritto:
Ciao Quicks, lo puoi tarare come meglio credi e su che time che vuoi, prova a testarlo in tutte le maniere che più ti aggrada, tiralo e poi stendilo in piena armonia con il ciclo dei prezzi, e vedrai che trovi sempre la parte che fa al tuo caso, se poi pensi che di norma i dow hanno una velocità maggiore (Gann...) degli up, allora puoi anche differenziarlo (minore) quando è short e differenziarlo (maggiore) quando vai long e ti accorgi che tutto entra in piena sintonia con i prezzi. A questo punto hai raggiunto l'ottimizzazione che fa per te. Buon Trading. :D


ok, ti ringrazio molto, ma ... tu che taratura usi e su che frame? :)

non penserai che modifichi il mercato rivelandolo in pubblico :cool:
 

solospread

Forumer storico
Sempre SHORT IDD e bellissimo spike di conferma sull'ultima candela di MiaOP6.
Messo stop a 850 e mi godo tranquillo il movimento.


12039510141234.gif
 

solospread

Forumer storico
Ecco la formazione tipica della realizzazione di un minimo relativo con i miei oscillatori.
Sembra che stia facendo le corna. Il cornuto porta bene.


1203953815corna.gif
 

Petizionatore6710

Forumer storico
non-stop ha scritto:
Ciao solospread, io hò abbandonato i sistemi sofisticati, anche perchè per programmarli ci vuole una certa dose di pazienza, tempo e altre cose che io non ho. Tanto è vero che mi sono abbonato per tre mesi a visual trader per iniziare a far qualcosa ma a parte il realtime utile ( quello che lavoro io sui titoli è in ritardo di 20 ') ho capito che non è poi cosi importante avere una macchina cosi sofisticata per poter battere il mercatro. Una volta sul forum di f.o.l. uno del forum ha chiesto al mitico Anacon: mi potresti indicare qualche oscillatore per poter iniziare a far trading con profitto? e lui gli rispose: usa l' RSI e se proprio vuoi lo accompagni ma tanto per aver un appoggio al Obv, basta e avanza. E da allora ho fatto proprio questo e i risultati li ho subito visti. Prima girando hò visto quello che hai impostato e voglio farti vedere che con una cosa semplice ci si può avvicinare quasi a specchio a quello che stai facendo. Non è il mio tipo di trading in quanto io non sono sempre davanti al compiuter e devo fare un tipo di operatività sul breve e che sia il massimo performante, ed ho scelto di far trading quasi esclusivamente sul titolo Fiat perchè lo ritengo la migliore opportunità dell'SPMib, naturalmente overnight. Migliore perchè nel book c'è sempre sufficiente volume per entrare con ordini tosti anche in marginazione. Dunque, una decina di operazioni al mese visto che sono doppie quando vendi e poi compri, con tutto il capitale in continuo reinvestimento.Il risultato è notevole visto quello che si legge in giro, ma sorvoliamo quest'ultima parte e ti posto una cosa che assomilia alla tua, anche se non proprio uguale. Ho voluto scrivere questo per mostrare a quelli che si sono appena avvicinati come a volte con qualche semplice oscillatore si possono ottenere degli ottimi risultati. Continua così che vai forte Ciao

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1203713411fiat.jpg :)


Opero preferibilmente sul derivato dell'indice nostrano, non dispongo di Visual Trader, ho solo la piattaforma QT della IWBANK con la funzione DDE per portarmi i dati real time su excel.

Vorrei utilizzare qualche semplice oscillatore per essere supportato quando effettivamente entrare LONG rispetto ad un livello predeterminato che viene testato più volte nel corso della giornata.

Puoi darmi qualche suggerimento ?

Per esempio usando RSI e OBV come li tareresti ?

Grazie a chiunque interverrà.
Cordialità.
 

non-stop

Forumer storico
Ciao Peti... non è la mia operatività, io faccio multiday come scritto sopra e mi sono trovato bene con rsi e obv, sul come tararli devi provarci, ogni titolo o indice ha la sua taratura.
Comunque il nostro Solospread stà facendo un buon modellino, è da seguire specialmente quello con quei spike giornalieri. Un giorno se trovo il coraggio gli chiedo spiegazioni. Penso che andrebbe proprio bene. Ciao :)
 

solospread

Forumer storico
AGGIORNAMENTO:
Sul 5 minuti siamo short da 34440 ed abbiamo chiuso in gain teorico il lungo di ieri. Da notare come la formazione del max di questa mattina abbia la configurazione del cornuto come visualizzato nel cerchio nero. Poi posto il 15 minuti, ora vado a pranzo.


120403571426del5m.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto