COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (8 lettori)

solospread

Forumer storico
Temevo mi dicessi che il codice era quello a pag.183 ... ma ci deve essere qualcosa che non va perchè se interrogo il fib a 4 mesi con quel codice il Visual Trader mi porta tutto a zero ... boh

Io ho utilizzato per il report il codice di solospread di pag.182 passando da 1 a -1 le variabili semaforo in caso di short.
Comunque il report è questo (aldilà dell'esattezza che poi verifichiamo può dare un'idea):
104mila punti possono sembrare tanti, ma con 1400 operazioni sul groppone il profitto percentuale medio equivale a 0,06%, che per tante operazioni non è poi da buttare, però si può fare meglio.
Buono il massimo drawdown, da notare che il ts lavora costantemente (94%).
Sono da aggiungere le commissioni, ripeto il report non tiene conto delle commissioni.


Ciao Damien ho notato che entrambe le versioni vanno meglio sul 5 minuti. Puoi controllare per cortesia?
 

solospread

Forumer storico
Tirando le somme abbiamo visto che:
1) ntick per questo tipo di TS non và bene e quindi abbandoniamo il discorso.
2) la versione migliore a 10 gg è il tuo listato di pag 183
3) da prime verifiche a 10 gg(che lasciano il tempo che trovano, aspettiamo il test a 4 mesi come minimo) và meglio il frame 5 minuti.
4) il trailing è da sostituire perchè non realistico al 100%

Ora secondo me, tenendo conto di questi fattori dobbiamo tenerci i punti conquistati prima che se li rimangi nei ritracciamenti. Abbiamo visto che 0,8% di gain è la percentuale migliore ( molte volte arrivato a quel livello ritraccia o perlomeno prende fiato). Io direi che il metodo migliore e piu' veritiero per tenersi quel 0,8 conquistato è uscire tassativamente raggiunto quel livello. Se il trade prosegue mettiamo la stessa istruzione di rientro come abbiamo ora per il trailing e secondo me la performance aumenta, oltre che essere reale. Ora con il trailing esce dopo aver toccato 0,8 e ritracciato 0,1 che quindi è perso.
 

robom1

Forumer storico
come si evidenzia bene pero' occorre ridurre il numero di operazioni altrimenti potrebbe non rimanere niente se si considera commissioni e slippage. dal grafico sopra esposto di Damien si vede bene che mettendo slippage prudenziale di due tick ad ogni entrata (il numero delle operazioni è impressionante) l'equity sarebbe fortemente compromessa.
 

solospread

Forumer storico
come si evidenzia bene pero' occorre ridurre il numero di operazioni altrimenti potrebbe non rimanere niente se si considera commissioni e slippage. dal grafico sopra esposto di Damien si vede bene che mettendo slippage prudenziale di due tick ad ogni entrata (il numero delle operazioni è impressionante) l'equity sarebbe fortemente compromessa.
Per ridurre le operazioni devi mettere dei vincoli che riducono l'equity. Secondo me è piu' realistico cercare di aumentare il profitto e secondo me con la soluzione sopraesposta si andrebbe proprio in questo senso.
 

Damien

Nessuno è mai al sicuro
Ciao Damien ho notato che entrambe le versioni vanno meglio sul 5 minuti. Puoi controllare per cortesia?

18 mesi 5 minuti siamo lì

spr5min.png
 

robom1

Forumer storico
Per ridurre le operazioni devi mettere dei vincoli che riducono l'equity. Secondo me è piu' realistico cercare di aumentare il profitto e secondo me con la soluzione sopraesposta si andrebbe proprio in questo senso.

si, la soluzione si puo' fare ma per fare l'equity occorre metterci dentro tutti i costi come le commissioni e lo slippage di almeno 1 tick (molto molto ottimistico con uno strumento come il fib). Occorre considerare che nel calcolo il numero (operazioni) deve essere moltiplicato per due.
Altrimenti si arriverebbe al risultato che basta aumentare le operazioni per fare denaro mentre in realtà esiste un tradeoff ben definito.
 

solospread

Forumer storico
Filtri per ridurre le operazioni prima cosa.
Ognuno ha il suo modo di fare trading, ci son quelli che fanno 40 operazioni al giorno, per me cosi son troppe :)
Ho sostituito il trailing con il takeprofit e c'è un sensibile miglioramento. Inoltre correggimi se sbaglio il takeprofit è reale dato che l'istruzione viene data all'inzio del trade e quindi avviene in tempo reale.

ScreenHunter_03 Jan. 08 17.14.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto