COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

andgui

Forumer storico
Ho sostituito il trailing con il takeprofit e c'è un sensibile miglioramento. Inoltre correggimi se sbaglio il takeprofit è reale dato che l'istruzione viene data all'inzio del trade e quindi avviene in tempo reale.

E' un grande risultato, visto che per oggi il migliore dei quattro Ciclone_Solospread_Robom (il listato del messaggio 1813) mi dà solamente un P/L Lordo di 138 con 13 operazioni, mentre il tuo ultimo guadagna 436 con solo 9 operazioni.
Un grazie anticipato per la pubblicazione del listato ultimo:):):)

andgui.
 

solospread

Forumer storico
E' un grande risultato, visto che per oggi il migliore dei quattro Ciclone_Solospread_Robom (il listato del messaggio 1813) mi dà solamente un P/L Lordo di 138 con 13 operazioni, mentre il tuo ultimo guadagna 436 con solo 9 operazioni.
Un grazie anticipato per la pubblicazione del listato ultimo:):):)

andgui.

Il listato migliore almeno per come viene a me è l'ultimo postato da Robom a pag 183. Devi solo sostituire il Trailing con il TakeProfit. In pratica elimina la stringa :installtrailingprofit (inperc,0.8,0.1,trailing); con questa
InstalltakeProfit(INPERC, 0.75, "take");
Sembra una cosa da poco, ma se pensi che il trailing falsava il report perchè non riuscivi a replicarlo nella realtà il Takeprofit ti viene segnalato nel momento stesso in cui si verifica.
Questo è quanto ha reso oggi ; frame 1 minuto.
Anche le operazioni sono contenute.

ScreenHunter_04 Jan. 08 19.17.gif
 

robom1

Forumer storico
Occorrerebbe rimettere la funzione che reperisce il valore del livello se manca la barra all'ora precisa (quella che la va a prendere nei 15 minuti precedenti).
 

robom1

Forumer storico
volevo sapere quali erano le intenzioni in merito ai seguenti argomenti:
1. definizione dei livelli (orari)
2. definizione dei livelli (dei target)
3. definizione della misura del take profit
 

solospread

Forumer storico
volevo sapere quali erano le intenzioni in merito ai seguenti argomenti:
1. definizione dei livelli (orari)
2. definizione dei livelli (dei target)
3. definizione della misura del take profit

Se usiamo un frame a 1 minuto o 2 minuti o 5 minuti i livelli vengono sempre presi correttamente senza bisogno di rimettere la funzione che se li cerchi nei 15 minuti precedenti le 9,10-10,10............
Mi sembra che gli orari vadano bene dato che Ciclone aveva provato a cambiarli, ma che il risultato peggiorava.
Da definire è la percentuale di takeProfit che secondo me dovrebbe essere ottimale ( in questo momento) da 0,7 a 0,9. Oggi per esempio 0,75% era l'optimum.
 

robom1

Forumer storico
Se usiamo un frame a 1 minuto o 2 minuti o 5 minuti i livelli vengono sempre presi correttamente senza bisogno di rimettere la funzione che se li cerchi nei 15 minuti precedenti le 9,10-10,10............
Mi sembra che gli orari vadano bene dato che Ciclone aveva provato a cambiarli, ma che il risultato peggiorava.
Da definire è la percentuale di takeProfit che secondo me dovrebbe essere ottimale ( in questo momento) da 0,7 a 0,9. Oggi per esempio 0,75% era l'optimum.


***
Il taluni casi con tf 1 minuto si è verificato che mancasse la barra per assenza di scambi; l'ho verificato alcuni giorni fa e l'avevo scritto ma non mi ricordo dove. Negli altri casi specie il 5 minuti è un evento raro se non eccezionale sicuramente.
 

andgui

Forumer storico
Il listato migliore almeno per come viene a me è l'ultimo postato da Robom a pag 183. Devi solo sostituire il Trailing con il TakeProfit. In pratica elimina la stringa :installtrailingprofit (inperc,0.8,0.1,trailing); con questa
InstalltakeProfit(INPERC, 0.75, "take");
Sembra una cosa da poco, ma se pensi che il trailing falsava il report perchè non riuscivi a replicarlo nella realtà il Takeprofit ti viene segnalato nel momento stesso in cui si verifica.
Questo è quanto ha reso oggi ; frame 1 minuto.
Anche le operazioni sono contenute.

Grazie,
ho modificato la riga come vedi dall'immagine allegata.
Purtroppo il listato di Robom di pagina 183 è l'unico che non riesco a far funzionare. Prima mi diceva che c'era un errore alla riga due, che non riuscivo a vedere. Adesso mi indica un errore alla riga 120, mentre il listato ha solo 91 righe. Comunque allego l'immagine della segnalazione di errore.
Grato per l'aiuto

andgui.





 

Users who are viewing this thread

Alto